|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Vi dico solo una cosa...l'Istat non considera i prezzi delle case e delle assicurazioni auto. Fino a poco tempo fa (non so adesso) considerava che tutti gli italiani si scaldavano col carbone come nell'800, il gas non era ancora arrivato nrgli uffici Istat.
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Mi sembra alquanto semplicistico ridurre l'inflazione al prezzo di una serata in pizzeria ma anche al prezzo del petrolio (componente che pur pesa molto all'interno dell'indice). La composizione dell'indice deve secondo me tenere in considerazione tutti i beni e servizi prodotti ed acquistati nel paese e non solo quelli riferibili ai redditi meno bassi.
Negli ultimi anni ci sono settori dove i prezzi sono letteralmente crollati: trasporto aereo (5-6 anni fa era impensabile volare con 30-40 euro in una città europea), telecomunicazioni, elettronica, servizi finanziari e spesa per interessi sui mutui. L'Istat nel suo paniere tiene naturalmente in considerazione tutto questo e riportare sempre come esempi l'aumento degli alimentari, della ristorazione o dell'abbigliamento (che beninteso ci sono e sono stati spropositati) è assolutamente fuorviante e semplicistico. Le famiglie italiane non sono tutte composte da monoredditi da 800 euro al mese e dove la spesa è costituita al 90% dai beni con forte rincaro. Se poi vogliamo spostare il discorso sul fatto che questo tipo di inflazione, concentrata in alcuni settori, sta provocando una redistribuzione del reddito a favore di alcune categorie mi trovate d'accordo, ma l'indice ISTAT al 2% per me è giusto: è frutto di un +50% nei cocktail al bar e di un -70% nel prezzo del biglietto Milano-Londra.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
La droga non rientra nel paniere istat..chiaro che non può influenzare l'inflazione misurata da quell'istituto.
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
le madri generalmente non danno da mangiare ai figli per cena un biglietto roma-milano o un'insalata di masterizzatore. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
|
Lol??
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
A mio avviso tre post di seguito con scritto solo "LOL" sono spam. Il quarto sarà l'ultimo
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.