Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2005, 18:52   #21
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman
come si può vivere in pace quando una delle 2 parti è costituita da dei terroristi, ignoranti e primitivi?
non è di certo israele a dover fare un passo verso la pace.
a mio modesto parere, e spero senz'offesa ovviamente, una delle cose meno indicate quando si fanno analisi storico-politiche su determinate realtà che si protraggono da tempo, è lo schierarsi in maniera ben chiara su una delle due parti.
per ogni morto civile israeliano ve ne è sempre uno palestinese, perchè sono loro che pagano alla fine, non chi imbraccia le armi o ha potere decisionale.
per ogni madre israeliana che ha mandato i figli a scuola in due bus distinti nella speranza di salvarne almeno uno in caso di attentato, ve ne è sempre una palestinese che spera che durante gli attacchi mirati ad esponenti palestinesi, i "danni collaterali" non coinvolgano un suo figlio o parente che passa di là nel luogo sbagliato al momento sbagliato.
per ogni dichiarazione di terroristi di hamas o esponenti radicali dell'olp, te ne posso postare altrettante da parte di presidenti, premier e ministri israeliani, che nulla hanno da invidiare come determinazione nella perpetua negazione di qualunque diritto della parte avversa.
in 50 e passa anni, se ne sono dette e fatte di tutti i colori, come si suol dire, il più pulito ha la rogna.

ora, fermo restando che non credo tu posti dal medioriente, mi pare un attimo fuoriluogo ed esagerato additare come terrorista, ignorante e primitivo un intero popolo senza credo molta cognizione di causa. (forse l'ultima delle tre ha qualche fondamento, ma non per loro scelta).
chi ti dice che se tu fossi nato in palestina, non avresti fatto nient'altro per disperazione che quelle stragi di civili che si vedono nelle nostre tv? chi ti dice che se tu fossi nato a tel aviv non ti saresti arruolato per andare alla frontiera a sparare nel dubbio a chiunque o quasi, o gettare bombe "mirate" all'uscita delle moschee?
sono tutte scelte dettate da necessità o disperazione, scelte che sicuramente poco possono esser comprese fino in fondo da dietro un monitor come siamo io e te ora.
bisogna vivere certe situazioni per poterle giudicare, anzichè parteggiare per una delle due "fazioni", additando all'altra ogni colpa di 50 anni di intolleranza odio e morti.
la cosa migliore sarebbe certo prendere le parti dei civili indistintamente, qualunque sia la loro "fazione", cosa sicuramente rara, ad incominciare dall'esempio che ci viene dato dai nostro bravi politici nostrani...
bene invece fa ratzinger a fare appelli simili, che per quanto effettivamente possano valere, hanno il pregio di voler esser diretti esattamente a chi ha bisogno di pace, ovvero i civili. indistintamente.
Old 30-10-2005, 19:34   #22
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
28 ottobre 2005 19.23
APPELLO DEL VATICANO: ISRAELE E PALESTINESI VIVANO IN PACE

Israeliani e Palestinesi hanno il diritto di "vivere in pace e sicurezza, ciascuno in un proprio Stato sovrano". È la posizione della Santa Sede, ribadita con forza questa sera ai "responsabili di tutti i popoli del Medio Oriente", dopo i nuovi fatti di sangue dell'attentato di Hadera e della successiva rappresaglia a Gaza. Ma soprattutto dopo le "particolarmente gravi e inaccettabili" dichiarazioni che vengono dal presidente iraniano Ahmadinejad, non citato dal Vaticano, con cui si è negato il diritto all'esistenza dello Stato di Israele.

È stato il direttore della sala stampa della Santa Sede, Joaquin Navarro Valls a intervenire con una dichiarazione che contiene anche un appello ai capi di Stato della regione, affinchè "ascoltino l'anelito alla pace e alla giustizia che sale dalle popolazioni", evitando di scegliere soluzioni di "morte".

Si tratta del primo intervento pubblico diretto del Vaticano nella difficile questione mediorientale, da quando papa Ratzinger è stato eletto come successore di Giovanni Paolo II, che negli ultimi anni aveva preso particolarmente a cuore la questione della Terra Santa, che aveva voluto visitare personalmente nel 2000 con la storica visita a Gerusalemme e al muro del pianto.

La condanna dell'attentato di Hadera viene, inoltre, dopo la polemica di luglio, quando Israele si era sentito offeso perchè Benedetto XVI in un discorso pronunciato in Val d'Aosta non aveva condannato anche l'attentato di Netanya in Israele tra quelli compiuti dal fondamentalismo islamico. Ma la risposta data allora dal Vaticano riecheggia nella dichiarazione odierna, che condanna tutti "gli atti di violenza" compresa la "successiva rappresaglia".

"I gravi fatti di questi ultimi giorni in Terra Santa - scrive infatti Navarro Valls - preoccupano grandemente la Santa Sede che, unendosi all'intera comunità internazionale, esprime la propria ferma condanna per gli atti di violenza l'attacco terroristico di Hadera e la successiva rappresaglia da qualunque parte essi provengano, come pure per alcune dichiarazioni, particolarmente gravi e inaccettabili, con cui si è negato il diritto all'esistenza dello Stato di Israele".

Confermando quanto detto in più occasioni dallo stesso Papa e dai suoi stretti collaboratori, anche questa sera, "la Santa Sede riafferma in questa occasione il diritto sia degli Israeliani che dei Palestinesi a vivere in pace e sicurezza, ciascuno in un proprio Stato sovrano". Una visione di pace che vede rinnovato "l'appello ai responsabili di tutti i popoli del Medio Oriente perchè ascoltino l'anelito alla pace e alla giustizia che sale dalle popolazioni, evitino di compiere gesti o scelte di divisione e di morte e si impegnino con coraggio e determinazione a creare le condizioni minime necessarie per riprendere il dialogo, l'unica via che assicurerà un futuro di pace e di prosperità ai figli di quella terra".

Certo è che alle forti condanne che da tutto il mondo si sono levate contro la posizione iraniana su Israele, da questa sera si è unita anche la voce del Vaticano e quella di Benedetto XVI. Che solo due settimane fa aveva pregato affinchè Gerusalemme "sia sempre più un luogo di incontro tra le religioni, un luogo di pace".(Avvenire)

--------------------

Non me ne volgano Bet,Blue Spirit,Anakin,Gianpaolo,... per l'ironia del titolo

La liberta' di parola tanto acclamata e' sparita completamente sotto il nome dell'ingerenza?

Mi pare che la voglia di censurare pensieri altrui porti troppo spesso all'uso di tale termine.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 19:47   #23
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550
a mio modesto parere, e spero senz'offesa ovviamente, una delle cose meno indicate quando si fanno analisi storico-politiche su determinate realtà che si protraggono da tempo, è lo schierarsi in maniera ben chiara su una delle due parti.
per ogni morto civile israeliano ve ne è sempre uno palestinese, perchè sono loro che pagano alla fine, non chi imbraccia le armi o ha potere decisionale.
per ogni madre israeliana che ha mandato i figli a scuola in due bus distinti nella speranza di salvarne almeno uno in caso di attentato, ve ne è sempre una palestinese che spera che durante gli attacchi mirati ad esponenti palestinesi, i "danni collaterali" non coinvolgano un suo figlio o parente che passa di là nel luogo sbagliato al momento sbagliato.
per ogni dichiarazione di terroristi di hamas o esponenti radicali dell'olp, te ne posso postare altrettante da parte di presidenti, premier e ministri israeliani, che nulla hanno da invidiare come determinazione nella perpetua negazione di qualunque diritto della parte avversa.
in 50 e passa anni, se ne sono dette e fatte di tutti i colori, come si suol dire, il più pulito ha la rogna.

ora, fermo restando che non credo tu posti dal medioriente, mi pare un attimo fuoriluogo ed esagerato additare come terrorista, ignorante e primitivo un intero popolo senza credo molta cognizione di causa. (forse l'ultima delle tre ha qualche fondamento, ma non per loro scelta).
chi ti dice che se tu fossi nato in palestina, non avresti fatto nient'altro per disperazione che quelle stragi di civili che si vedono nelle nostre tv? chi ti dice che se tu fossi nato a tel aviv non ti saresti arruolato per andare alla frontiera a sparare nel dubbio a chiunque o quasi, o gettare bombe "mirate" all'uscita delle moschee?
sono tutte scelte dettate da necessità o disperazione, scelte che sicuramente poco possono esser comprese fino in fondo da dietro un monitor come siamo io e te ora.
bisogna vivere certe situazioni per poterle giudicare, anzichè parteggiare per una delle due "fazioni", additando all'altra ogni colpa di 50 anni di intolleranza odio e morti.
la cosa migliore sarebbe certo prendere le parti dei civili indistintamente, qualunque sia la loro "fazione", cosa sicuramente rara, ad incominciare dall'esempio che ci viene dato dai nostro bravi politici nostrani...
bene invece fa ratzinger a fare appelli simili, che per quanto effettivamente possano valere, hanno il pregio di voler esser diretti esattamente a chi ha bisogno di pace, ovvero i civili. indistintamente.
più passa il tempo e più mi convinco del contrario.
l'islam non vuole vivere in pace. non chiede che gli venga lasciato il proprio spazio e la propria libertà. l'islam vuole essere una religione dominante. è una cultura che disprezzo, che non ha un limite nella distruzione di ogni diritto umano. se ne sono rimasti buoni per un bel po' ,ricacciati ogni volta nel loro oblio. ora stanno rialzando la cresta, consci di avere davanti a loro una cultura occidentale, che tanto disprezzano, la quale sta in maniera patetica facendogli piazza pulita a suon di "tolleranza", "solidarietà" e "integrazione" per il loro insediamento.
mandare dei bambini armati in piazza, vedere quel branco di pecore bruciare una bandiera ed esultare per la morte di milioni di persone, mi fa solo profondamente schifo. han fatto fuori delle bambine di 13 anni decapitandole. han crocifisso un bambino di 11 anni. han poggiato la testa di una neonata di 3 mesi sul petto del padre decapitato. per me questa gente merita solo la morte...
Old 30-10-2005, 20:53   #24
krokus
Bannato

L'Avatar di krokus

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
Quote:
l'islam non vuole vivere in pace. non chiede che gli venga lasciato il proprio spazio e la propria libertà. l'islam vuole essere una religione dominante. è una cultura che disprezzo, che non ha un limite nella distruzione di ogni diritto umano. se ne sono rimasti buoni per un bel po' ,ricacciati ogni volta nel loro oblio. ora stanno rialzando la cresta, consci di avere davanti a loro una cultura occidentale, che tanto disprezzano, la quale sta in maniera patetica facendogli piazza pulita a suon di "tolleranza", "solidarietà" e "integrazione" per il loro insediamento.
mandare dei bambini armati in piazza, vedere quel branco di pecore bruciare una bandiera ed esultare per la morte di milioni di persone, mi fa solo profondamente schifo. han fatto fuori delle bambine di 13 anni decapitandole. han crocifisso un bambino di 11 anni. han poggiato la testa di una neonata di 3 mesi sul petto del padre decapitato. per me questa gente merita solo la morte...
Beh? che aspetti? Imbraccia il tuo M16 e vai a risolvere il problema!
krokus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 21:44   #25
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
come si può vivere in pace quando una delle 2 parti è costituita da dei terroristi, ignoranti e primitivi?
non è di certo israele a dover fare un passo verso la pace.
Bisognerebbe tentare di capire perchè sono ignoranti e primitivi, ed intervenire di conseguenza.
Sicuramente la situazione non è così facile da riassumere, ed è molto complessa, forse impossibiile, da risolvere.

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 22:07   #26
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
insisto su quello che ho detto prima.

poi fare di tutta l'erba un fascio, accomunando il terrorismo storico palestinese, le sue origini e le motivazioni che lo hanno portato alla ribalta, con il moderno terrorismo islamico, mi pare alquanto errato.
la matrice religiosa è recente, e sicuramente poco ha di che spartire con tutto ciò che è successo dai tempi della nascita di al fatah e della guida di arafat dell'olp.
il terrorismo islamico che intendi tu è di matrice UNICAMENTE religiosa, il fanatismo è portato agli eccessi.
se il terrorismo palestinese avesse queste stesse identiche connotazioni, ti pare stringerebbe accordi di tregua con israele?
http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...e/30/anp.shtml

oppure:

"Sarei entrato in un’organizzazione terroristica.”
risposta di Ehud Barak a Gideon Levy
giornalista del quotidiano Ha'aretz, quando chiese a Barak che cosa avrebbe fatto se fosse nato palestinese.

e lui è un israeliano, o meglio un ebreo.
la componente nazionalistica originaria imho è tutt'ora viva e vegeta, sebbene abbia assunto in parte forti connotazioni religiose prima assenti.
come detto queste sono subentrate in seguito, quanto sostieni sopra tu non è storicamente corretto.
che al giorno d'oggi ci siano frange pervase da furore religioso (seppur facenti storia a se) posso tranquillamente condividerlo (hamas, jihad), ridurre il tutto ad una guerra santa in questo punto del medioriente è imho insensato.
sull'islam in generale, non è la religione a fare il fanatico, se no non si spiegherebbero questi:

http://www.alhuda.it/articoli/news.asp?id=220
questi son musulmani moderati.

http://www.osservatoriosullalegalita...m/013islam.htm
questi pure lo sono.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C.../candele.shtml
questi di cui parla l'ultimo capoverso son musulmani moderati.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=758860
anche questi son musulmani moderati.

e sono "solo" i primi esempi che mi vengono in mente: condanne ferme e nette, prese di posizione contro il terrorismo.
il musulmano moderato esiste, alla pari di quello fanatico, solo che il primo non fa notizia perchè forse non interessa o non fa vendere libri e copie di quotidiano.
la condanna dev'esser netta verso il fanatismo, non la religione.
additare a tutti gli islamici le colpe dei fanatici fomenta solo gli animi, e fa esattamente il gioco di quest'ultimi.
Old 31-10-2005, 08:55   #27
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
ma io mi domando.. tutto quest'odio verso l'islam è nato con 11 settembre vero? cioè, prima che bin laden facesse vedere al mondo intero di cos'era capace (perchè non era la prima volta eh che faceva macello, ma l'11 settembre l'ha mostrato anche alla casalinga di voghera), cosa pensavi dell'islam?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 10:06   #28
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da majino
ma io mi domando.. tutto quest'odio verso l'islam è nato con 11 settembre vero? cioè, prima che bin laden facesse vedere al mondo intero di cos'era capace (perchè non era la prima volta eh che faceva macello, ma l'11 settembre l'ha mostrato anche alla casalinga di voghera), cosa pensavi dell'islam?
Io personalmente lo consideravo non bene nemmeno prima.
Che buona parte degli immigrati non volessero l'integrazione con le culture dove andavano e tendessero a creare delle "enclave" con le loro leggi era già noto da tempo... ne sentivo parlare... beh, almeno da cinque o sei anni se non ricordo male.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Lo stato di New York porta Valve in trib...
TV Philips Ambilight a 499€ su Amazon: Q...
AMD investe 150 milioni di dollari in Nu...
NVIDIA vola a 68 miliardi in un trimestr...
Marathon gratis per qualche giorno: week...
Windows 11 e la fine del supporto per i ...
ASUS aggiorna ROG Ally con Ryzen Z1, ma ...
Un nuovo tablet da HONOR: è tutto pronto...
Il nuovo MacBook Pro con display OLED e ...
Nuovissimi Samsung Galaxy S26 subito dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian