|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
AMD 3800+ M2 OVERCLOCK! HELP ME
Ciao, sono nuovo del forum e lo trovo molto completo e pieno di risorse utili..ho un problema ma non riesco a capire dove sbaglio. Vorrei overcloccare il mio pc amd 3800+, ho seguito la guida che c'è nella sezione, iniziando dal fatto che non riesco a separare la ram quindi quando alzo il core si alza anke la frequenza della ram. Ma seconda cosa è che riesco ad alzare la frequenza del processore però appena riavvio tutto torna come prima ossia 2.4 Mhz come posso FARE??
Configurazione: AMD 3800+ su scheda madre WINFAST soket M2, RAM KINKSTON DDR2 1Gb a 533Mhz Il bios è PHOENIX-AWARD. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
|
Le RAM le devi impostare da BIOS con il divisore. Per mantenere gli oc che hai fatto in win devi riavviare e settare i parametri sempre nel BIOS altrimenti ti torna tutto come prima.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Il fatto è che prima di fare l'aggiornamento del bios riuscivo ad alzare la frequenza del core tramite la funzione CPU frequency che è di base a 200.0 e io la alzavo..ora non me li tiene i settaggi o meglio la alzo da bios ma non cambia nulla mi lavora sempre a 2400 Mhz...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.

AMD Athlon(TM) 64 3800+ core Orleans; Winfast 6100M2MA, 1Gb DDR2 533 Mhz Kingstone; GeForce 7300GT 512Mb PCIex