|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Configurazione Squid
Non sapevo se metterla qui oppure in networking...
C'è nessuno abbastanza skillato con squid? dovrei fare una cosa un po' particolare.. ovvero.. proxy, una scheda lan verso internet (con 5 ip pubblici assegnati), 4 schede lan collegate a 4 reti private diverse, ognuna con il suo Active Directory separato.... dovrei far uscire verso internet le 4 lan, ognuna ovviamente autenticandosi sul suo dominio, su un ip pubblico diverso per ogni lan... qualche idea? istanze multiple di squid, una per ogni lan? non mi pare il massimo come soluzione.... ma non mi pare neppure che si siano soluzioni a livello di configurazione.... Qualcosa si riesce a fare giochicchiando con le ACL ma è abbastanza un "accrocchio".... ciao, grazie mille michele
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
|
squid lo puoi fare ascoltare su tutte le interfacce che vuoi...
puoi anche caricare N file di configurazione volendo usando il -f da riga... puoi usare iptables per fare un DNAT verso il proxy ecc... cmq... le 4 reti le mascheri con iptables facendole uscire su internet con uno dei 4 ip che ti rimangono a disposizione.... io userei iptables per mettere su un proxy trasparente senza mettere mano ai client. ciao
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
Quote:
http://squid.visolve.com/squid/squid...tgoing_address solo con squid 3.x però! come acl del tcp_outgoing_address metti la ACL che ti ha autenticato l'utente del dominio
“No te tomes tan en serio la vida, al fin y al cabo no saldrás vivo de ella” Ultima modifica di gurutech : 23-06-2006 alle 19:25. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.