|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Alimentatore non parte ma led sulla scheda madre si accende
Salve,
vi riporto questo problema. In pratica l'alimentatore un 400w della Allied per P4 che aveva sempre funzionato su un altro pc non parte connesso a scheda madre Asus p4p800 sulla quale però si accende un led verde evidenziando che forse passa corrente nonostante le ventole sull'ali non partono. è normale una cosa del genere? Cerco consiglio.Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Per ora cortocircuitando il filo dia ccensione con la massa sn riuscito a verificare che le ventole di raffrddamento partono entrambe.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Prova una cosa (piu' una curiosità che altro)
Controlla se tutti i cavi sono connessi bene, poi attacca l'alimentatore, lascialo su ON ma non accendere il computer. Lascialo connesso alla rete elettrica 10 minuti (computer resta spento) e poi prova ad accenderlo (su un altro thread avevano consigliato di togliere x 5 minuti la pila della mobo ad un utente che aveva problema - dopo il cambio d'alimentatore - a far funzionare l'unità ottica, magari prova anche tu... male non farà)
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ok proverò
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
dunque ho appurato che alimentatore funziona. mi sono fatto dare una scheda madre atx da un amico e dopo aver connesso tutto(compreso il power switch) è partito tutto senza problemi.
devo ancora provarlo con la mia scheda titolare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.