Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-08-2006, 11:24   #1
notebookale
Senior Member
 
L'Avatar di notebookale
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1080
garanzia 6 anni con 50 euriii

l'altro giorno sono andato al trony, per prendere una cosa.
visto che devo prendermi un notebook, ho chiesto un po di informazioni, ho visto i modelli e i prezzi(abbastanza moderati).
poi.... o chiesto della garanzia:cosa mi avranno risposto?
"con 50 euro, ha la garanzia di 6 anni, è un'offerta che facciamo questo periodo!" ripeto 666666-cioè non seicento sessanta mill......6 anni!!-50 eurii.
che ne dite?
in più c'era un modello che mi piaceva abbastanza, un'hp 8226.

grazie
ciao
notebookale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 12:27   #2
cetonia
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pescara
Messaggi: 77
Dovresti leggere le condizioni contrattuali.
In genere queste polizze assicurative hanno delle limitazioni quali un massimo di copertura, franchigie, non rimborso di alcune spese sostenute per la riparazione (es. spedizione del note al centro assistenza, iva), ecc.
Comunque se tali limitazioni non sono troppo onerose direi che 50€ per 6 anni sono ben spesi.
cetonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 17:18   #3
smodding-desk
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1995
Quote:
Originariamente inviato da notebookale
l'altro giorno sono andato al trony, per prendere una cosa.
visto che devo prendermi un notebook, ho chiesto un po di informazioni, ho visto i modelli e i prezzi(abbastanza moderati).
poi.... o chiesto della garanzia:cosa mi avranno risposto?
"con 50 euro, ha la garanzia di 6 anni, è un'offerta che facciamo questo periodo!" ripeto 666666-cioè non seicento sessanta mill......6 anni!!-50 eurii.
che ne dite?
in più c'era un modello che mi piaceva abbastanza, un'hp 8226.

grazie
ciao
Sono pochi soldi ma imho soldi buttati. Tu pensi che dopo il primo anno Trony ti rimborsi la riparazione di un eventuale guasto quello che sia?
Fatti spiegare bene le condizioni e chiedigli se ti riparano il noteboook alle stesse identiche condizioni del produttore, perchè è così che spacciano queste pietose assicurazioni.
Ho letto un caso di queste garanzie proprio di trony su free.it.comp.notebook in pratica la rottura della mobo (notebook hp) è stata valutata come usura e quindi non rimborsata.
Sveglia ragazzi
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 22:00   #4
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9880
Quote:
Originariamente inviato da smodding-desk
Sono pochi soldi ma imho soldi buttati. Tu pensi che dopo il primo anno Trony ti rimborsi la riparazione di un eventuale guasto quello che sia?
Fatti spiegare bene le condizioni e chiedigli se ti riparano il noteboook alle stesse identiche condizioni del produttore, perchè è così che spacciano queste pietose assicurazioni.
Ho letto un caso di queste garanzie proprio di trony su free.it.comp.notebook in pratica la rottura della mobo (notebook hp) è stata valutata come usura e quindi non rimborsata.
Sveglia ragazzi
Conosco il caso, ma stando a ciò che è stato detto nel newsgroup è stata proprio l'assistenza HP, non Trony, a dichiarare disonestamente che la scheda madre dopo appena un anno si era guastata 'per usura' (?) e a rifiutarsi di considerarla un difetto di conformità. Avrebbe benissimo potuto dire una cosa del genere (che non sta ne in cielo ne in terra) anche a un cliente con la sua garanzia estesa o inventarsene una migliore, d'estate per esempio vale sempre la buona scusa del danno accidentale provocato da un temporale (molto) in lontananza e relative sovratensioni che il cliente avrebbe dovuto prevedere e provvedere in anticipo a staccare la spina (già sentita anche questa)
Sono scuse tirate in ballo comunque, per questo esistono le associazioni dei consumatori e mi manda raitre.
La responsabilità di Trony non manca sia chiaro per aver accettato tal genere di scuse e scaricato il cliente, 50 euro non sono pochissimi e uno potrebbe fidarsi proprio perche pensa sia un'assicurazione più seria di altre tesserine da pochi euro.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 12-08-2006 alle 01:08.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 22:51   #5
smodding-desk
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1995
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Conosco il caso, ma stando a ciò che è stato detto nel newsgoup è stata proprio l'assistenza HP, non Trony, a dichiarare disonestamente che la scheda madre dopo appena un anno si era guastata 'per usura' (?) e a rifiutarsi di considerarla un difetto di conformità. Avrebbe benissimo potuto dire una cosa del genere (che non sta ne in cielo ne in terra) anche a un cliente con la sua garanzia estesa o inventarsene una migliore, d'estate per esempio vale sempre la buona scusa del danno accidentale provocato da un temporale (molto) in lontananza e relative sovratensioni che il cliente avrebbe dovuto prevedere e provvedere in anticipo a staccare la spina (già sentita anche questa)
Come si dice a pensar male .... beh comincio a pensare che ci siano degli accordi sottobanco tra assistenze e negozianti su questi casi che sono a dir poco assurdi e ne ho letti anche su questo forum. Cmq credo (e spero) che sia difficile che ciò accada quando si pagano 200/300 eu per le estensioni di garanzia.

Quote:
Sono scuse tirate in ballo comunque, per questo esistono le associazioni dei consumatori e mi manda raitre.
La responsabilità di Trony non manca sia chiaro per aver accettato tal genere di scuse e scaricato il cliente, 50 euro non sono pochissimi e uno potrebbe fidarsi proprio perche pensa sia un'assicurazione più seria di altre tesserine da pochi euro.
Quoto e non è la prima volta su questo argomento
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 23:31   #6
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9880
Quote:
Originariamente inviato da smodding-desk
Come si dice a pensar male .... beh comincio a pensare che ci siano degli accordi sottobanco tra assistenze e negozianti su questi casi che sono a dir poco assurdi e ne ho letti anche su questo forum. Cmq credo (e spero) che sia difficile che ciò accada quando si pagano 200/300 eu per le estensioni di garanzia.
Il cattivo pensiero ha sfiorato anche a me, ma mi sono trattenuto...
Comunque perchè sembri che promuovo acer perchè di solito ne consiglio la garanzia estesa, preciso anche che il caso del fulmine che ho citato era proprio un caso di garanzia estesa acer (light, senza danni accidentali credo) era un thread su hwupgrade di circa un anno fa che forse si può ripescare. In pratica acer sosteneva che la scheda madre risultava fulminata da una sovratensione da fulmine e si discuteva se avesse diritto o no di rifiutare l'assistenza. Non vorrei dire cose sbagliate perchè non l'avevo seguito bene, solo i primi post, ma mi pare che l'evento della sovratensione non era negato a priori, ma per il cliente non era possibile essere certo di quale fosse la causa del guasto alla scheda madre e ci si doveva fidare ciecamente della sentenza di acer. Comunque sia, quello che volevo dire da questo esempio è che se non sei protetto nero su bianco contro i danni accidentali è fin troppo facile dire che un danno l'ha causato il cliente. Il masterizzatore non va più bene, il cliente l'ha usurato con troppe masterizzazioni o programmi anomali (ci si mettono pure certe protezioni...) o ha dato un colpo al carrello. Chiudi il display un po' alla svelta e si spezza in due come un biscotto! L'incubo di tutti i proprietari notebook dal display sempre più sottile e cerniere misteriosamente troppo dure... Ovviamente è un difetto di conformità, anche se un po' indelicatamente il pannello dovrebbe resistere, probabilmente il pannello era difettoso e ha ceduto, ma chi dice che il cliente non ha inavvertitamente dimenticato una matita o un altro oggetto spesso sulla tastiera quando l'hai chiuso e...crac!? O che non gli hai dato una gomitata? O che un collega ha scambiato il display chiuso per un piano d'appoggio e si è messo sopra a timbrare...? Tutti incidenti più o meno plausibili e successi veramente...l'assistenza potrebbe sostenere che si tratta di un danno accidentale (come per il fulmine) e fare storie se non sei coperto, anche solo inizialmente per mettere alla prova la buona fede del cliente che se pensa che non credono alla sua bugia probabilmente desisterà, mentre se sa di aver ragione insisterà di più. Qui si mette alla prova l'assistenza è e la sua correttezza e elasticità, che dipende anche dai vari addetti e responsabili che si incontrano di volta in volta (e forse anche da quanto abbiamo pagato). Per non doversi fidare alla cieca della loro discrezionalità, specie con marche meno affidabili in tal senso, è meglio coprirsi dai danni accidentali da contratto così il problema non si pone più, o molto di meno.
Quote:
Quoto e non è la prima volta su questo argomento
e non sarà nemmeno l'ultima...
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 09-08-2006 alle 23:36.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v