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Old 08-02-2007, 12:29   #1
D_IL PRINCIPE
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auto usata?

se a giugno come sembra mi fanno il contyratto a tempo indeterminato vorrei farmi la macchina! nuova nn è nelle mie possibilta quindi usata! ma quale??? consigli???

io x il momento ho queste 2 scelte ho la renault clio 1.5tdi o la fiesta 1.4 tdi! quali i sono i prezzi x queste due usate?
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Old 08-02-2007, 12:34   #2
Milosevik
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sei sicuro ti serva il diesel? Per il resto boh , fatti un giro sui siti di auto usae per farti un'idea dei prezzi.

ciao
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LA Tuono
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Old 08-02-2007, 12:46   #3
D_IL PRINCIPE
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xche nn dovrei diesel??
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Old 08-02-2007, 12:49   #4
Milosevik
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se fai pochi km il diesel per me non conviene , coi prezzi dei carburanti di oggi poi ancora meno . Poi sui benzina si trovano sconti più buoni visto che tutti vogliono il tdi , e se vuoi ci metti il gpl o metano ( sempre se non lo trovi già instllato) e così il risparmio è più sostanzioso.

ciao
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LA Tuono
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Old 08-02-2007, 13:11   #5
wiltord
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perchè nn converrebbe se fai pochi km? risparmi meno in proporzione, ma risparmi cmq.
la differenza di prezzo rispetto al benzina la recupereresti solo più lentamente, sbaglio?
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Old 08-02-2007, 13:42   #6
Milosevik
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Originariamente inviato da wiltord
perchè nn converrebbe se fai pochi km? risparmi meno in proporzione, ma risparmi cmq.
la differenza di prezzo rispetto al benzina la recupereresti solo più lentamente, sbaglio?

bhè se fai pochi km non la recuperi la differenza
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Old 08-02-2007, 14:12   #7
reffbbdfanod
 
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Originariamente inviato da wiltord
perchè nn converrebbe se fai pochi km? risparmi meno in proporzione, ma risparmi cmq.
la differenza di prezzo rispetto al benzina la recupereresti solo più lentamente, sbaglio?
La questione del risparmio è più legata all'acquisto di un'auto nuova perchè, genericamente parlando, costa di più un motore diesel che un benzina ma facendo molti chilometri all'anno alla fine conviene il diesel perchè si risparmia sul carburante. Ad oggi si parla in genere di circa 20.000 Km all'anno.

Per sue caratteristiche intrinseche il motore diesel rimane comunque adatto solo per percorrere lunghi tragitti, anche se le case automobilistiche, complice il progresso fatto in questo campo, spingono ad un suo utilizzo al pari del motore a benzina.

Conta che per scaldare il motore prima di metterti in marcia con una macchina diesel devi aspettare una trentina di secondi da fermo con motore acceso ed inoltre prima che la meccanica sia calda devi viaggiare col motore a 2000 giri, invece col motore a benzina puoi partire subito e portare il motore anche a 2500 giri.

Sempre per loro caratteristiche intrinseche il motore a benzina è generalmente più prestante di un diesel.

Devi decidere se i 30 secondi passati a scaldare il motore da fermo sono trascurabili rispetto al tempo che impieghi a percorrere il tragitto che devi effettuare, altrimenti potrebbe valere la pena di pagare un pò di più di carburante ma partire subito.

Se invece sei abituato a non scaldare il motore con questo messaggio ti ho solo fatto perdere tempo.

Ultima modifica di reffbbdfanod : 08-02-2007 alle 14:16.
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Old 08-02-2007, 14:12   #8
MIKIXT
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Originariamente inviato da Milosevik
bhè se fai pochi km non la recuperi la differenza
diciamo che tra costo superiore del motore al momento dell' acquisto e con il risparmio di carburante vai in pareggio rispetto al benzina...la differenza si recupera lentamente dopo qualche anno...
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Old 08-02-2007, 14:15   #9
MIKIXT
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Originariamente inviato da fffffffff
Conta che per scaldare il motore prima di metterti in marcia con una macchina diesel devi aspettare una trentina di secondi da fermo con motore acceso
se vuoi buttare il motore sì


poi il discroso 2000giri vs 2500 non ha proprio senso...non vuol dire niente...

anche perchè un piccolo diesel a quel regime fa già 170/200Nm di coppia mentre un piccolo benzina a 2500 giri va bene per la guida "nonno con il cappello in testa"....

Ultima modifica di Paolo Corsini : 07-12-2008 alle 08:45.
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Old 08-02-2007, 14:20   #10
reffbbdfanod
 
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Originariamente inviato da MIKIXT
se vuoi buttare il motore sì
Cioè? Devi aspettare un attimo che l'olio entri in circolo.
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Originariamente inviato da MIKIXT
poi il discroso 2000giri vs 2500 non ha proprio senso...non vuol dire niente...

anche perchè un piccolo diesel a quel regime fa già 170/200Nm di coppia mentre un piccolo benzina a 2500 giri va bene per la guida "nonno con il cappello in testa"....
Tu parli di ripresa, io parlo di non voler raggiungere velocità elevate in pochi secondi.
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Old 08-02-2007, 14:21   #11
wiltord
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vi ringrazio per le spiegazioni

il mio dubbio è questo: vorrei prendere un'auto nuova, di media spendo sulle 25€ a settimana di benzina, che in un anno son circa 1300 €, più o meno la differenza di prezzo che passa fra un diesel e un benzina.
in sostanza già dal secondo anno comincerei a risparmiare.

mi sembra un discorso sensato no?
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Old 08-02-2007, 14:24   #12
MIKIXT
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Originariamente inviato da fffffffff
Cioè? Devi aspettare un attimo che l'olio entri in circolo.
l'olio entra in circolo come sui benzina, cambia niente...in tutti i motori entra in circolo dopo 2-3 secondi altrochè 30...

lasciandolo fermo così fai solo più male che bene al motore...e vale anche per i benzina

Ultima modifica di Paolo Corsini : 07-12-2008 alle 08:45.
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Old 08-02-2007, 14:25   #13
MIKIXT
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Originariamente inviato da fffffffff
Tu parli di ripresa, io parlo di non voler raggiungere velocità elevate in pochi secondi.
perchè appena partiti da casa bisgona fare subito i 130Km/h in centro città?

Ultima modifica di Paolo Corsini : 07-12-2008 alle 08:45.
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Old 08-02-2007, 14:26   #14
Milosevik
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Originariamente inviato da wiltord
vi ringrazio per le spiegazioni

il mio dubbio è questo: vorrei prendere un'auto nuova, di media spendo sulle 25€ a settimana di benzina, che in un anno son circa 1300 €, più o meno la differenza di prezzo che passa fra un diesel e un benzina.
in sostanza già dal secondo anno comincerei a risparmiare.

mi sembra un discorso sensato no?
il ragionamento è sensato , però prima devi fare i conti se appunto ti serve o no il diesel , cmq 1300€ non le elimini in un anno , sempre se a te il gasolio non lo regalano
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Old 08-02-2007, 14:27   #15
MIKIXT
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Originariamente inviato da wiltord
il mio dubbio è questo: vorrei prendere un'auto nuova, di media spendo sulle 25€ a settimana di benzina, che in un anno son circa 1300 €, più o meno la differenza di prezzo che passa fra un diesel e un benzina.
in sostanza già dal secondo anno comincerei a risparmiare.

mi sembra un discorso sensato no?
conoscendo i consumi delle due motorizzazioni e la differenza tra il prezzo del carburante puoi calcolare il risparmio annuale

quindi guardando la differenza di costo tra i due motori puoi vedere quanto ci metti per ripagare la differenza...
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Old 08-02-2007, 14:28   #16
reffbbdfanod
 
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Originariamente inviato da MIKIXT
l'olio entra in circolo come sui benzina, cambia niente...in tutti i motori entra in circolo dopo 2-3 secondi altrochè 30...

lasciandolo fermo così fai solo più male che bene al motore...e vale anche per i benzina
E' la turbina che deve oliarsi un pò prima di farla girare.
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Old 08-02-2007, 14:28   #17
p.NiGhTmArE
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vi ringrazio per le spiegazioni

il mio dubbio è questo: vorrei prendere un'auto nuova, di media spendo sulle 25€ a settimana di benzina, che in un anno son circa 1300 €, più o meno la differenza di prezzo che passa fra un diesel e un benzina.
in sostanza già dal secondo anno comincerei a risparmiare.

mi sembra un discorso sensato no?
il gasolio non è gratis
devi confrontare i consumi, e vedere la differenza di prezzo tra il gasolio e la banzina.
edit: tutti insieme
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 14:28   #18
reffbbdfanod
 
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Originariamente inviato da MIKIXT
perchè appena partiti da casa bisgona fare subito i 130Km/h in centro città?
Ad esempio in certe case di Sassari dopo 20 secondi sei sulla statale.
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Old 08-02-2007, 14:29   #19
wiltord
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Originariamente inviato da Milosevik
il ragionamento è sensato , però prima devi fare i conti se appunto ti serve o no il diesel , cmq 1300€ non le elimini in un anno , sempre se a te il gasolio non lo regalano

no certo, quello è chiaro

sono abbastanza combattuto, l'auto non la uso per andare al lavoro, ma solo la sera, ma l'idea di farmi un nuovo mezzo, e scegliere nuovamente un benzina mi sembra un controsenso...boh..
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Old 08-02-2007, 14:30   #20
MIKIXT
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Originariamente inviato da fffffffff
E' la turbina che deve oliarsi un pò prima di farla girare.


solito discorso di prima...

inoltre si attiva generalmente verso i 1700/1800rpm quindi ora che esci dal garage o dal parcheggio l'olio ha già fatto 3 volte il giro....

Ultima modifica di Paolo Corsini : 07-12-2008 alle 08:46.
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