Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2005, 15:32   #21
serassone
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: provincia di Torino
OK, ragazzi, grazie, ho stabilito che lo spegnimento istantaneo capita a tutti!
Carlo1, non è una "caratteristica" della scheda ma penso del chipset: Intel ha messo una specie di blocco all'overclock che Asus riesce a bypassare ma con questo piccolo inconveniente, fastidioso per lo stress cui sottopone gli hd. Se ti può consolare capita ancora anche a me che sono passato alla P5LD2 (a proposito, te la consiglio, è ottima per l'overclock, supporta i dual core - tranne l'840EE, ma poco male - e costa circa 100€ in meno della P5WD2), e capita anche alla P5WD2 secondo quanto riportato qui sopra da stbarlet.
Quindi mi orienterò così: per compiti impegnativi metto il mio 550 in OC a 3,73 con bus (standard) a 1066, normalmente lo lascio in default a 3,4; per quanto riguarda lo spegnimento basta ricordarsene e non riavviare quando si è in OC se non strettamente necessario.
Ciao!
serassone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 20:53   #22
#!/bin/sh
Senior Member

L'Avatar di #!/bin/sh

Iscritto dal: Aug 2002
Io ho una p5ld2 e anche la mia ha la "feature" dello spegnimento. Grosso modo accade quando passo i 240-242mhz di fsb. fino a questo valore la mobo si comporta normalmente. speriamo che nelle future release del bios riescano ad evitare sto problema.

Ultima modifica di #!/bin/sh : 24-11-2005 alle 20:56.
#!/bin/sh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 23:58   #23
Carlo1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Ero indeciso se prendere la P5LD2 o la P5WD2 ma a questo punto, visto che vorrei prendere in un non lontano futuro un P4 EE Dual o, in alternativa, un 670, non ho scelta: P5WD2.
Carlo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 09:12   #24
serassone
Senior Member

Beh, il 670 lo tiene anche la P5LD2... per l'EE sei sicuro ne valga la pena (economica)?... Poi se decidi per la P5WD2 nulla da dire, ottima mobo!
Ciao
Old 25-11-2005, 15:52   #25
plikojim
Senior Member

L'Avatar di plikojim

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Comunque la mia discussione verte sul fatto che sulle mobo con chipset 9xx di Asus (e forse di altri, chissà, nessuno è intervenuto e sarebbe stato interessante), oltre un certo valore, riavviando il sistema o anche solo salvando le impostazioni nel bios la macchina si spegne e poi si riaccende e parte da sola tranquillamente. Capita anche a te?
.
no questo per fortuna mai.
plikojim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 23:30   #26
Carlo1
Senior Member

@serassone
Grazie per avermi instillato il dubbio se conviene o meno acquistare un Dual Core EE al posto del 670. A parte scherzi, credo che la differenza di prezzo sia giustificata ( almeno lo spero). In ambiente multitasking l'EE Dual, da quello che leggo sul Forum e da alcune recensioni, mi sembra decisamente superiore al 670 ( anche overcloccato), non sei d'accordo?
Old 26-11-2005, 08:45   #27
neo571
Senior Member

L'Avatar di neo571

Iscritto dal: Feb 2005
Ma sulla Asus con Chipset NF4-SLi Intel Edition lo fà questo problema?!?

Cmq per questo fastidioso problema mandate e-mail di lamentela ad Asus visto che queste mainboard le assicurano per L'overclock!!
Old 26-11-2005, 08:50   #28
neo571
Senior Member

L'Avatar di neo571

Per la P5LD2 provate a mettere il bios nuovo:

0809

P5LD2 BIOS 0809
Support new CPUs. Please refer to our website at : http://support.asus.com/cpusupport/cpusupport.aspx

2005/11/04 update
Old 26-11-2005, 12:53   #29
serassone
Senior Member

Quando ho iniziato questa discussione avevo già aggiornato il bios
Comunque grazie; resta il fatto che pare assodato che il problema sia dato dai chipset serie 9xx e non dalle mobo o dai bios, ti assicuro che con la precedente P5GD1 Pro ne ho provati 5 o 6 senza che cambiasse nulla.
Sarebbe interessante se qualche possessore di mobo serie 9xx non Asus postasse le sue esperienze in proposito; in più credo proprio che coi chipset nVidia non ci siano limiti intrinsechi (solo il proprio hardware)...

@Carlo1
Beh, 1000€ sono tantini per un procio, e comunque per me anche 650€ (il costo del 670) sono troppi! Alternativa: Pentium D 840 non EE (circa 560€), tra l'altro su PC Prof mi ricordo di avere leggiucchiato qualcosa a proposito di problemi con l'840EE e l'HyperThreading abilitato, pare che generasse instabilità dovuta al fatto che Win faceva un po' di confusione con i vari core reali e logici a disposizione... Ma non dico questo per cercare di convincerti, sia chiaro, ognuno fa cosa vuole, solo pensaci bene, gli € non crescono nel giardino di casa...
Old 26-11-2005, 18:58   #30
Carlo1
Senior Member

@serassone
L'acquisto non sarà a breve, però, tra un Dual Core normale ed un 670, visto che i prezzi tutto sommato si equivalgono forse sarebbe meglio il 670... non so perchè ma il Dual "normale" non mi convince, soprattutto se paragonato alle performances degli AMD. Invece per la P5WD2 sono proprio convinto... mi sembra una gran bella scheda.
Old 27-11-2005, 07:56   #31
neo571
Senior Member

L'Avatar di neo571

Quali nuovi processori riconosce la P5LD2 con questo bios: 0809
Old 27-11-2005, 08:18   #32
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
http://support.asus.com/cpusupport/c...us&model=P5LD2
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian