Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2006, 09:45   #161
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
che gigantesca minchiata.
Io sono dotato di una spiccata sensibilità animalista, sono iscritto alla lav, se vedo un cane abbandonato per strada lo raccolgo, ecc ecc ma sono un carnivoro (poco ma lo sono)....
Esiste una catena alimentare che aimhè esiste ed è tutto sommato corretto che sia così e che non ha nulla a che fare con l'indignazione nei confronti dei troppo atti di violenza perpetrati nei confronti degli animali.
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 11:12   #162
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
Quote:
Originariamente inviato da GianoM
Perchè? La natura stabilisce quanto si può voler bene a un animale?
Non quanto bene gli si possa volere, ma sicuramente gli attribuisce una natura ben determinata, con cui purtroppo molto spesso l'uomo non sà convivere. Un cane è un animale e come tale ha bisogno di stare a contatto con la natura, non di essere imbottito col cappotto. Se poi lo si tratta così si disabitua a stare all'aria aperta e allora sì che non si può più metterlo fuori pena polmoniti varie. Stessa cosa per in gatti.
Un cane ha bisogno di una guida e vede nel suo padrone il capobranco, trattarlo da pari può essere addirittura pericoloso. conosco una persona che possedeva un pastore maremmano a cui tutto era concesso. Il cane ha male interpretato la situazione e si sentiva lui il "capobranco" perciò occupava i divani e ringhiava anche a lei se cercava di avvicinarsi e, con un cane di 80 kg non è cosa simpatica......
funky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 14:53   #163
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Ok letto i reply.
Si ma come pensi si possa risolvere hikari?
Non è molto facile la cosa.
Bisognerebbe tornare a vivere come vivevano 60 o più anni fa.
Ho letto tutti i tuoi interventi, e mi hai deluso molto...
Ognuno cerca di fare qualcosa nel suo piccolo... Che sia rinunciare all'automobile, mangiare meno carne, risparmiare acqua ecc...
Se tutti la pensasserò come te, o tutto o niente, allora sì che il mondo andrebbe veramente a puttane, come dici tu.
Come ha detto ben qualcuno, grazie al cielo c'è gente che si sbatte, in qualche modo.
Che sia aiutare gli anziani, gli ammalati o battersi per qualche ingiustizia. Qualsiasi cosa tu faccia è un bene. Non dovresti farlo perchè utilizzi l'auto per andare a lavorare? Non dovresti aiutare una persona nel bisogno perchè non fai la raccolta differenziata? Ma che ragionamenti sono?
Non si sta dicendo o tutto o niente, solo cercare di cambiare un po' il nostro stile di vita. Se non lo facciamo noi, chi lo deve fare? Se tutti se ne lavano le mani, non so io dove andremo a finire.
Poi ci si lamenta di tanti altri problemi. Il buco dell'ozono, la siccità e via dicendo... Questo perchè tutti se ne sono lavati le mani.
Io non sono un'eroina, non ho la bacchetta magica, ma cerco nel mio piccolo di cambiare il "mondo"... ma lo faccio anche se utilizzo il Computer o compro Dvd...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 14:55   #164
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
perchè è subdolo ed insulso il modo in cui la tipa nell'articolo postato da hikari (fra l'altro senza alcun commento da parte sua, cosa che trovo assurda) parte dalla pietà verso gli animali domestici per arrivare a "proporre" (diciamo così per usare un eufemismo) di fare a meno di mangiare carne, passando per le condizioni degli animali da macello.
Ho espresso in seguito i miei pensieri... Trovo solo che ci sia poco da dire. Il testo in prima pagina mi ha toccato nel profondo. Te no? Hai bisogno di altre spiegazioni?

Quote:
Originariamente inviato da Gemma

calmina, eh...
Purtroppo se non si scrive a caratteri cubitali la gente non capisce... e non legge.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
Old 28-08-2006, 15:09   #165
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Ringrazio innanzitutto GianoM e Zappz per i loro commenti e ovviamente a quelli che hanno risposto con un po' di decenza.
Come già detto... ho riportato "l'accusa" di questa tipa... ma non pensavo che poi ne sarebbe uscito un finimondo. Non pretendevo il silenzio... ma un minimo di decenza.
Che senso ha tutto questo se poi mangio carne? Ma che domanda è??? Allora non facciamo più un cazzo... sensibilizzazione zero...
Sono pensieri per me stessa, per te, per tizio e caio... e sono convinta anch'io che qualcosa bisogna fare... Da qualche parte bisognerà pure iniziare... nel mio piccolo cerco di fare il possibile... ma poi questo piccolo diverrà sempre più grande.
Non capisco quelli che parlano di inquinamento. Ok battersi per questo problema... ma perchè sbattersene anche del resto? Lo sfruttamento animale (e non solo) non è anche un problema? Il commercio assurdo di carne e latticini, non è anch'esso un problema?
Perchè al telegiornale parlano solo di cani e gatti? Sono più importanti di un tonno? O di una gallina? O di un maiale? O di una capra?

Ultima modifica di hikari84 : 28-08-2006 alle 15:11.
Old 28-08-2006, 15:21   #166
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da hikari84
Ho espresso in seguito i miei pensieri... Trovo solo che ci sia poco da dire. Il testo in prima pagina mi ha toccato nel profondo. Te no? Hai bisogno di altre spiegazioni?

Purtroppo se non si scrive a caratteri cubitali la gente non capisce... e non legge.
non è vero.
A volte ottieni esattamente l'effetto opposto.
E fra l'altro quello che stavi gridando non era nemmeno strettamente correlato all'argomento del 3d...
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 15:26   #167
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da hikari84
Ho letto tutti i tuoi interventi, e mi hai deluso molto...
Mi spiace Elisa
Però per ora la penso così.
Cmq non è che me ne strafotto di tutto e penso solo a me stesso.
La raccolta differenziata la faccio, se posso aiutare qualcuno lo faccio, l'auto se posso la evito così come gli sprechi, però sulla carne proprio non concordo.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 15:30   #168
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
io invito questa gente la prima settimana di gennaio a casa mia, sai come si divertono
( inside)
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Lo stato di New York porta Valve in trib...
TV Philips Ambilight a 499€ su Amazon: Q...
AMD investe 150 milioni di dollari in Nu...
NVIDIA vola a 68 miliardi in un trimestr...
Marathon gratis per qualche giorno: week...
Windows 11 e la fine del supporto per i ...
ASUS aggiorna ROG Ally con Ryzen Z1, ma ...
Un nuovo tablet da HONOR: è tutto pronto...
Il nuovo MacBook Pro con display OLED e ...
Nuovissimi Samsung Galaxy S26 subito dis...
La serie di smartphone Galaxy S25 ha ven...
Stripe valuta il colpo del secolo: nel m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian