|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
non entro nel merito della notizia che potrebbe anche essere vera...per carità, ma ciò che mi colpisce d+ e che mai si può dubitare di notizie tratte da alcuni giornali, perchè questi come i loro più affffezzzzionati lettori sono (secondo loro) portatori di verità assoluta, ed incontestabile.......mentre quando altre notizie vengono prese da giornali della sponda opposta...a bè allora in questo caso il dubbio è d'obbligo che ci sia...non si può mica credere a certi giornali!
|
|
#62 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Se qualcuno mi apre un thread su un articolo de "Il giornale" o "La padania" io lo ignoro proprio, non entro certo nel thread chiedendo:"FONTI!" "AUTORE!" "PROVE!" "TELEFONO DEL GIORNALISTA!". Questione di serietà, non di altro. Io non reputo le due testate che ho citato neppure in grado di competere con l'angolo delle barzellette de "La Repubblica", quindi non mi abbasso neppure a commentare. LuVi |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bè se non altro non sono stato smetito a quanto pare!probabilmente qualcosa ho capito.....
|
|
|
#64 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Boh, qui veramente stiamo rasentando l'assurdo. Per favore, chiudete come ho chiesto? Grazie. LuVi |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
|
Quote:
quando si riporta qualcosa si devono citare fonti, sentire la controparte, almeno altri articoli che parlino di questo, la testimonianza della "vittima".....un qualcosa insomma. e in questo "articolo" non c'è nulla di tutto questo. e non si può nemmeno buttare lì una cosa di questo genere e dire: se vi interessa cercatevi le fonti da soli o contattate l'autore. anche perchè sei tu che hai aperto il thread e quindi un tuo interesse nella "storia" c'è sicuramente...altrimenti non l'avresti postato. e poi non ho buttato lì un "qualcosa non mi quadra....", ma ho spiegato vari motivi che mi rendono storia impossibile. così come quello postato da kikk2. questo "articolo" è quanto meno fazioso, (volutamente?) lacunoso e impreciso. un servizio simile non l'avrebbero accettato nemmeno nel giornalino scolastico del mio liceo...eppure Repubblica lo mette in prima pagina. Ultima modifica di Harvester : 16-11-2005 alle 20:30. |
|
|
|
#66 | |
|
Bannato
|
Quote:
Fonti di cosa? C'è il link, c'è l'autore, c'è il nome del giornalista che ha raccolto la testimonianza. Ma quando mai qualcuno posta una tale quantità di informazioni?!?!?!? E che cazzo. COSA VUOI che ti telefoni a casa l'autore e ti racconti la sua versione?!?!?!?!? Lo dovevo chiamare io?!?!!?? Allora finiamola di postare TUTTO QUELLO CHE NON E' ACCADUTO A NOI IN PRIMA PERSONA! CHIUDETE COME HO CHIESTO! SEGNALA ANCHE TU, PER FAVORE! E basta. |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
erano anni...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
#68 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma per favore. Facciamola finita con ste stronzate. |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
|
Quote:
giornalismo E' riportare tutto in maniera SUPERPARTES citando fonti, nomi, luoghi, giorno, persone coinvolte. sennò sono chiacchiere da bar con valenza nulla |
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Mah, se si vuole affrontare l'argomento razzismo, farlo con argomenti fondati mi pare il minimo....
Fare razzismo "al contrario" mi sembra quantomeno dannoso...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
#73 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Quote:
Anzi, a dire il vero non sono neanche entrato nel merito della vicenda. Mi sono limitato a discutere dell'uso della lingua italiana fatto nell'articolo. Certamente se io non posso _acclamare_ che l'articolo sia obiettivo e veritiero, non si puo' _acclamare_ nemmeno il contrario. Visto che si parlava di analizzare bene le frasi di un articolo come minimo mi aspetto che si analizzino altrettanto bene le proprie. Quote:
Non sono un giudice, per formarmi un'opinione non ho bisogno di 3 gradi di appello. Tu si? Quote:
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
chiudo e leggo, 10 minuti per valutare.
edit: per il momento rimane chiuso, come da richiesta dell'autore.
Ultima modifica di Amu_rg550 : 16-11-2005 alle 20:53. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.