|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
Php per gestione magazzino, possibile?
Ciao a tutti!
Chiedo un vostro consiglio. Secondo voi sarebbe possibile realizzare un programma di gestione magazzino in php -> Mysql -> etc etc? O chiedo troppo? Grazie
Snu snu Ultima modifica di PaTLaBoR : 16-05-2006 alle 16:10. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Secondo me possibilissimo.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Yes, I think so!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ciao
io ne avevo realizzato uno per la gestione di una palestra.. quindi credo che come sistema sia simile
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ci mettiamo in società??
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Che sia possibile è ovvio, ma vorresti che lo facessimo noi?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
Ottimo, potrei usare mysql per la gestione del database dei prodotti.
No mi interessava sapere che linguaggio di programmazione potevo utilizzare per creare un programma del genere. Avevo anche pensato al Python.. e escluso java perchè mi sta sugli zebedei e c perchè troppo difficile..
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
1. Necessità di collegarsi da più compiuter? 2. S.O. su cui deve girare il programma. 3. Conoscenza dei linguaggi. 4. Caratteristiche che deve avere il programma. Spiegazione: 1. Se hai bisogno di collegarti su tanti computer a questo stesso programma potrebbe essere comodo sviluppare qualcosa su pagine HTML (PHP) perchè tutti tramite un browser si potrebbero collegare e non ci voglio licenze per sviluppare e non si deve installare nulla di più sui pc. L'inconveniente è che c'è bisogno di un server sempre acceso. 2. Se i S.O. sono tutti windows o tutti linux si potrebbe anche scegliere di sviluppare un'applicazione vera e propria... Ma se i computer sono "misti" le soluzioni sono 2: o si sfruttano i nuovi framework (Mono su linux) oppure si deve per forza optare per la soluzione HTML 3. Secondo me se per fare ciò che ti prefiggi devi imparare da zero un nuovo linguaggio non ti conviene perchè ci vuole tempo e ore e ore di pratica (se ne hai voglia buon per te). Quindi il mio consiglio è di utilizzare un linguaggio che conosci già. 4. Dipende da cosa deve fare il programma. Se basta inserire e visulizzare i dati dentro una tabella è più veloce farlo con HTML (PHP o ASP o PERL o...) ma se devi fare qualcosa di un pò più complesso secondo me conviene fare un'applicazione. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
anche il pyton sarebbe una buona soluzione, abbastanza facile e che gira bene sia su win che linux.
però utilizzando php + mysql, anche se è meno raffinata come soluzione, ci si impiega meno tempo IMHO
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avevo già pensato al python
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
No beh principalmente servirebbe per la mia azienda
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.

Raffo™ (io, non la birra) |
|