|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
cioè, se puoi permetterti di vivere nel nostro paese, lavorando in regola (quindi avendo il posto di lavoro) e senza dove pesare sul sistema assistenziale... beh allora sei il benvenuto (sempre che non abbia problemi con la legge), altrimenti ... Questo per me sarebbe perfetto. Ovviamente combinato con un limite non troppo alto di richieste accettate e sopratutto con leggi più severe nei confronti degli stranieri (se uno del posto compie un reato grave, va in prigione, se uno straniero fa lo stesso lo si estrada... ) |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Scusa ma quella frase in che senso l'hai detta ? perchè se è seria è una frase che non condivido minimamente , anzi mi lascia schifato...dopo quello che è successo agli ebrei , certe frasi bisognerebbe non scriverle mai. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Non mi auguro queste cose, anzi, sono spaventato dall'idea che accadano. Ma proprio per questo bisogna ricordarsi cos'è accaduto. Per evitarlo. Le pulizie etniche della ex Jugoslavia non sono lontane nel tempo. Segno che i sentimenti di razzismo e odio ci sono ancora, e sono latenti. Ma non sono scomparsi. Bisogna fare attenzione a non risvegliarli, perchè altrimenti potrebbero ripetersi eventi drammatici. Non c'è limite al peggio. Purtroppo. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Il criterio "economico" come fattore "discriminante" l'immigrazione è il paradigma classico...sei cittadino perchè paghi le tasse...io credo che non sia più sufficiente in quanto imho è necessario una seppur minima adesione ai valori "europei". In fin dai conti se adesso si diventa cittadini in base al banale "ius sanguinis" (il figlio del padre diventa automaticamente cittadino per capirci) di fronte alla denatalità è meglio cooptare tra i miliardi di immigrati delle persone che PER SCELTA vogliono aderire ai valori e alla cultura europea... Altrimenti si finisce come in FRancia..per tutti gli anni 60-70-80 sono entrati milioni di immigrati perchè le industrie ne avevano bisogno e poi in molti sono stati parcheggiati nelle banlieue.. Cmq da voi in Svizzera in criteri per la cittadinanza sono estremamente restrittivi..c'è gente da 30 anni che non l'ha ancora ricevuta.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 06-01-2006 alle 23:11. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.