Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2005, 18:56   #6181
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
@SuperLD se non sai dove e come mettere mani lascia perdere, non mi sembri molto esperto...

@francy85 default
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 18:59   #6182
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
Quote:
Originariamente inviato da francy85
ciao, qualcuno mi potrebbe spiegare come impostare i settaggi dell ram, per nn fare si che quando sono in internet mi vada a scatti il pc?..
hai fatto qualche test grafico tipo 3dmark05 ?
hai visto se ti da problemi anche con qualche gioco?

la tua domanda di per se è un po' generica ed è difficile analizzare e risolvere un problema sapendo così poco

secondo me non è un problema di ram le quali o vanno o no

P.S. se aggiorni la firma mettendo i componenti che usi ora aiuti quelli che desiderano aiutarti
usotapioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 19:13   #6183
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da SuperLD
Scusate,
ho deciso di fare la Vcore mod2, quella da 1.55 in poi.
A me la cpu sta a 1.50V, dunque vorrei un voltaggio di almeno 1.65. C'è differenza fra la mod1 e la mod2? Da quanto ho capito, la prima non tiene conto né di una resistenza né di un potenziometro; la seconda (quello che ho in mente di fare io) sì.
Potreste spiegarmi come avviene il collegamento? Non si capisce molto bene dalle immagini della rece... Inoltre, se io voglio un vcore di 1.65, non potrò più abbassarlo in seguito? Cioè, mi resterà questo valore x sempre con la mod???
Sia la Vcoremod1 che la 2 sono regolabili a step di 0.25V via bios, ma nessuna delle due usa un potenziometro, fai molta attenzione che stai facendo confusione.....con la Vcoremod1 regoli 1.55V selezionando 1.150 da bios, 1.525V selezionando 1.125 da bios...e così via,la vcoremod2 funziona in maniera analoga arrivando però a dare 1.7V massimo alla CPU....se non hai un buon sistema di raffreddamento la tua CPU camperà poco con tali voltaggi...e se sbagli qualcosa la mobo rischia seriamente di passare a miglior vita, senza possibilità di RMA.....comunque la scheda è tua e ci fai quel che vuoi, spero che, se ne fossi ancora convinto che tutto vada per il meglio, le foto sono chiarissime, se non sai come fare o hai dei dubbi lascia perdere....anche se costa poco, a me darebbe fastidio doverne comprare un'altra per una mia sciocchezza
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 19:23   #6184
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da SuperLD
Grazie mille x la risposta, davvero molto convincente!!
Con l'esperienza me la vedo io, oltretutto saldare una cosa non è uguale ad un'altra...
Mi pare di aver chiesto semplicemente alcune informazioni...
Non me le sapete dare? Grazie tante...
http://www.rhcf.com/sis-bin/ultimate...0;t=000029;p=0

Eccoti servito....a mio avviso è chiarissima,buona saldata

The long and short of the last page or so of replies is, DO NOT DO 2 Vcore MODS!!!

The OCW mod sets the Vcore at 1.55V. The Rebels Haven Vcore mod adds 0.25V to the Vcore, so the max Vcore will be at least 1.8V and that is too much for almost any A64 CPU!!!

While the Rebels Haven Vcore mod is removable, I'm not sure that removing the OCW mod will allow the BIOS to adjust Vcore any more.... One of our Members did a mod similar to the OCW mod and was unable to adjust Vcore any more. It was fixed at 1.55V.... I'm not saying the OCW mod will damage your board, I'm saying I never looked into it. So be carefull!

DO NOT DO THIS MOD AND THE OCW MOD AT THE SAME TIME! There have been reports of some kind of problem when doing both. NEVER DO 2 Vcore or 2 Vdimm MODS AT THE SAME TIME, the Vcore could be 1.8V or higher! If you do the mods, your doing them at your own risk. The Rebels Haven Computer Forum will not be responsible for damaged systems or components... If your unsure about the mods, I strongly suggest you do not implement them...
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 19:40   #6185
francy85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
si, ho provato un po' di volte con il 3d mark 2005 e va tutto bene, nn si riavvia. Solamente quando ascolto la musica o navigo in internet che mi si blocca per tre secondi e poi torna a posto...nn capisco proprio cosa può essere...
PC FISSO: Thermaltake Shark // Asus P5B // 1gb*4 DDR2 V-DATA // Intel core 2 duo 6300 // Zalman 9500 cu-led // ATI X1950XTX Crossfire 512MB //RAID 0 - 2x HD Seagate Barracuda 10 - 250 gb // ALi LEvicom 450watt blu led fan //
NOTEBOOK: HP Pavillion Dv4 1190el // INTEL Core 2 Duo T5800 // Nvidia 9200GS// 2 gb DDR2 // HD Hitachi 250gb sata2 //
francy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 20:00   #6186
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
Quote:
Originariamente inviato da francy85
si, ho provato un po' di volte con il 3d mark 2005 e va tutto bene, nn si riavvia. Solamente quando ascolto la musica o navigo in internet che mi si blocca per tre secondi e poi torna a posto...nn capisco proprio cosa può essere...
1)se ti capita che a volte ti si riavvia il computer prova a mettere le ram a 2t impostando da bios la voce MA timing

2) se invece sono solo scatti della scheda grafica prova a settare, sempre da bios, l'agp a 4x
usotapioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 21:30   #6187
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Iscritto dal: Feb 2003
Salve a tutti!
Da tempo seguo questa discussione e sto facendo un bel pensierino per "accoppiare" le mie nuove G.Skill3200DSU2 a questa Mother+Opteron 144 o 146.
Mi chiedevo, dato che ho letto anche di ragazzi che riescono ad ottenere prestazioni eccellenti, se le mie memorie non fossero spregate per lavorare magari a 150 o 180 mhz invece dei 300 che potrebbero raggiungere!
Cosa mi dite????

Salutoni!!
Old 28-11-2005, 21:36   #6188
fpe
Senior Member

L'Avatar di fpe

Iscritto dal: Feb 2000
Città: A Nord di Milano
Ciao a tutti.... Mi sono quasi deciso a prendere la mobo, ho letto molte cose interessanti sul thread, ma volevo chiedere se con l'ultimo bios è stato risolto il problema del cold boot...Io ho un sistema P4 2800@3200 con Vitesta DDR500
che è puntuale come un cronometro svizzero...Non si impalla mai, in assoluto è il + stabile che abbia provato in 8 anni di smanettamenti....La tentazione di provare l'AMD64 è forte, soprattutto per il discorso AGP/PCIEx, per il costo della mobo e della cpu relativamente basso e per le prestazioni in 3d di AMD (Ho una 6800 Gigabyte)...
Grazie per l'attenzione
Non sopporto chi sparisce nel nulla e gli utenti con pochi post che non si fidano, ma pretendono che io lo faccia Occhio a sCAURo_90: vende HW palesemente difettoso e rifiuta la restituzione quando glielo si fa notare 3 ore dopo il ritiro, adducendo come scusa il fatto che lo ha "regalato"...spero che i 100 euro li possa spendere in riparazioni.
fpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 22:00   #6189
tondodj
Junior Member

L'Avatar di tondodj

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna
FAR CRY a scatti

Ciao a tutti, è un pezzo che vi seguo appassionatamente e naturalmente ho acquistato anch'io la 939dual. Premetto che non sono assolutamente ai vostri livelli ma comunque, leggendo tutti i vostri preziosi consigli sono riuscito a salire un po anch'io. La configurazione è la seguente:
939dual bios 1.30 - Athlon64 3700+ San Diego@2600 Mhz - 2x512 Vitesta DDR 500 2,5 poi non ricordo (ho messo anche 1T che non so cosa voglia dire ma ho visto che è molto ambito) - Ati all in wonder 9800pro - ecc.. - Win XP sp1 - Catalyst 5.11
Tutto sembra funzionare alla grande ma FAR CRY (l'unico gioco che faccio, non sono un gamer incallito...) ogni tanto mi fa degli scattini che non riesco ad eliminare. Me li faceva anche con un 2500@3200 barton ma pensavo che con questa configurazione il gioco volasse invece ho solo ridotto (un bel pò) gli scattini ma non sono riuscito ad eliminarli. Ovviamente si presentano anche mettendo tutti i valori di default.
Come posso risolvere la cosa?
Tenchiu veri macc.
tondodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 22:08   #6190
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Quote:
Originariamente inviato da tondodj
Ciao a tutti, è un pezzo che vi seguo appassionatamente e naturalmente ho acquistato anch'io la 939dual. Premetto che non sono assolutamente ai vostri livelli ma comunque, leggendo tutti i vostri preziosi consigli sono riuscito a salire un po anch'io. La configurazione è la seguente:
939dual bios 1.30 - Athlon64 3700+ San Diego@2600 Mhz - 2x512 Vitesta DDR 500 2,5 poi non ricordo (ho messo anche 1T che non so cosa voglia dire ma ho visto che è molto ambito) - Ati all in wonder 9800pro - ecc.. - Win XP sp1 - Catalyst 5.11
Tutto sembra funzionare alla grande ma FAR CRY (l'unico gioco che faccio, non sono un gamer incallito...) ogni tanto mi fa degli scattini che non riesco ad eliminare. Me li faceva anche con un 2500@3200 barton ma pensavo che con questa configurazione il gioco volasse invece ho solo ridotto (un bel pò) gli scattini ma non sono riuscito ad eliminarli. Ovviamente si presentano anche mettendo tutti i valori di default.
Tenchiu veri macc.
prova a scaricare la patch 1.33 http://www.farcrygame.com/uk/home.php
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 22:15   #6191
tondodj
Junior Member

L'Avatar di tondodj

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna
Opppsss, dimenticavo... FRA CRY già patchato alla versione 1.33
tondodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 23:13   #6192
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
Quote:
Opppsss, dimenticavo... FRA CRY già patchato alla versione 1.33
Il BIOS 1.30 non lo usa quasi nessuno.
Il mio consiglio é di usare l´1.20 o l´1.40.

Prova a settare l´AGP a 4X.
Hai il Fastwrite abilitato?
CiFRa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 23:15   #6193
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

[quote=fpe]Ciao a tutti.... Mi sono quasi deciso a prendere la mobo, ho letto molte cose interessanti sul thread, ma volevo chiedere se con l'ultimo bios è stato risolto il problema del cold boot...I/QUOTE]

Assolutamente si.
Giá con l´1.20 il problema non si presenta.
Old 28-11-2005, 23:17   #6194
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Quote:
Originariamente inviato da ermyluc
Salve a tutti!
Da tempo seguo questa discussione e sto facendo un bel pensierino per "accoppiare" le mie nuove G.Skill3200DSU2 a questa Mother+Opteron 144 o 146.
Mi chiedevo, dato che ho letto anche di ragazzi che riescono ad ottenere prestazioni eccellenti, se le mie memorie non fossero spregate per lavorare magari a 150 o 180 mhz invece dei 300 che potrebbero raggiungere!
Cosa mi dite????

Salutoni!!
Puoi anche farle lavorare a piú che 200mhz.
Le mie RAM scrause lavorano a 218.
Old 28-11-2005, 23:21   #6195
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Quote:
Originariamente inviato da Torpedo
Mi autoquoto, sperando in una risposta ragazzi...
1- Non so. Se cerchi trovi l´elenco delle RAM che lavorano a 1T sicuramente.
2- Non credo... ma ad alcuni ho visto scrivere in ragione del 5%... boh!
3- A me il dissi in bundle non piace perché lo trovo rumoroso. In settimana lo cambieró.
Old 29-11-2005, 01:29   #6196
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Quote:
Tenchiu veri macc.

Installa xp x64 e prova la versione patchata con istruzioni a 64bit
Old 29-11-2005, 01:57   #6197
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Tenchiu veri macc.
Scusa la domanda stupida, ma a volte le cose più banali ci sfuggono:
- hai installato i driver agp della scheda madre?
- se si li hai installati prima dei driver della scheda video?
- per caso utilizzi impostazioni e risoluzioni un po' troppo impegnative per una 9800pro, con far cry?

Facci sapere
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 02:01   #6198
francy85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da usotapioca
1)se ti capita che a volte ti si riavvia il computer prova a mettere le ram a 2t impostando da bios la voce MA timing

2) se invece sono solo scatti della scheda grafica prova a settare, sempre da bios, l'agp a 4x
ho provato a impostare i settaggi così, ma nn è cambiato nulla, appena navio un po' il pc mi va a scatti....però nn ho capito come settare queste voci:
- Pcie frequency
- bank interleaving
- Burst length
- Trcd
- tras
- trp
- read preamble
- ayc latency
PC FISSO: Thermaltake Shark // Asus P5B // 1gb*4 DDR2 V-DATA // Intel core 2 duo 6300 // Zalman 9500 cu-led // ATI X1950XTX Crossfire 512MB //RAID 0 - 2x HD Seagate Barracuda 10 - 250 gb // ALi LEvicom 450watt blu led fan //
NOTEBOOK: HP Pavillion Dv4 1190el // INTEL Core 2 Duo T5800 // Nvidia 9200GS// 2 gb DDR2 // HD Hitachi 250gb sata2 //
francy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 08:43   #6199
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LAj
Installa xp x64 e prova la versione patchata con istruzioni a 64bit
se nn ricordo male nn era necessaria l'installazione di winxp 64, era facilmente aggirabile..cmq nella sezione giochi c'è un 3d proprio sulla patch a 64bit per fc.
tuttavia nn credo risolva il problema degli scattini..
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 09:24   #6200
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
incomincio a testare la piastra in overclock

la mia cpu con la precedente piastra "a8v deluxe" saliva fino a 2500mhz questa invece va in crash...
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian