|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/19916.html
Alcune fonti riportano il controllo sulla licenza di Windows fornisce informazioni errate nell'1% dei casi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
ci saranno i soliti furbi con SO piratato che installeranno cmq tutto...e i poveri onesti "utonti" facente parte dell'1% che se la prenderanno li ingiustamente... :/
PC Fisso - CPU: Intel i5-2500 | RAM: 4*2GB (PC3-10700) | GPU: Geforce GTX 750 1Gb | SSD: Samsung 850 EVO (250GB) | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 (250GB) + Western Digital Caviar Green WD10EARS (1TB) | Mobo: Asus P8Z77-V LX | ALI: Thermaltake Berlin 630W | CASE: Enermax Ostrog Q HP dv6670el - CPU: Intel Core 2 Duo T7250 | RAM: 2*1GB (PC2-5300) | GPU: NVIDIA Geforce 8400M GS 128MB deceduto Trattative positive: maestropaolino |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Lasciamo perdere il WGA...è l'esempio lampante di programma inutile e fastidioso.
Avendo installazioni con licenza Volume lo schifezzo si ostina a dire che la copia non è valida. (Inutile dire che in ditta la licenza è pagata ) Quindi operazione di cracking e/o non installazzione della porcheria. Bà.. mai una volta che investissero i soldi per fare software decente invece di continuare a cercare di spillarne altri agli utenti che hanno già pagato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Battipaglia (SA)
|
Non credo che risolveranno cmq il problema. I prodotti Microsoft sono ancora testati e non tutti gli utenti sono disposti ad installare Linux notoriamente rompiscatole nell'installazione e nella gestione. Con questo non voglio giustificare chi usa versione pirata di windows però non mi va neanche che si giustifichi microsoft che vende una licenza a 150 €.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Il mio collega è tra quell'1%....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
c'e' da riflettere un po' pensando che Windows deve parte del suo successo e diffusione grazie al fatto che fino al 1995 su per giu' sia DOS che windows fossero copiabili senza particolari problemi. All'epoca molti altri software erano invece protetti dalla copia.
Mah, i tempi cambiano..l'unica cosa che spero di non incappare in quell'1% ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Non capisco dove sia il problema in quel caso...
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Chi è in quel 1% può sempre contattare MS per farsi rilasciare un nuovo codice, è un rottura, ma è una procedura lecita. C'è un forum sul sito Microsoft che tratta proprio questo tipo di problematiche con un team apposito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Una cosa è certa, se l'1% è un cliente aziendale sicuramente s'incazza come una biscia, perchè dover correre appresso a queste boiate=perdita di tempo e quindi di denaro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
come 1% e sono soddisfatti
un l'errore umano e del ordine del 1% una macchina deve avere un errore + basso 1/10^6 immaginate un sistema di produzione che in una singola fase butta 1% dei prodotti 1% in un controllo di una chiave mi sembra troppo |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
io ho due portatili con licenza xp originale (anche perche un laptop a comprarlo senza licenza non è possibile) eppure uno risulta con licenza non valida e l'altro non è possibile aggiornare da windows update per errori non meglio precisati. Dopo varie chiamate al centro assistenza mi sono arreso e uso autopatcher. E c'è gente che la licenza non l'ha vista manco con il binocolo ma ha windows GENUINO che si aggiorna da solo e senza problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Battipaglia (SA)
|
@ fidel
Scusa la mia ignoranza ma spiegami la disinformazione. Il concetto mi sembra semplice da capire. L'utente medio (non l'utonto) vuole accendere il pc e farlo funzionare senza problemi. Windows da una minina sicurezza in più di farlo rispetto a Linux (con tutte le varie distribuzione). Apprezzo la filosofia OpenSource di Linux, probabilmente sarà anche migliore sotto certi aspetti, ma allo stato attuale delle cose mi sembra un'ipocrisia dire che l'utente medio si vada ad installare per esempio Ubunto per non avere problemi con Windows. E' molto più semplice avere una copia pirata di Windows ed installare quella. Erro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
Per favore lasciate perdere...
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Il problema è che anche l'aggiornamento del BIOS può essere interpretato come la sostituzione di alcuni componenti (a me è successo)
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
![]() Capito perche' disinformazione?
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
@Marcko
si chiama ubuntU (come l'altro che scriveva Lynux ) e no se hai tutto l'hardware compatibile con i driver scritti per linux e' piu' semplice installare linux, dato che lui ti installa gia' anche i driver necessari, mentre in windows no. Capito perche' disinformazione? non vorrei genereare flame ma scusa, mi spieghi il tuo discorso? allora anke per windows vale questo ragionamento..se prendo tutto l'hardware compatibile con windows non ho bisogno di istallare driver perchè windows li ha già.... la disinformazione sarebbe se uno dicesse windows è il miglior so esistente, lo istalli è fa tutto lui ecc ecc.....le distro linux ormai assomigliano sempre di più a windows ( dal punto dell'interfaccia utente ovviamente) ma non per questo sono come lui...infatti se per caso prendi un nuovo hardware e puta caso non ci sono driver disponibili....rimani con il suddetto hardwasre fermo al palo per un non precisato tempo prima ke escano i driver appositi scritti da un volenteroso... ritornando in topic..be sta storia del wga è proprio na rottura....se si pensa poi ke ho personalmente visto un windows piratato...ke si collegava tranquillamente a windows update e scaricava bello e beato tutti gli aggiornamenti ke voleva.....cmq unica soluzione il buon fidato autopatcher e via ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Si, però tirare in ballo Linux (cosa che capita sempre!) non è giusto: si sta parlando del sistema di aggirnamento di windows.
Linux ha i suoi indubbi vantaggi ma, bisogna obiettivamente ammetterlo, anche svantaggi, comunque è un'altra cosa! In ogni caso (come capita sempre!) salterà fuori la solita crack.. Al di là dei punti di vista dal lato della correttezza succederà comunque! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
mublinder
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.