Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2006, 14:36   #1
MaxBen155
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Problema con Hard disk

Ciao ragazzi.Ieri ho finalmente effettuato il cambio di scheda madre e processore(Gigabyte K8vt800 e sempron 2800+) e ho tolto il mio pentium 4 da 3.0 ghz e relativa scheda madre.
Bene il problema è questo.
Ho attaccato l'hard disk al cavetto ide(il cavo è quello che usavo prima) e quando ho fatto partire il pc mi ha dato questo errore:
"Verifing Dmi pool data...
Errore lettura da disco" e mi diceva di premere i tasti per riavviare.
Il disco è un Western digital che in Everest ha questa sigla "WDC WD1600LB-55EDA0 (WD-WMAES2207404)"

A questo punto ho staccato l'hard disk Wester e ho montato il vecchio HD della quantum con installato sopra WIn98 e con sorpresa funzionava tutto!
A questo punto non so che fare.Ora sto usando in Master l'Hd quantum(
QUANTUM FIREBALLlct10 15 (173004016301)
) e in Slave l'Hd Western con win xp sopra.Solo cosi ogni tanto riesco a farlo funzionare!Ad esempio prima ho riavviato e non mi trovava piu l'hd quantume sono dovuto re-intervenire sui cavi!
a questo punto,visto che sono un po un novizio dell'hardware in generale.C'è qualcosa che posso fare??
Ciao!
MaxBen155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 16:56   #2
MaxBen155
Member

raga,non mi sa aiutare nessuno??ora sono a piedi completamente!
Old 29-04-2006, 20:46   #3
MaxBen155
Member

è strano perchè comunque il bios riconosce l'hdd!Potrebbero essere problemi di cavi ingarbugliati?
Old 13-05-2006, 17:38   #4
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
mi spiace che nessuno ti abbia risposto fin'ora. ogni tanto qui si passa inosservati. Cmq ti posso dare qualche indizio:
- windows xp non funziona se gli cambi la scheda madre perchè non riconoscerbbe più il controller dell'hd, a meno che di intervenire sul registro di sistema quando è ancora in esecuzione sulla vecchia scheda madre
- quell'errore, e il fatto che ogni tanto sparisca, sono sinonimi di imminente rottura del disco.
Ti consiglio di eseguire il diagnostico che scarichi nella sezione download di www.westerndigital.com e di procurarti un nuovo hd su cui trasferire tutti i dati prima di perderli immediatamente.
Poi se è in garanzia (dovrebbe avere tre anni, basta digitare il numero seriale nella sezione Warranty sempre del sito WD) lo puoi inviare al produttore che te invierà uno nuovo gratuitamente.
- dubito che sia un problema di cavi, a meno che non siano fisicamente danneggiati. potresti provarne degli altri...
Old 13-05-2006, 18:12   #5
Lexed
Member

L'Avatar di Lexed

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da nicgalla
mi spiace che nessuno ti abbia risposto fin'ora. ogni tanto qui si passa inosservati. Cmq ti posso dare qualche indizio:
- windows xp non funziona se gli cambi la scheda madre perchè non riconoscerbbe più il controller dell'hd, a meno che di intervenire sul registro di sistema quando è ancora in esecuzione sulla vecchia scheda madre
- quell'errore, e il fatto che ogni tanto sparisca, sono sinonimi di imminente rottura del disco.
Ti consiglio di eseguire il diagnostico che scarichi nella sezione download di www.westerndigital.com e di procurarti un nuovo hd su cui trasferire tutti i dati prima di perderli immediatamente.
Poi se è in garanzia (dovrebbe avere tre anni, basta digitare il numero seriale nella sezione Warranty sempre del sito WD) lo puoi inviare al produttore che te invierà uno nuovo gratuitamente.
- dubito che sia un problema di cavi, a meno che non siano fisicamente danneggiati. potresti provarne degli altri...
Come appendice ranza tutto e reinstalla winzoz.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Lo stato di New York porta Valve in trib...
TV Philips Ambilight a 499€ su Amazon: Q...
AMD investe 150 milioni di dollari in Nu...
NVIDIA vola a 68 miliardi in un trimestr...
Marathon gratis per qualche giorno: week...
Windows 11 e la fine del supporto per i ...
ASUS aggiorna ROG Ally con Ryzen Z1, ma ...
Un nuovo tablet da HONOR: è tutto pronto...
Il nuovo MacBook Pro con display OLED e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian