|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1901 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ciao ragazzi,
posseggo un 26R71B da Settembre 06' e ieri mi sono accorto ![]() ![]() Mi consigliate di contattare l'assistenza ![]() ![]() Chiedo aiuto a chi si è già rivolto all'assistenza ![]() ![]() GRAZIE RAGAZZI!!
![]() |
#1902 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1903 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1904 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1905 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
|
Quote:
![]() Cmq, giusto per postare le mie prime impressioni d'uso dopo tre giorni, ammesso interessino a qualcuno. Prima però alcune premesse di rito: MAI avuto un lcd in vita mia, quindi monitor crt x pc 19 pollici 1990*1440 e un vecchio televisore 24 pollici con 12 anni alle spalle. Trascorro parecchie ore al giorno davanti al monitor: gioco, lavoro. Il mio occhio è piuttosto allenato e "tarato", e questo sicuramente mi ha "fregato" all'atto pratico... Vista la superoccasione e vista la mia apparente ingenuità, sospinta dalla voglia di avere subito tanti pollici a poco prezzo, con la speranza di sostituire a tempo pieno il mio monitor attuale e magari ogni tanto qualche film, ecco giunto all'LE26R72. Risultato: latenza in ogni dove, dal gioco ai filmati... una tragedia per me che aborro anche mezzo millisecondo di ritardo... ![]() ![]() Se questo è uno dei più veloci sul mercato, non oso immaginare chi gioca con un 12 o 16ms... dunque non mi son perso nulla fin'ora... Sul fronte Tv e DVD, il confronto è imbarazzante se guardo lo stesso film sul vecchio televisore... ![]() Risoluzione e rapporto pixel pollice: da profano in materia, s'intende (mi fido di quel che vedo), nonostante i "soli" 26 pollici, in modalità PC è quasi inutile... Se sul versante ludico è direi molto valido, sull'uso desktop, web e documenti di testo è una tragedia greca... Ho un desktop più piccolo del mio attuale 19 pollici impostato a 1280*1024, mentre non riesco a non notare la griglia a "maglia larga" tra i pixel grossi. Tutto appare sgranatissimo, tipo 800*600 su un 17-19 pollici. Con caratteri piccoli si sfiora il ridicolo. Luce dei miei occhi: anzi, occhi nella luce... dopo mezzora a scrivere un documento word avevo le trabecole, effetto allucinogeno... proverò ad abbassare completamente la luminosità... Disto dallo schermo 1,2 Mt, ma è come stare a 15 cm. Insomma, è un televisore dopotutto, per cui non posso e non devo (??) pretendere di lavorarci 6 ore filate con word e photoshop, mentre và abbastanza bene per giocare e guardarsi un bel film, e nonostante un rapporto apparentemente favorevole tra risoluzione e dimensioni medio-piccole in pollici, mi ha davvero sorpreso in senso negativo. Forse scopro a mie spese il nuovo mondo digitale fatto di sigle tipo HD ed affini, ma davvero non capisco dov'è tutto sto progresso... E capisco ancor meno chi ha un 32 o 37 pollici a pari risoluzione... mio dio... Nell'attesa di "aprire gli occhi sul nuovo mondo", lo sbatto in cucina e rimettto il mio buon vecchio Nec 19 pollici sulla scrivania. Anno 2007: lunga vita al CRT! PS: giuro che sono serio e lucido, forse mi fido solo un pò troppo di quel che vedo, oggi ancor di più. Scusate se vi ho annoiato. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1906 |
Senior Member
|
Resto stupito da quanto hai scritto, perché sei uno dei pochi utenti di YV LCD a lamentare tutti questi difetti. Che il monitor da PC classico sia assai migliore della soluzione TV LCD multiuso per lavorare col PC lo stiamo ripetendo da tempo su questo 3d, proprio per la maggiore risoluzione che i monitor da PC propongono su superfici più piccole rispetto ad un TV LCD e quindi risultano assai più comodi nella lettura dei testi in quanto assai più definiti. Però il collegamento del PC ad un LCD non è così negativa come hai detto. Collegato in VGA a risoluzione nativa (generalmente la 1366x768), la visione è comunque molto buona e va benissimo per giocare e navigare e soprattutto per guardare materiale video in HD. Ad esempio io non noto affatto sul mio 32R72 il problema al puntatore del mouse che hai descritto: nessuna scia, nessun lag. tutto come sul monitor del PC (anzi meglio, visto che il monitor del mio PC è un 16ms). Piuttosto occorre vedere come hai connesso i vari apparecchi al televisore. E' fondamentale usare la miglior connessione possibile per ciascun apparecchio per poter avere la miglior visualizzazione possibile su questo tipo di TV. Per esempio, per la TV meglio ricorrere al digitale terrestre, se è possibile, collegando il decoder via SCART RGB. per il lettore DVD, come già detto, è pressoché indispensabile un lettore con uscita HDMI (o in alternativa component) riscalabile a 720p/1080i/p, altrimenti il risultato sarà oggettivamente modesto. Per il PC occorre il collegamento VGA per poter mappare 1:1 lo schermo. Qualunque altro tipo di collegamento comporta rescaling e quindi peggioramento sensibile della qualità di visualizzazione. Assicurati quindi di collegare tutto nel modo migliore e di regolare bene l'apparecchio (lo so, i TV LCD sono tosti da regolare) e vedrai che la situazione non ti sembrerà più così nera.
Certo il CRT per la TV analogica e i DVD (in progressive scan soprattutto) resta certamente migliore dell'LCD, ma non offre la stessa versatilità.
![]() |
#1907 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
|
Quote:
Dimentichiamoci per un attimo l'uso TV, ok? VGA collegato al mio pc (vedi firma), dunque tutto ottimizzato. La primissima cosa che ho notato è stato il tempo di risposta a video del movimento del mouse (e a voler ben vedere anche nella digitazione veloce da tastiera, ma sorvoliamo), ma lo si nota bene con i giochi: GTR2, visuale TV regia, macchine che sfrecciano inquadrate in lontananza con movimento continuo... effetto scia al seguito. Io lo noto e bene anche, buon per chi non si ravvede o semplicemente ignora la cosa. A me dà parecchio fastidio, sopratutto quando non sei assuefatto... Lo stesso dicasi se guardo la TV, la reattività è abbastanza evidente se confrontata con un classico crt, insomma, ti sembra di aver fatto un passo indietro, e non è affatto piacevole. Ho ribadito la mia "ingenuità" in materia, nel senso che non conoscevo così da vicino il mondo del digital video, tranne qualche sbirciata occasionale di lcd di vario tipo dal compagno di merenda. Il mio stupore è dettato dal mio "occhio non vede cuore non duole", da tre giorni a questa parte però, ho visto abbastanza... ![]() Acquisterò un LCD-OLED o chi per esso solo quando avrà prestazioni dinamiche pari ad un crt, alla faccia dell'HD e menate varie, mentre valuterò le dimensioni sempre dopo aver valutato il rapporto pixel-pollici. Ora proverò a spremerlo con i giochi, vediamo di salvare il salvabile almeno. ![]() Ultima modifica di Gilles72 : 29-01-2007 alle 13:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1908 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1909 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1910 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1911 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1912 | |
Senior Member
|
Quote:
se dà fastidio qui l'LCD non è la tecnologia giusta... io comunque mi trovo benissimo... hai provato il game mode? magari migliora un pochino il RT, io non ne ho mai trovato l'utilità...
![]() |
![]() |
#1913 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1914 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1915 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1916 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1917 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1918 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1919 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1920 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.