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Old 08-05-2006, 21:52   #1
bottosac
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Esperienza assistenza Acer

Vista la marea di esperienze negative per una volta spezzo una lancia io a favore dell'assistenza Acer. Un mesetto fa mi si è presentato un problema al LCD con la classica riga gialla verticale. Il 13 Aprile (era un giovedì) il corriere è venuto a prendere il portatile e oggi 8 Maggio me l'ha riconsegnato. Contando che in mezzo c'erano i ponti del 25 Aprile e del 1 Maggio non posso lamentarmi. Direi che è tutto a posto per ora, nessuno altro problema generato dalla sostituzione.
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Old 09-05-2006, 09:27   #2
MaRmA
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Assistenza

Ti è andata molto bene direi!!!Sei stato fortunato!!!!
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Old 09-05-2006, 12:01   #3
stefanognogno
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Originariamente inviato da MaRmA
Ti è andata molto bene direi!!!Sei stato fortunato!!!!
Io direi
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Old 09-05-2006, 17:03   #4
NuT
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Buon per te, (molto) meglio così.
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Old 09-05-2006, 22:51   #5
MadebyN
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Originariamente inviato da bottosac
Vista la marea di esperienze negative per una volta spezzo una lancia io a favore dell'assistenza Acer. Un mesetto fa mi si è presentato un problema al LCD con la classica riga gialla verticale. Il 13 Aprile (era un giovedì) il corriere è venuto a prendere il portatile e oggi 8 Maggio me l'ha riconsegnato. Contando che in mezzo c'erano i ponti del 25 Aprile e del 1 Maggio non posso lamentarmi. Direi che è tutto a posto per ora, nessuno altro problema generato dalla sostituzione.
fortuna, fortuna !

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Old 09-05-2006, 23:02   #6
kellone
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Città: Genova
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Acer TM 292, acquistato nell'ottobre del 2004 e subito fatta estensione tre anni.

Assistenze ad oggi:

1 - sostituzione upper case 5 gg.
2 - sostituzione internal supply 7 gg.
3 - sostituzione scheda madre 6 gg.
4 - sostituzione scheda madre, scheda video e tastiera 28 gg.

Al 5° intervento la Acer mi ha proposto un TM 4072 NUOVO in sostituzione, con un centrino Dothan 1,7 (contro il Banias 1,5 del 292) 512Mb RAM 533MHz DDR2 (contro i 256Mb 400MHZ del 292) HDD 60Gb (contro i 40Gb del 292) aggiungendo una seconda batteria su mia richiesta.
E' arrivato oggi, ed è uno spettacolo.

Fortuna?
Mah........

Io ho avuto un Acer Aspire 1711, un HP Presario 1510ea, un paio di IBM, un Amilo e altri che non ricordo.

Ci sono pregi e difetti in ogni marca, le assistenze a volte inciampano su delle cavolate assurde.

La ACER è visibile solo perchè vendendo quote spaventose di mercato, hanno statisticamente un maggior numero di problemi.
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CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
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Old 09-05-2006, 23:17   #7
MadebyN
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Messaggi: 488
sarà vero. vende tanto... ha più guasti.

ma io, sul 100% dei miei portatili il 100% sono Acer ed ho avuto il 100% di portatili difettati.

ok. ho solo un portatile... ma allora ?!?

;-)
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Old 09-05-2006, 23:46   #8
kellone
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Quote:
Originariamente inviato da MadebyN
fortuna, fortuna !

La tua è sfiga, sfiga !

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Old 10-05-2006, 00:52   #9
MadebyN
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Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da kellone
La tua è sfiga, sfiga !

perché no !

comunque ho sottomano portatili di molti miei amici: asus (2), acer (5), toshiba (2), hp (1), compaq (2), fujitsu-siemens (1), ibm (1) e... non ricordo se me ne sfugge qualche altro: solo gli acer scricchiolano quando li apri, solo gli acer sprofondano quando appoggi i polsi sulla plastica. tre acer su 5 hanno avuto difetti: ventola, monitor, etc... gli altri no, assolutamente ! il mio monitor non sta più fermo verticale... le altre marche durano nel tempo anche in questo. se tolgo la batteria all'acer di una mia amica... manca un piedino d'appoggio ! per far funzionare la rete wifi su di un acer c'è un tasto, questo tasto è attivabile se è installato un software apposito ! la tastiera di un altro acer è concava. in un'altra tastiera i tasti sono "appiccicosi", risalgono lentamente... non permettono di scrivere velocemente !

unica cosa a favore: il prezzo ! ma dopo di un po' capisci di non aver fatto per nulla un affare !!!

concludo: alla fine una persona compra ciò che meglio crede, io continuo a dire "basta acer" !!!
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Old 10-05-2006, 07:24   #10
bottosac
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La fortuna anche sarà dovuta al fatto che l'LCD è uguale per tutti i modelli quindi ne avranno a pacchi di ricambi pronti. E' vero anche che il tasso di rotture per gli Acer è molto alto ma è anche vero che costano molto meno delle altre marche. Bisogna fare i conti se si preferisce rischiare e avere il portatile in assistenza o pagare di più per avere maggiore qualità. Vale sempre comunque il proverbio che chi più spende meno spende
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Old 10-05-2006, 11:26   #11
NuT
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Originariamente inviato da kellone
Ci sono pregi e difetti in ogni marca, le assistenze a volte inciampano su delle cavolate assurde.
Questo, purtroppo, è vero. Però, secondo me, il grosso problema di Acer è che molto spesso i suoi portatili presentano problemi. Questo "molto spesso", si traduce in un lavoro più pesante da affrontare, sicuramente molto più difficile da gestire e da effettuare. E questa è la reale causa dell'inefficienza dell'assistenza Acer (oltre al fatto che c'è una minima percentuale di incompetenti, ma questo secondo me si trova ovunque purtroppo), infatti a testimonianza di questo ci sono proprio i casi, come il tuo, nei quali i portatili vengono riparati senza problemi. Infatti, secondo me, se fossero realmente incapaci e incompetenti, avrebbero chiuso la baracca da tempo non riuscendo a cambiare nemmeno un banco di RAM.
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