Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2006, 16:48   #1
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
[Chiesa] Il Papa è scatenato...

Preso da qua :
Quote:
Santa Sede: "Anche la vita handicappata ha uguale valore per Dio"
E sui Pacs: "Il governo tedesco si impegni nella tutela della famiglia"
Il Papa: "No all'aborto terapeutico"
"Impegno Ue contro ricerca su embrioni"

<B>Il Papa: "No all'aborto terapeutico"<br>"Impegno Ue contro ricerca su embrioni"</B>
CASTELGANDOLFO - Il Papa ha espresso nuovamente la sua condanna su pratiche abortive, Pacs e ricerca sulle staminali embrionali. E, nel discorso rivolto al nuovo ambasciatore tedesco presso la Santa Sede, Hans-Henning Horstmann, ha rinnovato la sua preoccupazione per le nuove forme di legislazione che concepiscono un'unione diversa dalla famiglia tradizionale.

La condanna che arriva senza riserve dalla Santa Sede è in particolare nei confronti dell'aborto terapeutico. Altrettanto forte risuona l'appello del Pontefice alle istituzioni europee per fermare la ricerca sugli embrioni e al governo tedesco per impegnarsi nella tutela del matrimonio e della famiglia.

Condanna alla ricerca sulle staminali embrionali. "La Santa Sede - ha dichiarato il Papa nel suo discorso - non si stanca di ricordare presso le istituzioni europee interessate i problemi etici nel contesto delle ricerche sulle cellule staminali embrionali e le cosiddette nuove terapie".

No all' aborto terapeutico. "L'aborto non è giustificato in nessun caso", ha dichiarato. Il Pontefice ha poi affermato che la pratica abortiva "costa la vita a tanti bambini innocenti mai nati e resta una preoccupazione dolorosa della Santa Sede e di tutta la Chiesa". E ha spiegato che "l'attuale discussione intorno all'aborto tardivo può suscitare nei responsabili politici una riflessione sul fatto che anche un handicap prevedibile di un bambino non può essere la ragione per un aborto". Secondo il papa, infatti, "anche la vita handicappata è altrettanto di valore è voluta da Dio e perchè sulla terra non esiste per nessuno e mai una garanzia ad una vita senza limitazioni corporali, psichici o mentali".

No ai Pacs. Benedetto XVI ha inoltre chiesto al governo tedesco di "impegnarsi nella tutela del matrimonio e della famiglia che - ha ricordato - sono protetti dalla Costituzione". Secondo il Papa, "matrimonio e famiglia oggi sono minacciati e sviliti da un lato dal cambiamento della concezione della famiglia nell'opinione pubblica e dall'altro da nuove forme previste dal legislatore che si allontanano della famiglia naturale".
Vai sempre meglio... in questo periodo avevo una mezza idea di riavvicinarmi alla Chiesa ma dopo aver letto questo...
Peccato che augurargli una bella distrofia muscolare sia contro il regolamento.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 16:58   #2
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
"L'aborto non è giustificato in nessun caso"
neanche in caso di stupro ? a quando una papa femmina ?
Old 28-09-2006, 16:59   #3
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
Quote:
Originariamente inviato da drakend
Preso da qua :

Vai sempre meglio... in questo periodo avevo una mezza idea di riavvicinarmi alla Chiesa ma dopo aver letto questo...
Peccato che augurargli una bella distrofia muscolare sia contro il regolamento.
Scusate ma mi viene da sorridere: conoscendo i precetti della vita cristiana il papa cosa dovrebbe dire? abortite pure come e quando vi pare? l'aborto per la chiesa è un omicidio e non è accettabile in nessun caso, come dice il papa stesso. Io non sono d'accordo con queste posizioni, per cui non mi ritengo un cattolico praticante. Nessuno, almeno in italia, è costretto ad essere cattolico, quindi non capisco dove sia lo scandalo, chi vuole abortire ed è cattolico deve sapere che ciò viola i principi della propria religione. Poi ognuno sceglie, nei limiti della legge, come comportarsi.
funky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 17:01   #4
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
[Chiesa] Il Papa è scatenato...
ripristinare le catene no?
Old 28-09-2006, 17:03   #5
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da funky80
Scusate ma mi viene da sorridere: conoscendo i precetti della vita cristiana il papa cosa dovrebbe dire? abortite pure come e quando vi pare? l'aborto per la chiesa è un omicidio e non è accettabile in nessun caso, come dice il papa stesso. Io non sono d'accordo con queste posizioni, per cui non mi ritengo un cattolico praticante. Nessuno, almeno in italia, è costretto ad essere cattolico, quindi non capisco dove sia lo scandalo, chi vuole abortire ed è cattolico deve sapere che ciò viola i principi della propria religione. Poi ognuno sceglie, nei limiti della legge, come comportarsi.
Forse il problema è che ci sono migliaia di persone che si ritengono cattoliche ma non la pensano affatto come il Papa su temi come questi...
Old 28-09-2006, 17:09   #6
StefanoAnalisi
Junior Member

