|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
Grossi problemi ad alzarsi la mattina..
E si..e anche quest'anno si cominciano a fare dannosi per la scuola tra ritardi e assenze..il problema è che la mattina non ne voglio sapere di alzarmi..è inutile non mi riesco a svegliare..è una cosa che mi porto dietro ancora da quando avevo 12 anni..ma non posso andare avanti cosi'..perchè?? c'è una soluzione? vado a letto intorno alle 23 e mi devo alzare alle 7-7.15 quindi non è un problema di poche ore di sonno pare..la sveglia è bella rumorosa,mi alzo la spengo e me ne torno a letto.. VI PREGO CONSIGLI per affrontare più seriamente l'alzarsi!!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
pensa che c'è gente che LAVORA e che si spacca il culo tutto il giorno e che se fa 2 ritardi viene richiamata, al terzo licenziata.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Attenti che a volte dietro problemi di sonnolenza ci sono altri problemi.. Hai provato a parlare di queste cose con il tuo medico ?
Ciao ! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
non fare riposini nel pomeriggio, e mettiti a letto mezzora prima, anche se non prendi subito sonno ti farà bene, vedrai che la mattina dopo sarà un pò meno faticoso.
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Mahh io gli consiglierei di mettere una sveglia blindata (di quelle modificabili solo via password e parecchio resistenti e magari anche avvitata al comò) un'ora prima
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
io ho "risolto" puntando 3 sveglie... stereo a volume "adeguato" (
), cellulare e radiosveglia, a 3-4 minuti l'uno dall'altro.adess odi solito mi alzo in tempo |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
io ho messo la sveglietta ad altezza orecchio.. anche se riesco a svegliarmi sempre quei 2-3 minuti prima.
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
|
prova ad andare a letto prima la sera. Io a 15-16 anni avevo bisogno di 10 ore di sonno a notte, se no ero stanco. Poi, crescendo, le ore sono calate fino alle canoniche 7-8
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
guarda io ho lo stesso tuo identico problema quando i trimestri dell'uni hanno gli orari 8.15-12.00
in pratica la sveglia mi suona alle 6 e io geneticamente non riesco ad alzarmi a quell'ora metto la sveglia non a portata di mano, in modo che devo alzarmi. la spegno, non mi rigiro neanche verso il letto e scendo le scale per andare a farmi la tazza di cappuccino. è l'unico modo per alzarsi
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
se ti alzi a spegnerla non è che non riesci ad alzarti è che non hai voglia, bastano 5 minuti per ripigliarsi, vai in bagno lavati la faccia e vedi che non ti servono 15 sveglie
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: MN
|
Quote:
Ma dai, un po' di forza di volontà e si risolve tutto, devi solo volerlo Il mio problema era che spegnevo immediatamente la sveglia per il suono assordante, poi tornavo a letto dicendomi "ancora 5 min" e poi stavo a letto l'intera mattinata Se invece il tuo problema sta proprio nell'uscire dal guscio delle coperte allora la soluzione è una sola, e serve un sacco di determinazione per attuarla: quando suona la sveglia ti prepari mentalmente per qualche secondo e poi BANG, tutto d'un colpo ti alzi mettendoti a sedere sul letto... fatto questo ormai sei sveglio, non c'è soluzione più efficace |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
1_ fai una cura naturale (miele, pappa reale,ecc...)
2_ cerca prima di addormentarti uno stimolo per l'indomani: lo so la scuola non è la cosa più motivante (se tu lavorassi magari vivresti delle realtà più stimolanti), ma pensa al fatto che magari l'indomani beccherai quella ragazza sul treno, o andrai all'allenamento, o andrai al cinema a vedere quel film:vedrai che trovando una motivazione forte a "tirarti in piedi" non avrai più problemi di sonnolenza
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
bah io mi ritrovo con il problema inverso
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
do solito metto la sveglia sul tavolo cosi almeno 3 metri li devo fare, invece mio fratello la tiene sul comodino di fianco all' mio orecchio
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Sono d'accordo con RiccardoS, il problema è che gli studenti sono troppo "riposati".. quando mi capita di uscire con ragazzi che studiano, appena provo a dire vado a casa perchè devo svegliarmi presto vengo additato come guastafeste..
A parte questo sfogo personale, mi sembra di aver capito che la tua è pigrizia più che stanchezza..serve a niente mettere 12 sveglie se poi ti alzi e le spegni..basta solo buona volontà |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Anche io a lavoro sto arrivando sempre alle 9.30/10 invece che 8.30/9.00 ,non riesco ad alzarmi prima nonstante la sveglia.... praticamente mi si e' sfalsata un ora!
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
anche io quando devo alzarmi per andare in facoltà alle 8:00 ho quesot problema. che poi, intendiamoci, è comune a tutti e più che normale. piazza la sveglia più lontano possibile in modo da doverti alzare. usane di più alla volta. magari usa pure l'accensione automatica del tv, se ce l'hai in camera.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.

), cellulare e radiosveglia, a 3-4 minuti l'uno dall'altro.
Membro dell' HWUpgrade JRR Tolkien Clan