Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2007, 09:03   #1
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Aiuto, Windows non parte più! Urgente

salve, ho un problema con windows xp professional. stamattina sono andato ad accendere il pc e ho notato che carica la schermata di accesso di windows, quella con la barra che scorre, ma nn va oltre, cioè si riavvia da solo. non sò perchè (forse mio fratello avrà cancellato qualcosa per sbaglio) fatto stà che non parte e si riavvia sempre. escludendo problemi hardware come si fa a ripristinare windows in modo da farlo partire senza dover riformattare tutto???

ho provato ad andarenella consol di ripristino tramite il cd di windows e ho fatto bootcfg /rebuild pensando fosse il boot, ma nn va neppure. e non riesco nemmeno a entrare in modalità provvisoria, si riavvia lo stesso!!!

grazie, vi prego datemi una mano che è abbastanza urgente. grazie

Ultima modifica di gepeppe : 23-01-2007 alle 09:21.
gepeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 09:19   #2
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Detta così non è semplice capire cosa sta succedebdo.
Hai provato dalla modalità provvisoria?
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 09:23   #3
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

si..non mi fa entrare e si riavvia lo stesso. il problema è che quando lo avvio arriva al caricamento di windows e si riavvia. lo stesso fa in modalità provvisoria. quindi nn saprei prorpio. è probaboile che abbia cancellato qualche voce al registro. ma nn so quale. cmq ho provato dalla consol di ripristino a fare bootcfg /rebuild ma nulla...il problema è rimasto
Old 23-01-2007, 10:56   #4
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

ho provato a fare un'istallazione dui windows su quella che avevo. cioè metto il cd, faccio istallazione (e non R consol di ripristino), poi scelgo la mia istallazione e faccio recupera..sembra funzioname ma mentre istalla dice che non riesce a trovare alcuni file, principalemente dll, però se io le cerco sul cd ci sono. allora ho provato a copiarle su un altro computer e a metterle su un floppy per passarle all'istallazione, ma nulla cmq dice che nn può leggere...faccio cosi ignora per ogni file che nn riesce a leggere, parecchi , e termina l'istallazione. vado a riavviare e compare una schermata blu, ma per pochissimi secondi, roba che nn riesco neppure a leggere cosa c'è scritto(e col tasto pause non si ferma) e si riavvia..stesso problema....ma che può essere??? non si può istallare windows su quella vecchia in modo da ripristinare magari file del registro o file cancellati per sbaglio? oppure non si può riportare il registro a "come se fosse stato appena sitallato windows"?? perchè se nn sbaglio ho una copia del registro di alcuni giorni fa in documenti, quendi nel caso potrei ripristinare quella.....
Old 23-01-2007, 11:52   #5
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Ciao,ho letto dalla signature che sei in oc,hai fatto un tentativo con tutto a default?
Molte volte possono essere dei problemi hardware che causano il riavvio di windowsXP.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian