|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
rinominare automaticamente tag di 4 gb di mp3
salve ragazzi....
come da titolo sto cercando un ottimo software per modificare in automatico i tag. ho cercato bene in questo forum, ma ancora non ho trovato una soluzione vincente. allora io ho una libreria in un hard disk esterno (sfortunatamente formattato in nths) e la uso sia su mac che su pc.il problema è proprio questo: devo editare i tag col pc vero perchè il mac non può modificarli, e di tutti i programmi che ho provato tra cui: tag & rename; id3 intelligent tagger ecc guarda caso l'unico con cui mi son trovato bene da subito è musorg per mac.. cosa mi consigliate? ne esiste uno per windows simile? quali altri mi consigliate? in alternativa, si tovano piccole guide su tag & rename o id3 intelligent tagger? grazie marco
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
iTunes è potentissimo per gestire i tag
![]() |
#3 |
Member
|
grazie
ma quando io rinomino con iTunes poi me li salva così come li ho cambiati?? devo scaricarmelo per pc allora, dato che non posso con mac...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
sì certo basta fare applica
![]() |
#5 |
Member
|
non riesco a far caricare tutta la libreria (4 gb) da iTunes...dopo un po' mi si impalla e si chiude...
questo mi succede solo con iTunes per windows, sul mac nessun problema, però ricordo che non posso editare i tag sul mac.. cosa mi consigliate?
![]() |
#6 |
Member
|
ho trovato il programma adatto alle mie esigenze: Tag scanner 5.0...
Ottimo veramente... Ora grazie a tale programma ho risistemato tutti gli artisti e album per bene..mi mancano però alcuni titoli...che programma mi consigliate per farlo automaticamente collegandosi ai database online??? (se ho risistemato artista e album, i titoli li dovrebbe trovare facilmente in automatico, giusto??) tag&rename potrebbe fare al mio caso? grazie
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
c'è anche mp3tag
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
E' pure freeware. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
fantastico mp3tag ragazzi, lo sto provando proprio ora, grazie mille...
La maggior parte dei titoli (avendo autore e album) me li trova tranquillamente in automatico....Solo in certi casi non me li trova (mi è successo con un paio di autori spagnoli non molto conosciuti e quindi non penso fossero presenti nel database) In questo caso l'unica è rinominarli 1 ad 1 manualmente vero?? Behh, comunque non è una grandissima fatica... grazie ancora a tutti, un saluto marco ![]()
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Quote:
Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.