|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
![]() Purtroppo c'è da dire che la questione e' formata da una estrema sinistra che si trova nella possibilita' di fare quel che vuole mettendo pure sottosopra una citta' o far la spesa senza pagare e da una estrema destra che nella storia ha avuto le sue colpe ma che della quale attualmente non se ne puo' nemmeno parlare ... capisci che sta un po' sui maroni e che la gente via via giorno dopo giorno si incazza ? Questo e' il problema ... null'altro ... |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la risposta e' che il tizio puo' fare qualsiasi cosa ma l'insegnante trovera' sempre il modo di dargli 4 ... |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
Le cause possono essere anche le stesse e infatti i Pro no-global non devono avere per forza il marchio di sinistra o di destra, ma di solito chi organizza la manifestazione? |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
O magari prendi ad esempio una professoressa di italiano che giudica un tema in base al contenuto e alle idee che esprime e non in base alla qualità dello scritto....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se le idee che esprimi denotano immaturità, superficialità, disinformazione, ti meriti una bella insufficienza anche se scrivi bene. Il tutto, ovviamente, a prescindere dall'orientamento politico.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una prof. può dare un brutto voto in quanto il tema dell'alunno contrasta con le proprie opinioni ? L'imparzialità e la partigianeria sono troppo comuni per escludere a priori simili comportamenti....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok, non si può escludere: certo che nè a me, nè a nessun mio conoscente, nè a mia madre che ha insegnato per 38 anni è mai capitato di sentire una cosa del genere. Di studenti fannulloni che tentavano di nascondere il loro scarso impegno dietro presunte ingiustizie del corpo docente, invece, ne ho conosciuti un'infinità.
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come esistono gli studenti fannulloni esistono anche i docenti incompetenti (d'altronde son persone come tutti e con tutti i loro pregi e difetti), i docenti però hanno il vantaggio di essere in numero decisamente inferiore rispetto agli studenti... /OT
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oddio ... certo e' che se io dovessi correggere il tema di un alunno che mi decanta le lodi del Che eleggendolo a martire della liberta' direi che il tema lo strappo direttamente benchè scritto in latino perfetto ... |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Solo gli insegnanti scorretti giudicano i temi secondo le idee espresse dall'alunno, e non secondo il modo in cui il tema è stato scritto
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
Quote:
si si ho un doppio volto ->
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.

->