Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2006, 09:07   #1
SerPaguroSniffa³
Bannato

L'Avatar di SerPaguroSniffa³

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
Grossi problemi ad alzarsi la mattina..

E si..e anche quest'anno si cominciano a fare dannosi per la scuola tra ritardi e assenze..il problema è che la mattina non ne voglio sapere di alzarmi..è inutile non mi riesco a svegliare..è una cosa che mi porto dietro ancora da quando avevo 12 anni..ma non posso andare avanti cosi'..perchè?? c'è una soluzione? vado a letto intorno alle 23 e mi devo alzare alle 7-7.15 quindi non è un problema di poche ore di sonno pare..la sveglia è bella rumorosa,mi alzo la spengo e me ne torno a letto.. VI PREGO CONSIGLI per affrontare più seriamente l'alzarsi!!!
SerPaguroSniffa³ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 09:08   #2
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
pensa che c'è gente che LAVORA e che si spacca il culo tutto il giorno e che se fa 2 ritardi viene richiamata, al terzo licenziata.
Old 21-12-2006, 09:10   #3
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Attenti che a volte dietro problemi di sonnolenza ci sono altri problemi.. Hai provato a parlare di queste cose con il tuo medico ?
Ciao !
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 09:14   #4
SerPaguroSniffa³
Bannato

L'Avatar di SerPaguroSniffa³

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo
Attenti che a volte dietro problemi di sonnolenza ci sono altri problemi.. Hai provato a parlare di queste cose con il tuo medico ?
Ciao !
non credo di avergliene mai parlato,comunque solo la mattina ho problemi con il sonno altrimenti il resto è tutto regolare..
SerPaguroSniffa³ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 09:22   #5
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da SerPaguroSniffa³
E si..e anche quest'anno si cominciano a fare dannosi per la scuola tra ritardi e assenze..il problema è che la mattina non ne voglio sapere di alzarmi..è inutile non mi riesco a svegliare..è una cosa che mi porto dietro ancora da quando avevo 12 anni..ma non posso andare avanti cosi'..perchè?? c'è una soluzione? vado a letto intorno alle 23 e mi devo alzare alle 7-7.15 quindi non è un problema di poche ore di sonno pare..la sveglia è bella rumorosa,mi alzo la spengo e me ne torno a letto.. VI PREGO CONSIGLI per affrontare più seriamente l'alzarsi!!!
http://it.wikipedia.org/wiki/Sindrom...chezza_cronica
adsasdhaasddeasdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 09:27   #6
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
non fare riposini nel pomeriggio, e mettiti a letto mezzora prima, anche se non prendi subito sonno ti farà bene, vedrai che la mattina dopo sarà un pò meno faticoso.
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 09:37   #7
giorusso
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
pensa che c'è gente che LAVORA e che si spacca il culo tutto il giorno e che se fa 2 ritardi viene richiamata, al terzo licenziata.
...e no, poretto se lo fai pensà a questo continua a dormi
Mahh io gli consiglierei di mettere una sveglia blindata (di quelle modificabili solo via password e parecchio resistenti e magari anche avvitata al comò) un'ora prima
Old 21-12-2006, 09:59   #8
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
io ho "risolto" puntando 3 sveglie... stereo a volume "adeguato" ( ), cellulare e radiosveglia, a 3-4 minuti l'uno dall'altro.

adess odi solito mi alzo in tempo
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 10:10   #9
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
io ho messo la sveglietta ad altezza orecchio.. anche se riesco a svegliarmi sempre quei 2-3 minuti prima.
Old 21-12-2006, 10:48   #10
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
prova ad andare a letto prima la sera. Io a 15-16 anni avevo bisogno di 10 ore di sonno a notte, se no ero stanco. Poi, crescendo, le ore sono calate fino alle canoniche 7-8
funky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 11:11   #11
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
guarda io ho lo stesso tuo identico problema quando i trimestri dell'uni hanno gli orari 8.15-12.00
in pratica la sveglia mi suona alle 6 e io geneticamente non riesco ad alzarmi a quell'ora

metto la sveglia non a portata di mano, in modo che devo alzarmi. la spegno, non mi rigiro neanche verso il letto e scendo le scale per andare a farmi la tazza di cappuccino. è l'unico modo per alzarsi
Old 21-12-2006, 11:25   #12
Baltico
Senior Member

L'Avatar di Baltico

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
se ti alzi a spegnerla non è che non riesci ad alzarti è che non hai voglia, bastano 5 minuti per ripigliarsi, vai in bagno lavati la faccia e vedi che non ti servono 15 sveglie
Baltico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 11:27   #13
Caedium
Senior Member

