Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-11-2006, 13:14   #1
>XyZ<
Member
 
L'Avatar di >XyZ<
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 245
Analisi su convenienza pc/console...

Lo posto qua che mi pare la sezione più adatta...

Di recente sto raccogliendo un gruzzolo per rifarmi il pc in previsione di Windows Vista e delle dx10 nel 2007.

Ora, capita che in questi giorni siamo anche bombardati da notizie inerenti l'uscita delle nuove console next gen. in Giappone e Stati Uniti.

Siccome io il pc lo aggiorno ovviamente per scopi videoludici (a parte chi usa il pc per il cad o video editing o appunto per giocare, avere cose tipo i Core Duo e le ultime schede madri generalmente non apporta grandi vantaggi se paragonato ai costi) mi sono posto questa domanda:

Ma siamo sicuri che convenga spendere circa 1200 euro per rifarsi un pc con delle ddr2, con un Conroe, con una buona scheda video in attesa di spendere altri 150-190 euro per Vista + circa 400 per la nuova scheda dx10 nel 2007?

Voglio dire... alla fine si spenderebbero cifre attorno ai 2000 euro dato il momento di forte cambiamento in cui siamo.

E se invece comprassi una console a marzo? Ora non so se ps3 o xbox360 (il Wii tenderei ad evitarlo solo per una questione di titoli, non amo la grafica cartoonesca e la tipologia di giochi di Nintendo, preferisco qualcosa di reale/cinematografico).
Voglio dire una console, anche nel peggiore dei casi, mi costerebbe 600 euro (mettiamo la ps3 al lancio). Un buon schermo 22" lcd con doppio ingresso per pc e console viene sui 320 euro (con tanto di 5ms di risposta eh, marca Fujitsu-Siemens).
Quindi se proprio mi dice male spendo 920 euro ed ho il non plus ultra per il gioco + il mio pc attuale che per lavorare/studiare/scrivere testi va benissimo (3200+ amd64, 1gb ram, 240gb).

Con la console non dovrei preoccuparmi di scattosità, avrei cmq la possibilità di multiplaying, avrei un lettore di nuova generazione (Blueray o HD-Dvd a seconda della console) e spenderei ben 900-1000 euro in meno rispetto a un pc completamente nuovo pronto per le dx10 (quindi con Vista e scheda video nuova) che potrei spendere in videogiochi con calma nel tempo.

Nonostante non sia mai stato un estimatore delle console, sto dubbio mi ha dato da pensare.
Voi cosa ne pensate?

L'unica cosa che mi preoccupa è che io sono anche un grande amante di rpg, qualche rts e mmorpg soprattutto... e su console queste cose o non ci sono o sono davvero poche.
Sono davvero indeciso.

riassumendo:
-opzione 1: pc da 1200 euro su cui spendere altri 190 euro per Vista Premium Home e altre 400 circa per una scheda video dx10 a fine 2007

-opzione 2: console next gen. (ps3 o xbox360) sui 500-600 euro a cui aggiungere un bel monitor 22" lcd con doppio ingresso integrato pc+console, spendendo altri 320 euro per un totale di 920 max e comprare man mano i videogiochi nel tempo, tenendo il pc base per lavoro e studio.
__________________
Ho concluso felicemente con: joyfel, Giant Lizard, tigratto
>XyZ< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 14:07   #2
123456789
Senior Member
 
L'Avatar di 123456789
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 358
Secondo me meglio le console!

almeno non si riavvino da sole senza alcun motivo logico.....
123456789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 10:48   #3
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originariamente inviato da 123456789
Secondo me meglio le console!

almeno non si riavvino da sole senza alcun motivo logico.....
appunto...
poi x adesso nn hanno virus.. nn hanno grossi problemi di pacth...
ti durano sicuramente almeno 3-4 anni... (cosa impossibile allo stesso costo x una sk video....)
costano mooooolto meno di un pc, e offrono giochi sicuramente più longevi e anche senza bisogno obbligatorio di pacth.....

se vuoi giocare comprati una consolle.. poi ti compri un pc da 400€ senza monitor e sei a posto....
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 17:01   #4
>XyZ<
Member
 
L'Avatar di >XyZ<
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 245
bha purtroppo oramai ho già ritirato il nuovo alimentatore quindi mi sa finiro' il pc nuovo da 1200 euro -.-

Cmq tanto avrei dovuto comprare un monitor minimo 22" lcd da condividere tra pc e console per godermi appieno la ps3 o l'xbox e avrei speso circa 500 euro + altri 400... e siamo sui 900 euro, più o meno quello che spende ora una volta rivenduto il pc vecchio e preso i pezzi del nuovo.

Farò così: mi finisco sto salasso di pc, spetto il prossimo cambio generazionale di pc e vedo tra 1 annetto o 2 a che prezzo stanno ps3 e xbox o chi per loro.
Per allora penso che si saprà quale tra HD-dvd e Blue Ray ha venduto di più e quindi si è affermato come formato, e potrò beneficiare di prezzi più bassi, di maggiori titoli disponibili nonchè di lcd a costi contenuti.

Tanto se optavo per le console dovevo aspettare altri 3-4 mesi peraltro -.-

Ciò non toglie che la tentazione è stata forte, non fosse arrivato a negozio l'alimentatore che ho ordinato 2 settimane fa ci avrei pensato non poco.
__________________
Ho concluso felicemente con: joyfel, Giant Lizard, tigratto
>XyZ< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v