|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
X chi ha Asus P4PE: RAM+dissi
Ciao a tutti,
![]() ho la suddetta mobo con una CPU 2,66 GHz e un alim Chieftec 420 W. Rimanendo sempre nel raffreddamento ad aria, potreste dirmi a quanto potrei arrivare al max in frequenza e soprattutto: 1) Con quale tipo di RAM (marca,DDR3333 o 400,prezzo) ? 2) Con quale DISSY+VENTOLA (marche,prezzi) ? ...e se volessi arrivare solo intorno ai 3 GHz, potreste dirmi: 3) Con quale tipo di RAM (marca,DDR3333 o 400,prezzo) ? 4) Con quale DISSY+VENTOLA (marche,prezzi) ? Grz a tutti coloro che vorranno rispondere !! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Up plz !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
la ram prendila buona,meglio se 400 dato che il p4 è molto dipendente dalla ram, quindi scegli della ram di marca (a-data, corsair,mtec)
il dissi per arrivare a 3.0ghz credo basti quello fornito dalla inte, però se devi overvoltare parecchio allora è meglio se prendi un dissi in rame, ce ne sono molti, volcano7+ e altri...la ventola puoi lasciare quella del volcano. credo che i 3 ghz tu li possa acchiappare. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
prendi hyperix ottime e 512mega da cchw(se vuoi riscrivo in pvt)sono a 400 mhz e costano 129€urini,il 7+ dallo stesso sito 36€(prezzi ivati)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ma nessuno ha la seg mobo e CPU ?!?
In modo tale da dirmi con quale RAM e DISSI+VENTOLA è arrivato a 3GHz o oltre ?!? Non c credo ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mi spiace ma nn è solo la mobo a fare la differenza bensi' la serigrafia del procio e la sua "fortuna" o meglio tua xchè al procio mica piace esser stressato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ok grz ragazzi x le risposte !!
![]() RAM: prenderò una A-data DDR400 che costa 118 € ogni banco da 512 MB, qualcuno mi ha detto che si ottengono dei buoni risultati anche con delle economiche TwinMos, quanto costa un banco da 512 MB ? ![]() DISSI+VENTOLA: ho capito che x arrivare a 3 GHz è sufficiente dissi e ventola originali, quano costano ? E se voglio salire oltre i 3 GHz (non so quale potrà essere il max) è sempre sufficiente il Volcano7+ a 36 € ? ![]() Grz infinite x eventuali risposte !! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si il vul è molto meglio del dissy boxato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
|
Quote:
la clip fa pena.. con un dissi coolink preso da mhz.it con ventola 8x8 avevo temp. inferiori e maggior silenzio.. provando poi lo spark7 della thermaltake andava ancora meglio e costava meno.. io ti consiglio quest'ultimo. con ventola termocontrollata non e' tanto rumoroso .. le twinmos pc3200 le trovi da syspack .. non sono peggio delle a-data .. cmq in ogni caso anche con ram a 3:4 oltre i 200mhz non ci arrivi cmq quindi vanno piu che bene ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Allora ricapitolando:
![]() RAM: Quanto costa un modulo da 512 MB di TwinMos PC3200 ? ![]() DISSI+VENTOLA: Quanto costano dissi e ventola originali (x un 2.6 GHz) ? ![]() Oltre i 3 GHz abbiamo: - Volcano7+.........36,00 € - Thermalright SLK900+Vantec Tornado 92X92X38.........82,80 € - Swiftech MCX4000+Delta SHE 80X80X38.........88,80 € - Spark7 della Thermaltake.........quanto costa ? ![]() Grz infinite x eventuali risposte !! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
|
x i dissi thermaltake guarda su www.4pc.it come prezzi non ha concorrenti x i prodotti tt.
il dissi originale intel non lo compri.. te lo danno incluso se compri la cpu boxata la ram costa suglu 80 90€ non ricordo.. guarda su syspack.com (che ha anche lo spark7) ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Grz x le risposte ragazzi !!
![]() Volevo ancora sapere riguardo RAM e DISSI+VENTOLA: ![]() RAM - se con un 2.6 salgo a 3 GHz e, dato che la Asus P4PE supporta il 3/4 tra FSB/mem, qual'è il calcolo da fare x sapere a quale frequenza effettiva userò le mie DDR400. ![]() Vale a dire se la memoria non viene usata a + di 400 MHz, mi conviene prendere dei moduli di RAM generici che ho visto su Essedi ![]() * Modulo DIMM 512 MB DDR 400Mhz (PC3200)..........74,40 € ...in caso contrario cosa mi consigliate ? * TwinMos 512 MB DDR 400MHz (PC3200)..........80 - 90 € oppure * A-data 512 MB DDR 400MHz (PC3200)..........118,00 € ...certo c'è una bella differenza di prezzo !! ![]() DISSI+VENTOLA Se voglio salire oltre i 3 GHZ abbiamo il Volcano 7+ a 36 € e su www.4pc.it ho visto lo Spark7 della Thermaltake a 25,85 €. - c'è un altro dissi con miglior rapporto qualità/prezzo ? ![]() Grz infinite x eventuali risposte !! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
io ti consiglio di prendere della buona ram di marca,dato che in un p4 le ram sono (a livello di importanza) il 60%. se sali di processore ma non hai ram che reggono e quindi sei costretto ad usare l' 1:1 il tuo p4 sarà molto lento....il mio consiglio è di puntare + sul 5:4 dato che dovresti salire di+ con questo divisore cosi non sottoponi a troppi carichi le ram. certo se a te bastano 3ghz allora usa pure il 3:4, ma ripeto, prendi ram buone, sono una spesa fondamentale in un oc di un p4, sia per adesso che per un upgrade futuro...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Sai dove posso trovare una tabella che mi da tutti i rapporti e frequenze disponibili???? Thank's!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Grz INtakeem x le spiegazioni,
![]() quindi mi conviene prendere una RAM PC3200, ma quale mi consigli delle 3 che ho indicato ? ![]() X il DISSI, ammesso che voglio superare i 3 GHz, al posto di quello originale quale mi consigliate ? - Volcano7+ - Spark7 - altro... ![]() Grz infinite ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ricordarsi, il sapere è un bene comune....e meno male che qualcun'altro la pensa come me!!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.