L'Avatar di Caedium

Iscritto dal: Jan 2004
Città: MN
Quote:
Originariamente inviato da PhantomReloaded
Maiiial, adesso è una malattia pure fare fatica ad alzarsi la mattina

Ma dai, un po' di forza di volontà e si risolve tutto, devi solo volerlo

Il mio problema era che spegnevo immediatamente la sveglia per il suono assordante, poi tornavo a letto dicendomi "ancora 5 min" e poi stavo a letto l'intera mattinata ... Adesso ho risolto con una radio-sveglia, quando si accende sento il giornale radio o della musica, quindi non sento l'urgenza di spegnerla ma nel frattempo continua a suonare ricordandomi che mi devo alzare, così adesso più di 5-10 min non ce li metto ad alzarmi dal letto

Se invece il tuo problema sta proprio nell'uscire dal guscio delle coperte allora la soluzione è una sola, e serve un sacco di determinazione per attuarla: quando suona la sveglia ti prepari mentalmente per qualche secondo e poi BANG, tutto d'un colpo ti alzi mettendoti a sedere sul letto... fatto questo ormai sei sveglio, non c'è soluzione più efficace
Caedium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 11:49   #14
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
1_ fai una cura naturale (miele, pappa reale,ecc...)

2_ cerca prima di addormentarti uno stimolo per l'indomani: lo so la scuola non è la cosa più motivante (se tu lavorassi magari vivresti delle realtà più stimolanti), ma pensa al fatto che magari l'indomani beccherai quella ragazza sul treno, o andrai all'allenamento, o andrai al cinema a vedere quel film:vedrai che trovando una motivazione forte a "tirarti in piedi" non avrai più problemi di sonnolenza
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
(Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack)
joshua82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 11:49   #15
Dante_Cruciani
Member

L'Avatar di Dante_Cruciani

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
bah io mi ritrovo con il problema inverso sono due mesi che apro gli occhi prima che suoni la sveglia
Old 21-12-2006, 11:53   #16
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da Caedium
...Se invece il tuo problema sta proprio nell'uscire dal guscio delle coperte allora la soluzione è una sola, e serve un sacco di determinazione per attuarla: quando suona la sveglia ti prepari mentalmente per qualche secondo e poi BANG, tutto d'un colpo ti alzi mettendoti a sedere sul letto... fatto questo ormai sei sveglio, non c'è soluzione più efficace
è l'unico modo per alzarmi, ora mio fratello porcaccia si alza alle 5, e quindi visto che siamo in camera insieme mi sveglio 3 volte, prima sveglia alle 5, seconda alle 6:30 e mia alle 7 ( ieri pomeriggio sono crollato alle 2 e mezza e mi sono svegliato quasi alle 6..)
do solito metto la sveglia sul tavolo cosi almeno 3 metri li devo fare, invece mio fratello la tiene sul comodino di fianco all' mio orecchio ho un mal di testa... ora vado a letto..
Old 21-12-2006, 11:58   #17
multijet
Member

L'Avatar di multijet

Iscritto dal: Oct 2006
Sono d'accordo con RiccardoS, il problema è che gli studenti sono troppo "riposati".. quando mi capita di uscire con ragazzi che studiano, appena provo a dire vado a casa perchè devo svegliarmi presto vengo additato come guastafeste..

A parte questo sfogo personale, mi sembra di aver capito che la tua è pigrizia più che stanchezza..serve a niente mettere 12 sveglie se poi ti alzi e le spegni..basta solo buona volontà
multijet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 12:02   #18
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Anche io a lavoro sto arrivando sempre alle 9.30/10 invece che 8.30/9.00 ,non riesco ad alzarmi prima nonstante la sveglia.... praticamente mi si e' sfalsata un ora!
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 12:06   #19
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

anche io quando devo alzarmi per andare in facoltà alle 8:00 ho quesot problema. che poi, intendiamoci, è comune a tutti e più che normale. piazza la sveglia più lontano possibile in modo da doverti alzare. usane di più alla volta. magari usa pure l'accensione automatica del tv, se ce l'hai in camera.
Old 21-12-2006, 12:07   #20
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Quote:
Originariamente inviato da Dante_Cruciani
bah io mi ritrovo con il problema inverso sono due mesi che apro gli occhi prima che suoni la sveglia
idem. il chè è un bene. il problema è che poi mis veglio alle 6:30 anche quando potrei dormire fino alle 12:00

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian