Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 26-10-2006, 09:37   #1
valse
Senior Member
 
L'Avatar di valse
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lecco
Messaggi: 404
[Thread Ufficiale] Battlefield 2142


Scheda
  • Supporto:1 DVD
  • Lingua: Multi 15
  • Genere: Sparatutto
  • Giocatori: 1-64 (Online)
  • Produttore: EA
  • Data di uscita: 18 Ottobre 2006

Prezzo al momento dell'uscita ufficiale: € 49,99.


Recensione

La serie di Battlefield è unica nel suo genere, proponendo uno sparatutto in prima persona pensato appositamente per gli scontri online, in cui i mezzi e la suddivisone dei compiti hanno un ruolo assolutamente fondamentale. Questo nuovo capitolo, prodotto dalla solita EA games e sviluppato da Digital Illusion, è ambientato in un futuro non troppo prossimo in cui l'unione Europea si scontra per il dominio delle terre emerse con la coalizione Pan- Asiatica, a noi starà scegliere da che parte stare.

Molte promesse da mantenere
La quantità di features che ci sono state promesse è davvero molto alta e, se tutto dovesse andare per il verso giusto, ci troveremmo di fronte al miglior capitolo della serie ed a un nuovo must per gli amanti degli FPS.
Come al solito all'inizio di ogni partita ci sarà data la possibilità di scegliere a quale classe appartenere e, come al solito, si andrà dal soldato d'assalto fino al medico, passando per l'ingegnere. Molto interessante è invece la decisione di proporre un sistema di crescita che, in base ai risultati conseguiti, ci permetterà di entrare in possesso di strumenti sempre più potenti, tra quelli appartenenti alla nostra specializzazione. Ma non solo, sarà anche presente un albero delle abilità che imporrà delle scelte, rendendo ad esempio possibile avere più stamina, un più veloce recupero delle energie, un inventario più capiente e molto altro. Il complesso che si va quindi creando promette una caratterizzazione estremamente ampia e costringerà a partecipare a molti scontri prima di trovare il mix meglio adatto alle proprie esigenze.
Ovviamente sarà completamente rinnovato e più ricco che mai il parco mezzi. Essendo l'ambientazione futuristica i designer hanno avuto una libertà creativa mai vista: i mech sono la vera novità e faranno da padroni sui campi di battaglia, nonostante questo ci saranno anche moltissimi altri veicoli di terra, su ruote e cingolati, e d'aria, aeroplani ed elicotteri. Il sistema di guida e di uso delle armi è ovviamente arcade ed in molti casi propone le due operazioni separate in modo da costringere l'uso del mezzo da parte di più utenti, stimolando la cooperazione.

Le modalità di gioco ricalcheranno quelle già viste, con una gradita sorpresa che prende il nome di Titan Mode. Questa nuova opzione dividerà le squadre in attaccanti e difensori, con i primi che dovranno cercare di abbattere una specie di nave volante ed i secondi che, ovviamente, lo dovranno impedire. Al centro delle attenzioni di entrambi i team ci saranno alcuni pannelli di controllo che se distrutti indeboliranno la struttura del Titan e disattiveranno gli scudi, la cosa interessante è la necessità di dover pianificare in quale ordine colpire, o salvaguardare, questi punti di controllo in base alla conformazione della mappa e alle richieste che vengono fatte all'inizio della sessione di gioco.
Il gameplay prevede la presenza di 64 giocatori contemporaneamente che si sfideranno su immense mappe ambientate sia in contesti urbani che in altri più desertici. Ci sono però ancora diversi punti da verificare, su tutti è importante capire se riuscirà ad avere un buon riscontro sulla comunità, mai così importante, che creando clan e supportando lo sviluppo di nuove mappe e contenuti, manterrà vivo il prodotto a lungo.

Tecnicamente le foto ed i filmati rilasciati, oltre che una closed beta con purtroppo davvero pochi account, hanno mostrato ambientazioni e veicoli molto ben disegnati e modellati, poligoni e texture sono di qualità notevole, ma parecchi bug fastidiosi che il poco tempo a disposizione potrebbe non far risolvere per l'uscita. Il sonoro non ha mai brillato nella serie, anche se gli effetti ben differenziano lo strumento dal quale provengono, dato che le musiche sono spesso sacrificate sull'altare della necessità di permettere una comunicazione vocale costante tra i componenti della squadra.


Screenshots



Requisiti

Minimi
Sistema operativo: Windows XP con l'ultimo Service Pack installato
DirectX: 9.0c, edizione di febbraio 2006 (incluso)
CPU: Intel Pentium 4/AMD Athlon 1,7 GHz o equivalente
RAM: 512 MB
Scheda video: 128 MB di memoria, compatibile con DirectX e Pixel Shader 2.0 o superiore (solo AGP e PCIe)
Scheda audio: compatibile con DirectX 9.0c
Spazio su disco rigido: per installare il gioco, sono necessari 2,2 GB di spazio libero
Connessione Internet: ADSL o fibra ottica (almeno 128 kbps)

Consigliati
Sistema operativo: Windows XP con l'ultimo Service Pack installato
DirectX: 9.0c, edizione di febbraio 2006 (incluso)
CPU: Intel Pentium 4/AMD Athlon 3 GHz o equivalente
RAM: 1,5 GB
Scheda video: 256 MB di memoria, compatibile con DirectX e Pixel Shader 2.0 o superiore (solo AGP e PCIe)
Scheda audio: Creative Labs SoundBlaster serie X-Fi
Spazio su disco rigido: per installare il gioco, sono necessari 2,2 GB di spazio libero
Connessione Internet: ADSL o fibra ottica (almeno 512 kbps)


Patch 1.20 (27/02/2007)
  • Corretta la bandiera della Repubblica Ceca.
  • Modifica limitata via console della mappa di controllo.
  • Corrette le caratteristiche del lanciarazzi PK-74 in BF:HQ.
  • Corretta l'interferenza del sonar PDS-1 con l'UAV.
  • I punti di integrità vengono assegnati dopo una cura o riparazione al 50% anziché al 100%.
  • Aumentata la sicurezza dell'accesso all'account EA.
  • Corretto il rilevamento delle ore con il centro medico in BF:HQ.
  • Corretto un problema di crash del server nella modalità Cooperazione.
  • Corretto un exploit relativo al servomeccanismo del caposquadra.
  • Corretto l'allineamento del mirino del Rorsch Mk-S8.
  • Ora l'uscita dai confini provoca la morte immediata invece di un graduale aumento dei danni per 15 secondi.
  • Aggiunte delle ottimizzazioni per il lato server in modo da impedire il movimento dei Titani.
  • Ottimizzata la resa grafica dei Titani.
  • Corretto un exploit relativo allo sportello del nucleo del reattore.
  • Ora appare il messaggio giusto quando si cerca di accedere a un server completo.
Download | Readme | Per il server

Tweaks
  • Impostare la risoluzione a 1280x1024: aggiungere al percorso del collegamento sul desktop i parametri +szx 1280 +szy 1024.
  • Evitare il video/logo iniziale: rinominare i files all'interno della cartella "Movies".
  • Uuto-login: aggiungere al percorso del collegamento sul desktop il parametro +eaAccountName <utente> +eaAccountPassword <password utente> +soldierName <nome soldato>

Per ulteriori informazioni vi rimando alla guida completa su tweakguides.


Soldati di HWU

Questa lista sono i nicks dei soldati partecipanti al forum da aggiungere nella lista dei buddies:
  • valse
  • firmusx3
  • italegion
  • Manf
  • sarge_hendrix
  • madpunx
  • lowenz
  • Killer82
  • Shark79



Ringraziamenti
  • EA per il gioco .
__________________
Dell XPS 17 Sandy Bridge (L702x) • Kingston 128GB SSDNow V100 • Zalman ZM-NC3000U Cooler • tastiera retroilluminata

Ultima modifica di valse : 19-03-2007 alle 10:28.
valse è offline  
Old 26-10-2006, 09:54   #2
firmus
Senior Member
 
L'Avatar di firmus
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Verona
Messaggi: 2071
Iscritto !Il mio nick su BF2142 è firmusx3, aggiungetemi senza problemi !
Ciauz
PS: Complimenti a valse per l'apertura del thread ufficiale, ci voleva
__________________
Telecommunication Engineer - VHDL ASIC Designer - Railway VoIP PE
Powered by Macbook 12
firmus è offline  
Old 26-10-2006, 11:15   #3
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13526
Non appena mi arriva ci sono pure io, ovviamente col mio nick!
lowenz è offline  
Old 26-10-2006, 11:37   #4
manf87
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 21
io in b.f. 2142 sono Manf ..aggiungetemi pure!così ci si trova tra italiani e si fa il culo al resto del mondo!^^
manf87 è offline  
Old 26-10-2006, 12:51   #5
madpunx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 755
EVVAII!!!finalmente mi è arrivato!!!!
ma a casa non c'era nessuno...
appena arriva do anche il mio nick...
madpunx è offline  
Old 26-10-2006, 16:38   #6
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7268
un po di dritte:

per evitare il video/logo iniziale aggiungere alla riga di comando dell'icona BF2142 presente sul desktop questa istruzione:

+restart 1


per l'auto-login aggiungere anche questa:
+eaAccountName <utente> +eaAccountPassword <password utente> +soldierName <nome soldato>

sostituire <..> con le informazioni richieste. Nel mio caso il nome utente è Italegion e quindi --> <utente> diventa Italegion

edit: l'ho appena testata e non funziona ma ad altri utenti di un'altro forum funza.. non so che dire..

