|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#82 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
|
Quote:
Quote:
Quote:
Invece ho amici che, pur non credendo, si sposano lo stesso "per far felici i genitori"! Qui a cambiare deve essere la mentalità. Non la chiesa. Scusa, che risposta è "devo far felici i miei genitori", o "si fa così di solito"? il Matrimonio in chiesa è un qualcosa per chi ci crede. se tu no credi, sei libero di non farlo. Quote:
sono d'accordo che ognuno deve essere libero di decidere. ma non mi sembra che la Chiesa obblighi a sposarsi in chiesa, altrimenti non si è una famiglia. semmai, e mi ripeto, sono le persone. |
||||
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
Il matrimonio misto nun se pò fà Quindi tu già sai che ti tocca andare in chiesa. se no lei ti spacca il io faccio i patti prima Anzi mò faccio una segnalazione anonima ai parenti (bigotti)
|
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
imho ti comperi un po' di bibbie (varie traduzioni) e tutti gli apocrifi e te li leggi per i fatti tuoi...
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se poi la ragazza non viene aiutata dai genitori siamo a posto proprio (e succede)
|
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
|
Quote:
Io sono nato da una mamma di 15 anni compiuti da poco e la mia vita non è stata affatto un inferno,ma non arrivo da una violenza.
|
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Il Papa che pensi allo stato di cui è sovrano, piuttosto di fare ingerenze per tentare tentare di influenzare le decisioni politiche del governo Italiano.
p.s. per caso avete mai sentito un qualsiasi esponente politico della Repubblica di S.Marino mettere pesantemente bocca su decisioni del governo Italiano? |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
Nessuna notizia in Italia circa Benedetto XVI e la pedofilia?
Ieri in Brasile é passata una notizia che un documento firmato da Ratzinger intorno agli anni 60-70 é la prova che copriva i pedofili, minacciando scomuniche a chi avesse divulgato informazioni all'esterno del Vaticano circa gli atti di pedofilia che andavano risolti internamente. Dimenticavo la fonte http://jornalnacional.globo.com/Jorn...092006,00.html Il link per il giornale del 01/10 ancora non é disponibile ma lo sará in breve. Ultima modifica di Hakuna Matata : 02-10-2006 alle 19:53. |
|
|
|
|
|
#91 |
|
Member
Città: Vicenza
|
se ricordo bene di una notizia simile se ne era parlato mesi fa, non so se è quella
|
|
|
#92 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Città: Belo Horizonte
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Città: Udine
|
Sì beh, quella cosa dei pedofili si sa. La direttiva era, ed è ancora, di allontanare, e non denunciare, per quanto possibile. Anche a le iene, pochi mesi fa, simularono una cosa del genere, e l'atteggiamento della maggiorparte dei preti a cui si chiedeva consiglio riguardo il comportamento di un'altro prete era inequivocabile
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.

), per un rito misto, in cui io figuro come non credente e la mia ragazza come cattolica, dato che più o meno lo è ancora. Non mi pare giusto rovinargli la festa spingendo per un matrimonio civile, ed io avrò la mia coerenza, e tutto sommato sarà molto più divertente dato che i suoi parenti sono bigotti e molti non sanno che non sono credente
Quindi tu già sai che ti tocca andare in chiesa. se no lei ti spacca il
Membro dell' HWUpgrade JRR Tolkien Clan