|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Maxtor 6L300R0 perdita delle partizioni, aiuto!!
Mentre stavo per reinstallare wxp sulla prima partizione quando è arrivata la schermata dove mi chiede in quale partizione devo installare il sistema operativo mi dava solo 270Gb di spazio non partizionato!!
In questo hard disk avevo tre partizioni. C(8mb classici per il NTFS), D (sistema operativo) ed E (i dati veri e propri che vorrei recuperare). A questo punto ho letto le faq scritte da MM in questo forum. Ho istallato l'utility testdisk per cercare di recuperare le partizioni. Questo programma però mi vede solo 127Gb e mi chiede le specifiche CHS (cylinder heads sectors). Sul sito maxtor non ci sono!! qualcuno mi può aiutare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Provato con qualche altro programma?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Sempre con quel programma sono appena riuscito a recuperare la seconda partizione (D). Già ora è una gran cosa.
Che altri programmi mi consigli? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quelli segnalati nella guida delle FAQ
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Ok, al momento il mio problema è questo:
Non riesco a recuperare la 3° partizione finale perché quando mi chiede le specifiche CHS inserisco i seguenti dati che ho trovato online: Cylinder 145355 Headers 64 Sector 63 Byte/Sector 512 In effetti moltiplicando i valori ottengo 300Gb e quindi dovrebbero essere corretti. Test disk però mi dice che secondo lui quei dati non dovrebbero essere corretti e in particolare mi consiglia di impostare in num di heads a 255. Se lascio i valori di dafault mi vede l'hard disk da 127Gb. Per ripristinare la 1° e la 2° partizione quindi ho usato valori di default mentre non posso recuperare la 3° visto che è da 200Gb ed è fuori dai 127Gb. Consigli? MM, gli altri software consigliati non sono free. Il primo è solo demo ok come scritto nelle faq. Il secondo non è più shareware. Dal sito ufficiale c'è scritto: Quote:
Ultima modifica di Night82 : 21-01-2006 alle 16:33. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ottimo, ho risolto tutto finalmente.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.