|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: L'isola che non c'è
|
provato, ma dopo 3-4 ore raccoglieva solo poca acqua.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Accendi il riscaldamento!
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Quando lo metterò sarà la prima cosa che farò.
Scherzo, grazie ai vostri consigli sto cominciando ad inquadrare il problema. E' evidente che il fenomeno dipende da una serie di fattori, tra cui l'esposizione verso il lato più freddo, la mancanza di riscaldamento, infiltrazioni. Sto già in contatto col termoidraulico per l'installazione.
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
succede la stessa cosa sulle pareti della mia casa esposte a nord...o vernici tutto con la vernice antimuffa (quella che si usa nei bagni per prevenire che il vapore della doccia/bagno ammuffisca tutto), oppure ogni 3/4 mesi acqua e ammoniaca toglie tutto in 5 minuti...
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
in scienza e tecnica ci sono due topic recentia proposito.
possibili soluzioni per la muffa: -semplice: ipoclorito di sodio (candeggina) & olio di gomito ![]() -avanzato: lampade UVC germicide -complesso: rivestimento isolante/vernici antimuffa -molto complesso: osmosi inversa sono sia in ordine crescente di costo e sia in ordine di efficacia... le ultime due cmq risolvono entrambe il problema alla radice. Ultima modifica di xenom : 02-02-2007 alle 19:27. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
all'esterno.
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
mica tolgono il problema... lo coprono ![]() per fare una cosa fatta bene bisognerebbe mettere uno strato isolante. da quanto ho letto qui sul forum i prodotti vernicie anti-muffa non funzionano un granché ma potrei sbagliarmi. fra qualche giorno cmq compro due tubi UVC da 8W e vi saprò dire come va (ho la camera piena di muffa). |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io l'ho fatto nei due bagni, 3 docce al giorno in famiglia e la muffa è riapparsa dopo un paio d'anni funziona, basta che la compri buona
|
|
|
|
#32 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: prov.Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
beh, si, non ho i riscaldamenti, ma non abito in Lapponia ... però una controllatina la faccio.
Per ora ho piazzato la stufetta e vediamo. Può essere che le muffe fioriscono Comunque andrà a finire ringrazio tutti ![]() e se sparisce la muffa .. tutti a cena a casa mia! ![]() Vi piace la pizza coi funghi?
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Provo a riscaldare l'ambiente e rimetto il deumidificatore. Grazie, Romi
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Oggi anche io ho fatto opera di rimozione di muffa:
Acqua e ipoclorito di sodio, una bella grattuggiata e via. Solo che io non l'avevo sui muri, ma sotto la soglia della finestra del bagno e dell'antibagno che ovviamente risultano umide per il bagno stesso. Tali soglie infatti condensano spesso perchè ovviamente da un lato sono al freddo e dall'altro al caldo e sotto di loro non c'è un calorifero. Nei prossimi giorni come consigliato farò un trattamento germicida con una lampada da 8W (sterilizzatore per lac) e un trattamento con prodotti antimuffa. Poi vedrò di isolarlo meglio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.