|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Anche una soluzione RAID non è ottimale, quando si parla di conservazione dati: se, per fare un esempio, l'alimemntatore si guasta e brucia tutto quello che c'è sul PC, saltano entrambi i dischi
I salvataggi dei dati vanno fatti su supporti rimovibili e conservabili al di fuori del sistema In questa ottica può andare bene il DVD Non per conservare i dati 10 anni, ma per fare salvataggi periodici da rinnovare |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Concordo con quanto scritto dal mod , io per esempio avrei da salvare 1200 giga contenuti in svariati hd su un server da dismettere ....
Che tecnica utilizzare ??? Escludendo a priori cd e dvd ?? Grazie |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
mi accodo.... io sto cercando una unità che faccia il raid 1 e abbia interfaccia di rete in modo da rendere accessibili i files senza accendere tutti i pc sparsi per casa
l'unica che mi soddisfa i requisiti è il netgear, peccato che a leggerne i commenti in rete... quelli della thermaltake si muovono o no???
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
A parte vari difetti ( calore prodotto, lentezza in scrittura... ) quello che mi ha tolto ogni dubbio e me lo ha fatto escludere definitivamente è il fatto che non sia in grado di leggere/scrivere su NTFS ( e neanche FAT32 ), ma abbia bisogno di riformattare i dischi con un file system proprietario. Assurdo. Peccato, perchè lo avevo trovato a prezzo conveniente su un e-store che ne aveva ampia disponibilità. Ora mi spiego come mai ne avesse così tanti... in magazzino. Ma Thermaltake produce case esterni per HD ? Mi pare solo cassetti interni... |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il fatto di avere un fs propretario non mi disturba poi tanto, prenderei dei dischi vuoti e ho solo macchine wintel... però il calore... eccheccazz, se prendo un nas raid è perchè voglio stare tranquillo, se quello di già suo cuoce gli hd... parrebbe che il problema sia stato risolto con il nuovo firmware e scegliendo dei buoni hd freschi ( samsung? ) la cosa dovrebbe minimizzarsi, ma rimanziamo sempre nell'ipotetico e non riesco a capire se i commenti degliutenti infuriati siano ante o post aggiornamento bios per Ttake, purtroppo, siamo in alto mare, non li hanno nemmeno sul sito http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...6-day-4_7.html
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
P.s.: C'è un modo per disabilitare DEFINITIVAMENTE l'odioso banner-giochino-flash della IBM ? E' semplicemente invasivo. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.