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#241 | |
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Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
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#242 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
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Vai a far girare in maniera fluida dei modelli 3d se il tuo motore grafico e la tua arkitettura sottostante non è + ke ottima. Ti assicuro ke non è assolutamente la passeggiata salutare ke immagini
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#243 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
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tu saresti un programmatore.. giusto? e a te qdo c'è una scadenza di progetto di dicono di non preoccuparti ke tnt è meglio ke ti metti a riscrivere tutto in assembly piuttosto ke terminare in tempo x la consegna? Nel caso in cui ti sfuggisse Con visual studio puoi fare TUTTO ciò ke vuoi. E' già dai tempi del C di anni e anni fa ke potevi utilizzare la comodissima funzione "assembly inline" se ti mancava qualke libreria (dato ke ai tempi ancora NON esisteva internet e non era ks facile avere tutto). Cmq, spiegami quale software COMPLETO non riesci a fare col visual studio ke puoi fare + facilmente in qualke altro modo + a basso livello ke sono proprio curioso
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#244 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
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![]() ![]() non vorrei dirtelo.. ma java senza JNI è ben + limitato di visual studio
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#245 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
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non potete pretendere ke anke qdo mi devo svagare un pò mi devo costringere a non usare le "k" ![]()
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#246 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
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Tutte kose ke NON mi rispecchiano assolutamente. Quindi, se permetti, oltre al fatto di leggere commenti scritti senza alcuna cognizione di causa, mi pare il minimo confutare quanto viene spacciato x "la verità assoluta" da persone ke di programmazione ne sanno meno di me 10 anni fa P.S. è un commento generale e non mi sto riferendo a te ![]() EDIT: mmm... quali sarebbero le cose ke dovrei argomentare? Mi pare di essere stato piuttosto kiaro nei miei post. Se qualcosa ancora risulta oscura non ho alcun problema ad esplicitarla meglio
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Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 18-01-2007 alle 00:48. |
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#247 | |||
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 4313
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Java non è un esempio di linguaggio di basso livello, almeno non è paragonabile al C in cui vengono gestiti direttamente i puntatori, però è sicuramente più di basso livello rispetto al C#, se non altro per l'assenza di controlli di alto livello inclusi nel JDK (anche se esistono progetti indipendenti, non sempre facilmente integrabili tra loro). Java ti obbliga ad implementare, ad esempio, alcune custom tag library per determinati controlli. Prendi ad esempio una tabella per cui vuoi la possibilità di inserire un filtro dinamico in base ad altri valori presenti sullo schermo. In Java devi implementare il controllo a mano, ci perdi una giornata sana magari ma costruisci un oggetto a misura del tuo progetto. Se ti abitui ad utilizzare un controllo standard per le tabelle (ora non so come si chiama con vs, mi pare DataGridView o DataTable col 2005), se devi implementare qualcosa non prevista dal controllo non è affatto facile personalizzarlo. Non solo, tu non hai modo di sapere come un certo controllo è implementato. Se si parla di applicazioni web non me ne può fregare di meno, se si parla di un motore grafico mi interessa eccome che le mie librerie sfruttino la mia architettura e le mie esigenze. Detto questo, giusto nel dubbio non mi fossi spiegato bene, io do un mio parere fornendo spiegazioni e non offendo nessuno al contrario di te che sei arrogante e maleducato. |
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#248 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
Messaggi: 2597
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TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i |
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#249 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
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si..diversi messaggi nei giorni precedenti li ho scritti col T9 ![]() e ti assicuro che quando scrivo col T9 è un bel risparmio di tempo ...e anche quando scrivo al pc qualcosina la risparmio
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#250 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Messaggi: 801
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Il succo è lo stesso, XNA è un'evoluzione di XDK che deriva da DirectX. |
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#251 | ||
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
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![]() guarda.. o io non ho capito nulla di programmazione finora o tu mi dovresti spiegare km fa ad essere C# ad un livello + alto di Java ![]() A parte ke da quello ke ho capito tu e i tuoi colleghi programmate lato web. Quindi utilizzate rispettivamente ASP.NET e JSP/Java Server Faces/Struts/quello ke è... ancora mi sfugge come fai a giudicare se un linguaggio sia ad un livello + o - alto di un altro solo "x sentito dire" quando in letteratura ci sono definizioni contrastanti x questioni molto + formali ![]() e cmq ancora non ho capito ke c'azzecca la programmazione web con la programmazione di un engine 3d ![]() Ti assicuro ke le problematiche sono ben differenti rispetto alla customizzazione di un controllo
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#252 | ||||
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 4313
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Se per mercenario intendono che con contratti a progetto e partita iva ci si vende al miglior offerente, a rialzo della tariffa giornaliera (non legale a progetto) e si devono fare cose senza senso perché magari il capo progetto di turno o il commerciale (che fa il capo progetto) ti impongono così, allora sono anche io un mercenario e se non avessi trovato l'indeterminato sarei ancora un mercenario. Se poi mercenario la gente intende che mi faccio pagare per programmare, ebbene si, sono un mercenario. Se Linus Torvalds lavora con te e ti dice che non sai fare nulla preoccupati, se te lo dice uno sul forum che non ha mai visto il tuo lavoro, beh, fregatene. Per quanto riguarda la voglia di non imparare te lo deve aver detto per forza qualcuno che non programma. Nel nostro mondo le cose cambiano talmente in fretta che devi sempre imparare qualcosa. Quote:
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#253 | |||||
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 4313
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Presi come linguaggi, C# e Java sembrano identici. Associa C# alla coppia C#/VS e Java alla coppia Java/ide che ti pare. Mi riferivo più al modello di sviluppo che non ai linguaggi in se per se. Quote:
EDIT: beh, struts non è solo presentation, porta la logica al livello di classe java vera e propria, personalmente detesto scrivere jsp. Quote:
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Intendevo dire che posso fregarmene di come è stato scritto un controllo se questo rimane solo un controllo per una web app, la questione diventa significativa se sto progettando un engine 3d dove le performance sono di vitale importanza. La MS ha fatto una discreta campagna promozionale sul proprio sito (come del resto ha fatto per vs2005 express) per XNA Game Studio, affermando che anche gli hobbysti potranno scrivere programmi per xbox360 in modo semplice. Non dico che ci voglia un genio per programmare ma non credo sia tutto così facile come affermano loro. Magari per un platform può anche andare bene, per un engine 3d occore verificare che librerie sono state messe a disposizione e quanto possono essere utili. Il tutto, in relazione alle critiche sul DevKit per ps3. E' troppo di basso livello? Le librerie fanno schifo? Se leggi qualche post precedente si parlava proprio del fatto che stiamo facendo i conti su delle interviste, in cui però nessuno ha dato neppure una minima spiegazione tecnica. |
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#254 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
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mi scuso x i toni xkè effettivamente mi sono reso conto di essere un pò troppo "acceso". Cmq ora vado a letto ke domani si lavora e leggendo il thread non mi ero reso conto di ke ora si fosse fatta ![]() E cmq tranquì ke non ce l'avevo con te, ripeto, se hai letto sarcasmo e offese nei miei post erano dovute a quello ke ho letto in tutte queste pagine di discussione. Buonanotte e buon lavoro
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#255 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 10395
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Tigershark, "offendersi" per i messaggi letti nel thread e poi cominciare (o continuare) un flame non è consentito.
Se ci sono post da cui ti ritieni "offeso" li segnali e sarà la moderazione ad occuparsene. Visto che ti sei scusato con Asterion soprassiedo all'ammonizione, ma mi raccomando
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PC Specialist Recoil 17 - 13900HX - 32 GB DDR5 5200 - Geforce RTX 4080 Mobile 12Gb 175W - 1 SSD Corsair Core XT MP600 2 TB NVMe - 1SSD Solidigm P41+ 2TB NVMe |
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#256 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 380
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oltre al Cell anche blu-ray non serve per i giochi?
Altri problemi per gli sviluppatori?
http://arstechnica.com/journals/thum...2007/1/17/6658 |
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#257 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 4313
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Spero di parlare di nuovo con te presto, buon lavoro |
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#258 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Messaggi: 305
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Comunque flammatine a parte (dai signor moderatore, hanno flammato con stile ed educazione sti ragazzi
Diamo un colpo al cerchio ed uno alla botte, nel mio post precedente ho sottolineato come alcuni si permettono di pontificare su argomenti che non conoscono a fondo. C'è anche però da dire che segnali di programmazione raffazzonata ce li abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni. Basta vedere come girano certi giochi su macchine high end per capire quanto sia elitaria la bravura "reale" di alcuni programmatori. Ed è proprio per questo che quando parlano persone come Carmack, Meier e mettiamoci pure Newell, per quanto possano essere prezzolati (cosa a cui non credo perchè sputt4narsi per due spiccioli non è di sicuro la loro aspirazione e gli costerebbe molto caro alla lunga), spostano gli indici di borsa.
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Alberto aka Pitagora Ultima modifica di Pitagora : 19-01-2007 alle 03:03. |
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#259 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5390
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visto che si è tirato in ballo anche Carmack, vorrei analizzare quanto è stato detto:
- non sa programmare per console; vorrei che qualcuno mi spiegasse il senso di questa affermazione. Pensate che il fatto di aver programmato per ps2 aiuti a programmare per ps3? Forse vi sfugge che si tratta di macchine completamente differenti che presentano problematiche molto diverse tra loro. Se il senso era, invece: non perde tempo a ottimizzare, allora vale la pena di ricordare il tempo che ha perso per far andare, con Doom3, quel "chiodo" di NV3x, alla stregua della controparte ATi (e qui viene meno anche il discorso della partigianeria, poichè è dai tempi di HL2 e Doom3 che esiste l'associazione, magari solo ipotetica, ma comunque facente parte dell'immaginario collettivo, ATi-Valve e nVIDIA-ID). - ps3 utilizza una versione di opengl per console: c'è qualcuno che si sente di affermare che Carmack non sappia programmare in OGL (devo ricordare che ha sempre usato quelle API e che è parte attiva dell'ARB)? Questo senza tener conto che il motore grafico di HL2 (e qui parlo di Valve) è uno dei più scalabili prodotti negli ultimi anni e si adatta a girare su un grandissimo numero di piattaforme; se qualcuno ha lamentato il fatto che NV3x utilizzi lo sm1.1, il motivo è essenzialmente che quel chip non è fisicamente in grado di lavorare con i ps2.0 ad un framerate decente (la colpa non è nelle mancate ottimizzazioni da parte di Valve ma nelle carenze della gpu) |
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