|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
beh è sempre una persona autorevole... anche senatore a vita se non erro... |
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Risposte sparse...
Il virus del vaiolo lo conservano per poter preparare alla svelta il vaccino, in caso di una futura epidemia. Non ho, però, idea di cosa ci facesse dentro un coniglio... (forse si conservava meglio?)
Sono un assegnista di ricerca per un istituto del CNR. A breve partirà una sperimentazione di un nuovo farmaco contro la sclerosi multipla. Io mi occupo di un software che, analizzando le risonanze magnetiche, dovrà dire se e come è efficace il farmaco. I medici dovranno vedere gli eventuali effetti collaterali. La sperimentazione è finanziata da una nota casa farmaceutica. Ora non so come sono arrivati a questo farmaco, ma purtroppo bisogna testare anche su animali. Chi si offre volontario? Sono a contatto continuamente con dei radioterapisti e con il laboratorio di medicina nucleare, dove hanno colture di cellule tumorali, su cui testano i farmaci. Ma poi devono impiantarle in topi, per vederne l'efficacia. Questi topi sono da un'altra parte della città, li ho visti solo ultimanente (non personalmene) quando gli hanno fatto la PET (in una micro PET solo per animali), oppure quando li hanno irradiati con l'acceleratore normalmente usato per la radioterapia. Ragazzi... Voi voleta la cura contro il cancro e poi non volete sperimentarla sui topi... Bene: offritevi volontari per farvi iniettare cellule del cancro e prendete chemioterapici e fatevi la radioterapia e TAC e PET per vedere lo stadio di avanzamento... (sono sarcastico: è ovvio che anche se ci fosse una persona così pazza da offrirsi volontaria, il comitato etico non lo permetterebbe) |
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
Riserve del virus sono mantenute ufficialmente solo in due laboratori in condizioni di stretta sicurezza: uno negli Stati Uniti e uno in Russia. Non si può però escludere che esistano altri depositi di virus, in violazione a quanto prescritto dall'Organizzazione Mondiale della Sanità. Gli idioti non sono quelli che liberano animali, ma quelli che infettano animali con il Vaiolo, in condizioni di non controllo Ex Urss http://www.globalsecurity.org/wmd/wo...sia/vector.htm Us http://www.bt.cdc.gov/agent/smallpox/index.asp
Ultima modifica di dantes76 : 01-05-2006 alle 21:05. |
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.