|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quake 4 : Mod per il Parallax Mapping
Volevo segnalare questa mod per Quake 4 , successore della mod già uscita per Doom 3.
" ... una particolare tecnologia conosciuta anche come "virtual displacement mapping" e che permette di ricreare elementi fisici sulle texture, per un'esperienza tridimensionale ancora più marcata rispetto al solito bump mapping. Il MOD, successore del Parallax Mapping Engine 1.0 dedicato a DOOM 3, incorpora più di mille texture modificate e proprietarie mentre, le restanti texture presenti nel gioco, potranno beneficiare di un algoritmo che simula la tecnica sopra menzionata ... " http://www.gamershell.com/download_11343.shtml ( Fonte : http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=36932 )
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
L'hai già provata? e le prestazioni?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
messa su .. effettivamente alcune testure migliorano .. l'ho provata in velocità però .. e mi pare addirittura + fluido
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
devi fare i test, non puoi valutare ad occhio
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ciao Alberello
Qualche shot fatto da voi lo avete per vedere l'effetto?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Sapete per caso come fare a disinstallarla?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
alcune texture sono migliori, altre un pò meno curate cmq la differenza di resa in generale si nota.... le prestazioni non sono cambiate, forse qualche frame in meno ma niente di rilevante
Per disinstallarla basta cancellare le cartelle che hai copiato. P.s per chi come me ha spakkettato i .pk4 non può più togliere la mod a meno che non abbia conservato i .pk4 originali
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
In più in una scena all'aperto mi ha dato anche artefatti,era il punto in cui arrivava l' hannibal,all'aperto,e il terreno si presentava "gelatinoso"..non so come spiegarlo,non ho preso screen. Insomma per quanto mi riguarda sta mod è bocciata alla grande. Hai trovato miglioramenti nello scompattare i pk4?
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
Ma infatti... riccardone mi hai preceduto.
Le differenze "abissali" dove starebbero? Questo è per fare capire che - alla fine - secondo me l'unica cosa che VERAMENTE si nota in una scena è la presenza o meno del FSAA... Li si che te ne accorgi... ma se io ti dico che la prima immagine è parallax e l'altra normale bump è solo perchè te lo dico io... differenze 0. E comunque anche questo fantomatico HDR... tutta 'sta differenza in Lost Coast? Secondo me tutto fa marketing... ti costringono a cambiare una scheda video perchè non supporta HDR e il gioco non parte.... boh per fare un esempio... ma alla fine quanti veramente si accorgono del cambiamento? Tutto marketing inutile. Bye
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
cioè tu tra HL2 normale e Lost Coast non trovi differenze con il render HDR attivato? Sicuro che l'hai attivato dalla consolle
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
la differenza anche nello screen c'è e si vede, in quanto alla resa globale però può piacere come può non piacere....
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
Quote:
la mia critica è proprio quella... sono migliorie non particolarmente degne di nota... spesso ti costringono a cambiare scheda video ma alla fine.... si ovvio che è piu' bello.... ma non è come ad esempio è stato in passato il salto del rendering da 16 bit (65.000 colori) a 32 bit (16,8 milioni di colori). Li SI che ti accorgevi subito della differenza. O sbaglio? Bye
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
le differenze si vedono in game, aumentano i dettagli su tutte le superfici e l'effetto è molto superiore a quello generato dal semplice bump-mapping....
le prestazioni naturalmente calano, ecco perchè l'ho disattivato
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
|
di quanto calano?
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
Quote:
evitamo di far lavorare gli sviluppatori per niente: ci mettono meno a finire il videogioco e ce lo fanno pagare meno (forse quelt'ultimo caso non succederebbe Ciao P.S. Cmq scherzavo
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.