________________________________________
p.s. aggiungete anche me! ----> Italegion
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 26-10-2006 alle 16:58.
onesky è offline  
Old 26-10-2006, 16:44   #7
valse
Senior Member
 
L'Avatar di valse
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lecco
Messaggi: 404
Ottimo grazie... appena arrivo a casa li imposto subito!

Ma che voi sappiate il nome del soldato è unico o ci possono essere dei doppioni?!
__________________
Dell XPS 17 Sandy Bridge (L702x) • Kingston 128GB SSDNow V100 • Zalman ZM-NC3000U Cooler • tastiera retroilluminata

Ultima modifica di valse : 26-10-2006 alle 16:50.
valse è offline  
Old 26-10-2006, 17:00   #8
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7268
Quote:
Originariamente inviato da <<ZIROBYTE>>
ci sono anche io zir0byte
sei sicuro? io non ti riesco a trovare in game
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline  
Old 26-10-2006, 17:12   #9
manf87
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 21
neanche io l'ho trovato...sei sicuro sia quello il nick??
manf87 è offline  
Old 26-10-2006, 17:35   #10
manf87
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 21
ho provato ad inserire le stringhe nella riga di comando.. + retart 1 sembra non abbia alcun effetto, invece per quanto riguarda il login automatico, funziona! bisogna solo aspettare poco di + all'avvio del gioco,finito il filmato entra subito nella schermata del mio soldato!..
a dire il vero è un po' troppo lungo a partire..
a voi come va??
manf87 è offline  
Old 26-10-2006, 20:41   #11
firmus
Senior Member
 
L'Avatar di firmus
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Verona
Messaggi: 2071
Uelà!Adesso mi collego e aggiungo un pò di nick !
__________________
Telecommunication Engineer - VHDL ASIC Designer - Railway VoIP PE
Powered by Macbook 12
firmus è offline  
Old 26-10-2006, 20:54   #12
Superpelo
Senior Member
 
L'Avatar di Superpelo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
Messaggi: 2446
alla fine preferisco il 2...
Superpelo è offline  
Old 26-10-2006, 22:07   #13
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7268
bello! davvero bello! e la fanteria è veramente valorizzata qui.
un po' di screen da stasera







__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline  
Old 26-10-2006, 22:13   #14
firmus
Senior Member
 
L'Avatar di firmus
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Verona
Messaggi: 2071
!Come so brutto in foto asd!Belle botte stasera
__________________
Telecommunication Engineer - VHDL ASIC Designer - Railway VoIP PE
Powered by Macbook 12
firmus è offline  
Old 26-10-2006, 22:23   #15
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7268
Quote:
Originariamente inviato da firmus
!Come so brutto in foto asd!Belle botte stasera
avevi capito che ti stavo facendo la foto? poi hai detto go go go!
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline  
Old 26-10-2006, 22:26   #16
firmus
Senior Member
 
L'Avatar di firmus
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Verona
Messaggi: 2071
No non mi ero accorto!Avevo fretta di avanzare !Bello sto gioco, anche BF2 ma mi sa che per un pò mi troverete al 90% sul 2142
E finchè la 7900 regge, difenderò la bandiera
__________________
Telecommunication Engineer - VHDL ASIC Designer - Railway VoIP PE
Powered by Macbook 12
firmus è offline  
Old 26-10-2006, 22:33   #17
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7268
stasera ho visto un soldato scomparire e ricomparire.. avrà sbloccato qualke kit difensivo
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline  
Old 27-10-2006, 08:14   #18
Superpelo
Senior Member
 
L'Avatar di Superpelo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
Messaggi: 2446
è l'ivisibilità dei cecchini
Superpelo è offline  
Old 27-10-2006, 09:58   #19
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13526
Quote:
Originariamente inviato da Superpelo
è l'ivisibilità dei cecchini
Un cecchino invisibile chi lo ferma più?
lowenz è offline  
Old 28-10-2006, 13:31   #20
firmus
Senior Member
 
L'Avatar di firmus
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Verona
Messaggi: 2071
Raga ma a voi funziona oggi?
Mi si ferma su accesso al server primario di ea....dopo mezzora entra e il menu è vuoto...boh
__________________
Telecommunication Engineer - VHDL ASIC Designer - Railway VoIP PE
Powered by Macbook 12
firmus è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Pure Storage: dal sistema di storage all...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
La missione Artemis II potrebbe partire ...
Huawei Watch GT 6: con 21 giorni di auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v