|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Per chi ha qualche minuto
(spero che sia la sezione giusta...)
QUESTO TESTO NON È OPERA MIA, PENSO SOLO CHE SIA IMPORTANTE SPENDERCI QUALCHE MINUTO Questo e' un atto d'accusa. Verso tutti coloro che si definiscono "animalisti", che magari fanno anche attivismo, e che si impegnano anche molto per certi tipi di animali. Ma poi ne mangiano altri tipi. Non ci possono piu' essere scuse, ne' giustificazioni. E se siete sinceri, se li amate, quei cani e gatti che accudite, se versate lacrime quando sentite, vedete o leggete di qualcuno che maltratta o sevizia cani e gatti indifesi, e magari siete contro la caccia, e la vivisezione, e inorridite per quei luridi allevamenti di animali da pelliccia, e per quel che fanno quei bastardi di sterminatori di foce che ammazzano a bastonate i cuccioli sui ghiacci... ... non potete. Non potete mangiare animali! Non potete essere complici, anzi mandanti, di quell'abominio che e' l'allevamento di animali e di quell'orrore indicibile che e' la macellazione! Non potete mettere in bocca e mangiare il corpo di un essere innocente che e' stato tenuto prigioniero per mesi e poi tramortito, appeso a un gancio, sgozzato e lasciato sanguinare in un lurido macello. Ma l'avete mai conosciuto un maiale? Credete davvero che sia diverso da un cane? E le mucche, i vitelli, i buoi: credete che loro meritino le torture che se applicate a un gatto vi fanno piangere e fremere di rabbia e gridare "bastardo assassino" a chi le infligge? Smettetela di far finta di non vedere. Smettetela di non pensare. Smettetela di dire che e' normale fare cosi'. Anche maltrattare i cani e i gatti e disfarsene quando non interessano piu', e' "normale", no? E non credo vi stia bene. Non e' piu' tempo, per noi attivisti che gli animali non li mangiamo, di tacere e pensare "massì", un po' alla volta ci arriveranno, massì, e' una scelta personale che non tutti si sentono di fare, massi', sono bravi e si impegnano, perche' criticarli e farli sentire in colpa?". Non e' piu' tempo. Perche' e' un tempo, questo, in cui miliardi di nostri fratelli animali soffrono e muoiono in lager schifosi ammessi dalla legge e accettati da tutti. Perche' e' un tempo in cui i vitelli vengono strappati alle madri - le "mucche da latte" - a pochi giorni di vita e chiusi in box in cui non si possono muovere, e a sei mesi vengono massacrati. Perche' e' un tempo in cui le galline - animali intelligenti e sociali, capaci di affetto e di amicizia - sono costrette a una vita d'inferno per fare le uova per le vostre torte e biscotti (ma si possono fare anche senza, sapete?!) e poi vengono sgozzate ancora coscienti. Perche' e' un tempo in cui le scrofe passano tutta la vita costrette in gabbie di ferro in cui non si possono nemmeno girare e finiscono la vita in vasche di acqua bollente. Perche' e' un tempo in cui miliardi di pesci vengono fatti morire per lenta asfissia, e tagliati a pezzi ancora vivi. Perche' e' un tempo in cui i maiali arrivano ad atti di cannibalismo impensabili in natura - impazziscono nelle condizioni di prigionia in cui sono tenuti, e allora gli vengono strappati i denti e tagliata la coda in modo che si danneggino meno l'un l'altro (idea geniale, no?!). E' un tempo che deve finire, e nessuno di noi "animalisti" deve essere complice di questa barbarie. Se non lo capite voi, chi volete che lo capisca? La signora impellicciata e orgogliosa dei cadaveri che porta addosso? Il vivisettore che inietta veleni nei topi e nei conigli? Il cacciatore che manda il suo cane allo sbaraglio contro i cinghiali? La moltitudine di semplici indifferenti che vi dicono ogni giorno "ma pensa ai bambini che muoiono di fame e non agli animali, che sono esseri inferiori"? Se non lo capite voi, chi? Se non la smettete voi di ammazzare e ingurgitare animali, chi mai lo fara'? Credete davvero che sia diverso mangiare una bistecca o indossare una pelliccia? Che sia piu' giustificabile? Credete che gli animali che ne fanno le spese siano diversi? Non lo sono. In entrambi i casi si tratta solo di un "lusso", che non ci possiamo permettere, perche' sono gli animali a morirne. Smettetela. Fatevi crescere dentro la rabbia per tutto quello che questi esseri innocenti sono costretti a subire, andate a conoscerli, quei pochi di loro che si sono salvati, imparate quanto sono uguali a tutti gli altri animali, fate nascere in voi l'orrore e il disgusto per tutto quanto viene considerato cosi' "normale". Assieme alla compassione e all'empatia, dovete sentire la ribellione per una ingiustizia cosi' enorme, cosi' incredibile, inconcepibile, che fatichiamo a comprendere come possa essere vera e reale. Dovete versare lacrime, stare male, sentire dentro di voi la paura, lo sgomento, la solitudine, la disperazione, di queste creature. Io lo sento, dentro di me, questo orrore. E voglio che lo sentiate anche voi. Non ve lo risparmio. Cosi' potete smettere di esserne anche VOI la causa. Leggete in calce come dovrebbe essere la vita di una comunita' di maiali e scrofe, e fate nascere in voi la rabbia per come abbiamo ridotto, noi umani, questi animali, per come li abbiamo resi schiavi e fatti vivere in un inferno solo per avere un panino al prosciutto. Noi, che gli animali non li mangiamo, non siamo degli eroi. Come lo facciamo noi, possono farlo tutti, perche' non e' una cosa cosi' strana, o difficile. E' solo un atto dovuto. Potete farlo anche voi. Da subito. Fatelo. Grazie. Marina Berati
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... Ultima modifica di hikari84 : 25-08-2006 alle 17:47. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Non credo che polli, maiali, quaglie, cinghiali, conigli, mucche, eccetera eccetera vengano torturati, e anche se fosse, ormai son morti e quindi me li magno... almeno la loro morte non sarà stata vana
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
che enorme cazzata.
se non vuoi mangiare gli animali, fallo e tientelo per te. partire dall'amore per gli animali domestici per arrivare a cercare di far provare pena per gli animali da alimentazione è davvero stupido ed insulso. e può avere effetto solo sugli stupidi. Ultima modifica di RiccardoS : 25-08-2006 alle 12:28. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
sono d'accordo sul migliorare le condizioni di vita degli animali.
Un po' meno sul non mangiarli. Non per crudeltà, ma perchè tanto non c'è scampo... Scarpe, cinture, borse, strumenti musicali... sono tutti oggetti che contengono parti di animali. Non c'è scampo. E cosa ne facciamo poi di tutti quegli alimenti che contengono grassi animali? Avete una minima idea di quanti siano? Smettiamo di mangiare la piadina perchè è fatta con lo strutto? O smettiamo di mangiare le uova perchè le galline ovaiole sono tenute in condizioni che definire pietose è un eufemismo? Quindi smettiamo di mangiare anche la pasta all'uovo e tutti gli alimenti che contengono uova. Ah, poi smettiamo di mangiare anche tutti gli alimenti che contengono grassi idrogenati, perchè vengono prodotti con grasso animale. inutile girarci attorno. Con tutto il rispetto per chi fa questa scelta, ma io la vedo solo come la scelta chi chi cerca di sentirsi le mani pulite... anche se non le ha. Altrimenti dovremmo diventare vegani, o mangiare solo le verdure del nostro orto. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
gli animalisti che mangino l'insalata!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
chi mi fa un riassunto?
ho letto 4 righe e poi mi sono rotto p.s. bentornata hikari |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
E chi non può rinunciare a mangiare carne per motivi di salute?
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
la superficiallità degli animalisti è cosa stra-risaputa... ma che vuoi farci.....sono fatti così.....
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche loro sono esseri viventi. Quando strappi l'insalata dalla terra magari urla di dolore. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() se anche fosse, me ne sbatterei tanto quanto me ne sbatto quando si tira il collo alle galline o si sgozza il maiale. (che poi quando tiri il collo alle galline, non fanno proprio niente... al massimo starnazzano quando le rincorri. )
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anzi vado matto per il petto di pollo. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: molto vicino
|
chi mi fa il sunto del tread?
mi sono rotto di leggere
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Provincia Bg
|
Quote:
... troppo forte....
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lascia perdere, non ne vale la pena. le solite stronzate di chi vuol imporre il proprio modo di vedere. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: molto vicino
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di paditora : 25-08-2006 alle 14:00. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Quoto, non ovunque ma in generale "vivono" in condizioni pietose...
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#19 | ||||
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bs prov
|
Ciao Ikari,
ho letto il tuo scritto e non posso fare a meno di risponderti.. Il tuo del resto,e' un atto d'accusa e poiche' mi sento tirata in ballo,ti propongo un atto di comprensione,e spero tu lo legga fino in fondo e gli dedichi la stessa attenzione che io ho dedicato al tuo. Comprensione perche' come io ho cercato di calarmi nel tuo punto di vista cosi' ora lo chiedo a te. Ho sempre amato gli animali,ne ho sempre avuti in casa e ho sempre condannato certi comportamenti,ma me ne nutro,di conseguenza,in base a come scrivi,sono un'ipocrita. Sinceramente non credo di esserlo,solo che ho scelto le mie battaglie da combattere e ora ti spiego il perche'. Cerchero' di distinguere un attimo il discorso...dal mio punto di vista l'uccisione di animali per procacciarsi pellame,avorio e quant'altro atto a soddisfare velleita' e vanita' umane,rappresenta un atto CRIMINOSO e INUTILE; l'uccisione di animali,cosidetti da allevamento per procacciarsi cibo,non mi esalta e vorrei che avvenisse nel modo piu' indolore possibile,ma e' un atto NECESSARIO Quando avevo 5 anni,ho assistito alla macellazione di una mucca,ti assicuro che mi si e' accapponata la pelle. Quando avevo 25 anni,e' stata massacrata e sgozzata Desiree,ti assicuro che il sangue mi e' ribollito nelle vene. Non puoi paragonare questi due azioni..esplicitamente non l'hai fatto,ma l'hai sottointeso. Promuovi una campagna di accusa per sensibilizzare le persone a non mangiare animali...ma come pensi di poterla anche minimamente realizzare e renderla dovuta se l'uomo non ha neanche il minimo rispetto per le altre persone ?Non minimizzo gli animali,vivono anch'essi di emozioni e a volte,risultano piu' sensibili di certa gente e sanno anche dare di piu'... Ma se mi poni ad una scelta..tra scegliere di non mangiare piu' carne e scegliere di far qualcosa per migliorare il mondo nel quale vivo e tu stessa vivi ogni giorno,ti scelgo la seconda. Condanni l'uccisione degli animali da allevamento....e dei bambini seviziati,violentati,uccisi,cosa mi dici ? Credi che questa non sia una battaglia da combattere ? Difendi una mucca e non quello che potrebbe essere tuo figlio,tuo fratello.... Quote:
Sei mai stata accanto a un bambino che ha conosciuto le attenzioni di un pedofilo ? Hai conosciuto di persona famiglie spezzate da un uomo,che nonostante fosse ubriaco si e' messo alla guida ? Quote:
Sai hikari, e' da quando e' sulla terra che l'uomo e' onnivoro,e' nella sua natura,cio' non giustifica atti come quelli che ti ho enunciato prima,e mi ripeto,trovo disdicevole e ingiusto la vita e la sofferenza che conducono gli animali allevati,ma e' nella natura dell'uomo cibarsene Non e' natura,invece torturare,sequestrare,uccidere,violentare altre persone. Tu combatti la tua guerra,io la mia Ma non puoi dire certe cose o accusare le altre persone di essere insensibili o ipocriti perche' non partecipano o non condividono le tue scelte. Riguardo a questa frase : Quote:
Tu dici : Quote:
ciao Luisa
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Cmq anche gli animali si mangiano tra di loro.
E non è che un leone prima di mangiarsi una gazzella si preoccupa che non soffra. Visto che anche noi apparteniamo al mondo animale non vedo perchè farci tutte ste paranoie. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.

... troppo forte....