Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2006, 13:45   #1561
R@ziel
Senior Member

L'Avatar di R@ziel

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Savona
Quote:
Originariamente inviato da c0r3y
suppongo che debba spuntare forward invece che block.. giusto?
no, è giusto block... e poi vai a creare le regole di forward per le porte di emule
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre
PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
R@ziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 13:51   #1562
c0r3y
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da R@ziel
no, è giusto block... e poi vai a creare le regole di forward per le porte di emule

quelle le ho già create... ._.
c0r3y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 13:58   #1563
R@ziel
Senior Member

L'Avatar di R@ziel

Quote:
quelle le ho già create... ._.
e allora? dov è il problema? settato il NAT? le regole sono giuste? usi il dhcp statico o metti gli ip manualmente?
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre
Old 05-05-2006, 14:01   #1564
alternico
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da alternico
Ragà, scusate se mi intrometto!!!
Sto sbattendo con questo router ma c'è un problema che fin ora non mi era mai capitato!

Ho configurato il router e funziona correttamente... Ho disabilitato la wireless, xche non mi serve, ed ho testato il tutto collegando un pc ad una delle 4 porte disponibili!
Fin qui tutto ok... adsl perfetta, ecc ecc ecc

Ora il problema nasce appena collego in lan, oltre al pc, anche un access point d-link dwl 2100 AP.
Infatti, appena collego quest'ultimo, automaticamente non riesco più a pingare il router, nemmeno dal computer collegato via cavo! La cosa strana è che tutti gli apparecchi collegati al router, compreso l'access point, riesco a pingarli normalmente...
Quindi, da swich si comporta bene!
L'unico problema nasce quando attacco in lan l'ap... infatti smette, dopo alcuni minuti, di funzionare internet e come vi ho già detto, non è possibile pingare il router in nessun modo!
Dico dopo alcuni minuti xche, fin quando il router non si "blocca", anche se collego l'ap, riesco x un po a navigare!
Vi è mai capitato?
GRAZIE

P.s. ho provato a collegare l'ap sia con un cavo cross che non, ma non ho risolto nulla!!!! Sto provando con l'ultima versione del firmwire... faccio un down...???
Nessuno sa aiutarmi???
alternico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 14:14   #1565
Demogor
Member

Iscritto dal: May 2006
Salve, scusate la domanda, ma perchè se disabilito wireless lan del router, visto che non la uso ma l'ho collegato in ethernet, non va più una mazza?
Demogor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 14:14   #1566
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da 0xEF239
Ero nella tua stessa situazione di dotazione Hardware, e ho risolto tornando al PE9. Purtroppo non c'è modo di fare backup del firmware, ma solo della conf su rom-0. Il firmware delle versioni precedenti lo trovi su ftp://ftp.zyxel.com/... ci deve essere una sottodir con il nome del router, tipo "p660hw-61" (-61 indica con ADSL). Vai felice

Ti ringrazio infinitamente!!!!!
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 14:17   #1567
R@ziel
Senior Member

L'Avatar di R@ziel

Quote:
Originariamente inviato da Demogor
Salve, scusate la domanda, ma perchè se disabilito wireless lan del router, visto che non la uso ma l'ho collegato in ethernet, non va più una mazza?
a me funziona

spegni e accendi il router
Old 05-05-2006, 14:20   #1568
R@ziel
Senior Member

L'Avatar di R@ziel

Quote:
Nessuno sa aiutarmi???
come hai configurato l'AP?
Old 05-05-2006, 14:26   #1569
Demogor
Member

specifico il problema che ho così ti spiego perchè vorrei disabilitare il wireless e se è la soluzione giusta.
ho anche aperto un thread qualche giorno fa ed ho provato a fare qualche settaggio. se hai tempo dai un'occhiata, si chiama trovato altro utente in dhcp table
comunque, il fatto è che avevo trovato in dhcp table un utente che secondo me faceva il furbetto.
io della rete wireless non dovrei averne bisogno, visto che ce l'ho collegato in ethernet ed ho quindi provato a disabilitarlo dal web configurator togliendo la spunta da " Enable Wireless Lan", ma dopo non funzionava più nulla ed ho dovuto resettare il router. Dici quindi che se lo spengo e poi riaccendo va?
Se disabilito questa funzione dovrei essere sicuro che il furbetto non entri più?
Old 05-05-2006, 14:30   #1570
R@ziel
Senior Member

L'Avatar di R@ziel

Quote:
Originariamente inviato da Demogor
specifico il problema che ho così ti spiego perchè vorrei disabilitare il wireless e se è la soluzione giusta.
ho anche aperto un thread qualche giorno fa ed ho provato a fare qualche settaggio. se hai tempo dai un'occhiata, si chiama trovato altro utente in dhcp table
comunque, il fatto è che avevo trovato in dhcp table un utente che secondo me faceva il furbetto.
io della rete wireless non dovrei averne bisogno, visto che ce l'ho collegato in ethernet ed ho quindi provato a disabilitarlo dal web configurator togliendo la spunta da " Enable Wireless Lan", ma dopo non funzionava più nulla ed ho dovuto resettare il router. Dici quindi che se lo spengo e poi riaccendo va?
provare no? comunque DEVE funzionare

Quote:
Se disabilito questa funzione dovrei essere sicuro che il furbetto non entri più?
certo, sempre che non si attacchi con un cavo di rete
Old 05-05-2006, 14:37   #1571
Demogor
Member

hai dato un'occhiata al mio thread? penso che magari potrebbe essere un mio vicino con il wireless e magari non sappia nemmeno lui dell'incidente. comunque qualcun'altro nel mio pc non ce lo voglio
adesso provo a disabilitare il wireless...
Old 05-05-2006, 14:53   #1572
c0r3y
Senior Member

Quote:
e allora? dov è il problema? settato il NAT? le regole sono giuste? usi il dhcp statico o metti gli ip manualmente?
le regole sono giuste.. credo di si..
il dhcp non so cosa sia, ma ho settato gli ip manualmente dalle proprietà della lan
Old 05-05-2006, 14:56   #1573
Demogor
Member

fatto e sembri che tutto funzioni.. chissà perchè l'altra sera era andato in palla...
c'è un sistema comunque per controllare se qualcuno ci riprova? con Lookatlan non me lo rilevava nemmeno cambiando il range dello scan...
Old 05-05-2006, 15:45   #1574
c0r3y
Senior Member

Quote:
le regole sono giuste.. credo di si..
il dhcp non so cosa sia, ma ho settato gli ip manualmente dalle proprietà della lan

quindi che devo fare? ._.
Old 05-05-2006, 15:51   #1575
alternico
Junior Member

Quote:
come hai configurato l'AP?
L'ap è configurato in modalità bridge con 1 altro ap (stesso modello)...

Credo ke il problema non sia l'ap... infatti se quest'ultimo lo collego ad un pc normale, tutto è ok!!!

GRAZIE
alternico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 17:13   #1576
R@ziel
Senior Member

L'Avatar di R@ziel

Quote:
L'ap è configurato in modalità bridge con 1 altro ap (stesso modello)...
Credo ke il problema non sia l'ap... infatti se quest'ultimo lo collego ad un pc normale, tutto è ok!!!
GRAZIE
ma hai letto i manuali? ci sono delle cosine da configurare...

leggiti questi:
ftp://ftp.dlink.it/pub/Wireless%20Ex...anual_v100.pdf
ftp://ftp.dlink.it/pub/Wireless%20Ex...0AP_QIG_it.pdf
Old 05-05-2006, 17:43   #1577
R@ziel
Senior Member

L'Avatar di R@ziel

Quote:
quindi che devo fare? ._.
il NAT?
Old 05-05-2006, 18:01   #1578
t0mcat
Senior Member

L'Avatar di t0mcat

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
non so se e' gia' stato segnalato ma con il nuovo firmware, V3.40(PE.10)C0_20060317 | 03/17/2006 , e' risolto il problema di alcuni link del web panel che non funzionavano in browser diversi da Internet Explorer, il quale era un problema non da poco...
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere: se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa.
t0mcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 18:48   #1579
c0r3y
Senior Member

Quote:
il NAT?
il nat cosa?

scusa se sono così niubbo ma è il mio primo router.. ^^
Old 05-05-2006, 19:14   #1580
ismet
Member

L'Avatar di ismet

Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da 0xEF239
Vedrai che pian piano gliela facciamo.
- Riguardo alla posizione del file con le configurazioni, ti troverai un file "rom-0" nella dir "c:\Documents and settings\nomeutentediwindows" dove l'hai scaricato, che contiene TUTTI i tuoi settaggi.
- Il file rom-0 contiene la CONFIGURAZIONE, non il firmware, che è il "sistema operativo" del router.
- Il "downgrade" è l'operazione che consiste nel fare l'upload di una versione di firmware PIU' VECCHIA dell'attuale.
- Dopo aver fatto l'upload della versione PE09 del firmaware, non è necessario fare l'upload del file rom-0, che è rimasto invariato. Quindi nel caso tu utilizzi FTP per fare upload del firmware, puoi evitare di fare upload del file rom-0, dopo. Provato da me.
- Il tuo file rom-0 (precedentemente salvato con FTP) va ricaricato SOLO se hai fatto il "reset" fisico dell'apparecchio, riportando i settaggi al valore di fabbrica.
Un grazie ogni tanto?
Certamente hai contribuito a chiarirmi meglio le idee e per questo ti ringrazio della risposta e della disponibilità, che non sempre è facile trovare.

Concordo con quelli che dicono: " ....la classe non è acqua".
Nuovamente grazie. Alla prossima.
ismet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian