|
|
Risultati sondaggio: Quale IDE usate? | |||
NetBeans |
![]() ![]() ![]() |
9 | 16.67% |
Eclipse |
![]() ![]() ![]() |
36 | 66.67% |
JBuilder |
![]() ![]() ![]() |
3 | 5.56% |
Altro (JDeveloper-JEdit-Jcreator-IDEA...) |
![]() ![]() ![]() |
6 | 11.11% |
Votanti: 54. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
Bho io ho sempre "amato" la capacità di gestire tutto ![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: GE
|
<Modalita_OT>
riguardo a discorsi java gc etc etc etc ho scovato ieri una libreria che potreste trovare interessante: http://javolution.org/ </Modalita_OT>
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
|
Ciao,
volevo solo dire che la scelta dell'IDE non e' come sposarsi: puoi scegliere, puoi tornare indietro o addirittura utilizzarne piu' di uno, in modo da sfruttare le caratteristiche che piu' ti interessano di ciascuno. Scusa se dico delle cose ovvie ma non mi sembrava che il concetto fosse uscito dalle varie risposte. Puoi fare anche quanto dice PGI-Bis. Innanzitutto (PGI-Bis lo sa benissimo) Java e' un linguaggio di programmazione completo e non ha bisogno di IDE. Personalmente non uso alcun IDE: ho sempre le pagine delle API aperte e mi trovo bene, e per fare il build mi sembra che ant sia la soluzione migliore. Gli IDE proposti mi sembrano piuttosto ingombranti, lenti e mi sembra che facciano davvero quello che vogliono loro (e non Java....). Ovviamente ci sono pregi e difetti ed ognuno fa le sue valutazioni. Non mi piace, per esempio, la compilazione in linea (devo ancora finire, cosa mi compili cosa? E poi, quale compilatore mi usi?) e soprattutto il deployment (in questo forum ogni tanto compaiono messaggi di gente che non sa come fare a distribuire l'applicazione creata). Sono tutti problemi OVVIAMENTE sormontabili, altrimenti l'IDE stesso non avrebbe senso. Pero'.... beh, scegliere uno di questi IDE e' un po' come scegliere fra una donna brutta ed un uomo bello: preferisco la castita'. Parere personale, ovviamente. High Flying Sottovento
![]() |
#25 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ho ricominciato a macinare un po' di Java di recente (2 anni fa quando cominciai usavo la console di Windows e basta)... ora sono passato ad Eclipse per non so quale motivo!
![]() Di certo non amo il Java (è un odio profondo oserei dire) tuttavia sono costretto a studiarmelo ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda qui se può dimostrare qualcosa ... Real Time Specification for Java Comunque se proprio vuoi fare cose troppo avanzate per java...abbandona la console di windows...e passa ad una bella Bash! Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS Windows non lo uso, mi è utile solo come server di stampa in questo momento (la mia stampante non è supportata da GNU/Linux)! PPS Leggi la mia sign ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
![]() Comunque buon divertimento con la prog di sistema allora! Buon notte!
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Sicuramente Eclipse.
Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ribadisco, la programmazione di sistema è veramente interessante! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cesena
|
Beh, io sono stato costretto ad utilizzare NetBeans 5.0, quando mi ero già ambientato con Sun One Studio 4 CE.
Tra l'altro sono costretto (causa esame universitario) ad utilizzare NetBean per tutto, dall'html ai documenti xml, alle dtd, le jsp, servlet e ogni cosa mi venga in mente! ![]() Inutile dire che non ci sto capendo una mazza! Spero solo che mi aiuti almeno nel deployment su server Tomcat.
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it - |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Sicuramente Eclipse, però anche con jBuilder non mi sono trovato poi così male
La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!! Trattative MAC: Powerbook 12" PC1: GA-X48-DS4, Q9300, 2x2GB Corsair 8500, 2 Ati 4870 Crossfire, Seagate 1.5TB PC2: M2NPV-VM, 64x2 4800+, 1GB DDR2, Ati 4670, Maxtor 120GB PC3: GA-7VT600 1394, Barton 2500+@3000+, 2GB DDR400, 6800, Seagate 160GB PHOTO: Canon Digital IXUS 430 |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Netbeans di suo ha Matisse che Eclipse se lo sogna. Senza contare tutti i tool di sviluppo addizionali come ad esempio il Netbeans Profiler e gli strumenti per l'I18N. http://www.netbeans.org/download/fla...s/ppoints.html Non tocchiamo poi il tasto dello sviluppo per applicazioni JME, JEE e i Web Services. http://www.netbeans.org/download/fla...5/platform_ws/ ![]() ![]() Ultima modifica di mjordan : 17-07-2006 alle 17:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Io utilizzo JCreator, è molto scarso rispetto agli altri?
Ho sempre utilizzato quello... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.