L'Avatar di StefanoAnalisi

Iscritto dal: Jun 2006
islam, cristianesimo, induismo, religioni orientali, tanti nomi e tante parole per circuire gli uomini, comandarli e non farli ragionare con la propria testa!
oggi abbiamo anche gli islamici che sono ancora piu invasivi dei cattolici, ed i comunisti che fanno? invece di dargli contro li supportano! non ho mai capito perché i comunisti accettano intrusioni da parte degli islamici e non ne accettano da parte dei cattolici! me lo spiegate? personalemente dovrebbero sparire tutte le religioni
Old 28-09-2006, 17:12   #7
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Forse il problema è che ci sono migliaia di persone che si ritengono cattoliche ma non la pensano affatto come il Papa su temi come questi...
Io non lo vedo come un problema il fatto che alcuni cattolici la pensino diversamente dal Papa...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 17:14   #8
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

edit
Old 28-09-2006, 17:15   #9
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

edit
Old 28-09-2006, 17:15   #10
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da StefanoAnalisi
non ho mai capito perché i comunisti accettano intrusioni da parte degli islamici e non ne accettano da parte dei cattolici! me lo spiegate?
Un comunista o generalmente un laico non accetta "intrusioni" della religione nella vita di chi non crede in quella religione o nelle leggi dello stato, ma lascia a ciascuno la libertà di vivere secondo le regole che meglio crede.
Non c'è nessun doppiopesismo, islamici o cattolici per me pari sono: facciano quello che vogliono, basta che non impongano niente agli altri.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 17:20   #11
StefanoAnalisi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Un comunista o generalmente un laico non accetta "intrusioni" della religione nella vita di chi non crede in quella religione o nelle leggi dello stato, ma lascia a ciascuno la libertà di vivere secondo le regole che meglio crede.
Non c'è nessun doppiopesismo, islamici o cattolici per me pari sono: facciano quello che vogliono, basta che non impongano niente agli altri.
e gli islamici secondo te non impongono niente agli altri?
ai loro paesi non puoi fare niente e qui ora non li si può neanche contenstare, doppiopesismo si altro che no
Old 28-09-2006, 17:24   #12
drakend
Senior Member

Quote:
islam, cristianesimo, induismo, religioni orientali, tanti nomi e tante parole per circuire gli uomini, comandarli e non farli ragionare con la propria testa!
oggi abbiamo anche gli islamici che sono ancora piu invasivi dei cattolici, ed i comunisti che fanno? invece di dargli contro li supportano! non ho mai capito perché i comunisti accettano intrusioni da parte degli islamici e non ne accettano da parte dei cattolici! me lo spiegate? personalemente dovrebbero sparire tutte le religioni
E allora che mi dici dei fascisti che sostengono gli ebrei ricchi, tanto che ci siamo?
Ma che cavolo c'entrano i comunisti con questo thread? Io l'ho scritto per parlare delle posizioni assunte dal Papa, non per aprire l'ennesimo polemicozzo politico!
Old 28-09-2006, 17:28   #13
StefanoAnalisi
Junior Member

Quote:
E allora che mi dici dei fascisti che sostengono gli ebrei ricchi, tanto che ci siamo?
Ma che cavolo c'entrano i comunisti con questo thread? Io l'ho scritto per parlare delle posizioni assunte dal Papa, non per aprire l'ennesimo polemicozzo politico!
c'entra! date sempre addosso al papa mentre l'islam può anche vietarvi tutto che tanto se fatto e detto da loro va tutto bene!
perché il papa no e le altre religioni si?
Old 28-09-2006, 17:31   #14
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
c'entra! date sempre addosso al papa mentre l'islam può anche vietarvi tutto che tanto se fatto e detto da loro va tutto bene!
Cosa ha vietato l'islam in italia?
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 17:33   #15
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Ma non è affatto vero....
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 17:34   #16
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da funky80

ecco bravo, allora che cortesemente il papa si limiti ai suoi accoliti e non vada a toccare le corde dei politici che per come siamo messi noi potremmo benissimo rimettere tutto in discussione e rendere l'aborto illegale. e questo la santa sede lo sa, batte il ferro caldo non a caso.
nulla in contrario a che i cristiani credano sia un omicidio ma almeno fare lo sforzo di capire che non siamo tutti cristiani male non farebbe.
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 17:42   #17
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
ed i comunisti che fanno? invece di dargli contro li supportano! non ho mai capito perché i comunisti accettano intrusioni da parte degli islamici e non ne accettano da parte dei cattolici! me lo spiegate?
E dagliela con 'sti comunisti.....uso improprio della parola destinato a far naufragare qualunque tipo di dialogo serio.
Quote:
personalemente dovrebbero sparire tutte le religioni
"L'annullamento delle religioni" è una chiave del comunismo marxista-bolscevico (poi fa nulla se pure lui ha avuto aspetti religiosi).....non è che sei comunista anche tu per caso?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 17:44   #18
drakend
Senior Member

Quote:
Da cosa deduci che sono comunista? Solo perché sono contrario alle posizioni del Papa? Eh beh beata ingenuità...
Old 28-09-2006, 17:48   #19
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da trallallero
neanche in caso di stupro ? a quando una papa femmina ?
e Aggiungo...in caso di gravisiime malformazioni del feto?? ....mi sembra un tantino esagerato...anche perchè a parte le sofferenze del bambino/a...ai genitori dello sfortunato/a...rimarrbbero tutti i "guai" che ne conseguono..e anche tutto l'amore di questo mondo...non potrebbero alleviare le sofferenze e gli sforzi economic a cui andrebbero incontro...dura a dirsi...ma meglio abortire in mancanza in questi casi...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 17:48   #20
StefanoAnalisi
Junior Member

Quote:
Da cosa deduci che sono comunista? Solo perché sono contrario alle posizioni del Papa? Eh beh beata ingenuità...
dal colbacco!
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Streaming e citofono smart insieme: i nu...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian