|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Monza
|
Bridgestone ER 300, qualche consiglio
Salve, ho trovato in offerta delle BRIDGESTONE ER300.
Sulla mia attualmente ho delle gomme 195/60 R15 83H. queste Bridgestone sono 195/50 R15 82H. Ora, per 82h o 83h mi pare cambi poco (velocità). Per la spalla (60 attuali contro 50) cambia molto? posso montarla lo stesso? pro e contro? Premetto che ho una Focus del 2003... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Quote:
Le misure che puoi montare sono sul libretto. Se non c'è quella misura non puoi montarla.
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
modello?
comunque se non sono a libretto (e gomme così diverse difficilmente sono omologate ![]() inoltre il numero (82 o 83) non è la velocità, ma l'indice di carico, che deve essere maggiore o uguale a quello riportato a libretto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Domattina verifico... in lina di massimo è meglio una spalla corta (50) o larga (60) ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
che t'importa, tanto non le puoi mettere
![]() in ogni caso per la sportività/tenuta di strada meglio una spalla più bassa, se hai altre esigenze meglio una spalla alta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
Impossibile che hai la possibilità di mettere 2 spalle diverse con lo stersso cerchio, al limite se sei fortunato avrai la spalla 50 ma con 1 cerchio di 1" in +! Questo xchè la superficie di rotolamento deve rimanere sempre la stessa, ovvero la circonferenza esterna della gomma deve essere sempre la medesima indipendentemente dal cerchio quindi cerchio + grande = spalla + bassa e viceversa..... Quindi tutto deriva dal fatto se sono previsti cerchi maggiori x la tua auto a libretto...... ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
con la stessa larghezza
![]() e poi non è detto ![]() su auto "normali" di solito no, ma su altri mezzi a volte sono omologate gomme molto diverse come diametro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() solitamente è +1" e +1cm di battistrada x compensare quel 10% di differenza.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Mi sono informato meglio, le er300 non fanno per me... sono praticamente fatte per i lunghi viaggi a velocità sostenute x le berline
consigliatemi voi, io cerco qualcosa che... - Vada bene su asciutto/bagnato - Tenga bene in curva - niente viaggi lunghi, faccio solo strade corte - vadano subito in temperatura - divertano e sian di buona marca! Ho alcuni modelli in mente, ma non ve li dico così mi dite voi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
La differenza nn la fanno i lunghi viaggi ma quanto vuoi che durino ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho sentito dire però che tendono ad impegare un po per entrare in temperatura... e che prima rendono poco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
Io mi sono sempre trovato bene con le michelin energy sulla mia golf IV, durano abbastanza costo abbastanza contenuto, non mi hanno dato problemi sul bagnato anzi per un'andatura nella norma tutto ok.. poi non so ma dovete andare a correre in pista per volere gomme che entrino subito in temperatura ecc ecc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Cowboy planet
|
Quote:
Le RE 050 invece non esistono per la tua misura, puoi trovare le RE 080 in caso che sono nuove, anche se non so come vadano di preciso. Cerca su gommadiretto.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
Che macchina hai? (che è la cosa più importante a mio parere)?
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Se vuoi vendo delle toyo 195/55 R15... cosi' ocme spalla sei in mezzo
![]() Comunque montando la spalla 50 al posto della 60 la macchina andrà piu' forte in accelerazione, sarà piu' rigida e terrà meglio la strada... pero' perderai qualcosa in velocità... E se ti ferma la pula e si mette a controllare tutto va a finire che perdi anche qualcos'altro.. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.