Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > ASUS

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2017, 18:47   #6181
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi

Malfunzionamenti di che tipo? come dicevo sopra per il momento non ho notato nulla di anomalo anche a livello di funzionalità del sistema operativo , anzi sia il wifi che il bluetooth sono decisamente migliorati.

Battery drain pesante.
Pare, leggo adesso, causato da messenger di FB e da google.
Problema risolto pare.

Apex fai un riavvio del dispositivo casomai.
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2017, 08:08   #6182
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
Battery drain pesante.
Problema risolto pare.

disattivate FB e Messenger, riavviato e aggiornate le app che avevo da aggiornare. oggi vedo come si comporti.
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2017, 09:06   #6183
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Battery drain pesante.
Problema risolto pare.

Capito , beh io non utilizzo FB , poi non so a cosa ti riferisci per la voce google , ad ogni modo per quanto mi riguarda non ho notato fenomeni di battery drain.

Per il riavvio confermo , lo faccio sempre ogni volta che installo un' aggiornamento , diciamo che dovrebbe essere la regola.

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2017, 10:37   #6184
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
disattivate FB e Messenger, riavviato e aggiornate le app che avevo da aggiornare. oggi vedo come si comporti.
Googlando trovo riferimenti generici a "servizi" di google e facebook, lato server a quanto pare, che ha creato problemi.
Di fatto il problema, a loro dire, è stato risolto senza bisogno di rilasciare aggiornamenti delle relative app.

Quando dico google intendo proprio google\launcher 3, ovvero il cuore di tutto quello che è google sui nostri smartphone(gmail, maps, localizzazione).
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
Old 12-01-2017, 14:27   #6185
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
comportamenti anomali per il momento non ne ho notati , il consumo batteria mi pare allineato con la release precedente , poi di più non so dire anche perchè dipende ovviamente dall' uso soggettivo del terminale.

confermo!
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2017, 14:39   #6186
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
Googlando trovo riferimenti generici a "servizi" di google e facebook, lato server a quanto pare, che ha creato problemi.
Di fatto il problema, a loro dire, è stato risolto senza bisogno di rilasciare aggiornamenti delle relative app.

Quando dico google intendo proprio google\launcher 3, ovvero il cuore di tutto quello che è google sui nostri smartphone(gmail, maps, localizzazione).
oggi senza fb e messenger il consumo è tornato nella media pur essendo più alto. 56% di batteria con 1h 30m di schermo...
va benino ma non ci siamo ancora... quasi 5h con LL, passati a 4 con il primo MM, adesso crollati a 3h...
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Old 12-01-2017, 15:06   #6187
darkseid
Member

L'Avatar di darkseid

Iscritto dal: Apr 2015
Ho fatto il wipe cache cancellato file temporanei e la cache in archiviazione e usb.. sembra essere tornato tutto ok, vediamo se è ritornato totalmente come prima.
darkseid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2017, 07:50   #6188
Falcoblu
Senior Member

A distanza di due giorni dall' ultimo aggiornamento per quello che è il mio utilizzo non ho notato consumi anomali ne altri problemi , tutto funziona alla grande compresi il wifi e il bluetooth che , come dicevo qualche reply fa , sono senz' altro più efficenti.

Tra l' altro ho notato che anche il risveglio del terminale con i classici due tap sul display dall' ultimo aggiornamento non ha perso un colpo mentre prima mi succedeva che , qualche volta, dovevo fare più tap per riattivarlo.

Per il momento , almeno per quanto mi riguarda, sono molto soddisfatto di questa release.

Old 13-01-2017, 11:08   #6189
darkseid
Member

L'Avatar di darkseid

http://imgur.com/a/pVmsf

Quel sistema operativo android al 51% non mi convince.. è tutto più che accettabile a livello di batteria.. per il resto era tutto ok.

Ultima modifica di darkseid : 13-01-2017 alle 11:10.
Old 13-01-2017, 11:10   #6190
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:
Originariamente inviato da darkseid Guarda i messaggi
http://i.imgur.com/y1hdEnQ.jpg?1

Quel sistema operativo android al 51% non mi convince.. è tutto più che accettabile a livello di batteria.. per il resto era tutto ok.
Perché non ti convince?
Quante ore totali di autonomia hai raggiunto?
Non ho presente nel mio caso quanto assorba quella voce. Indagherò, comunque per il laser da 5" niente aggiornamento, e sinceramente nemmeno sento l'esigenza di aggiornare perché il cellulare va molto bene.
& Poco X3 PRO 8/256
Old 13-01-2017, 11:14   #6191
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

imho tutto normale 4h di schermo. risultato perfettamente in linea
Old 13-01-2017, 11:19   #6192
darkseid
Member

L'Avatar di darkseid

Quote:
Perché non ti convince?
Quante ore totali di autonomia hai raggiunto?
Non ho presente nel mio caso quanto assorba quella voce. Indagherò, comunque per il laser da 5" niente aggiornamento, e sinceramente nemmeno sento l'esigenza di aggiornare perché il cellulare va molto bene.
L' autonomia è in linea adesso che si è risolto il bug di messenger.. ma forse l' uso del sistema android era inferiore prima, cmq mi va bene così,
Old 13-01-2017, 14:15   #6193
colgian
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Scusate una domanda ma cosa vi da di più MM di L io per esempio non disdegno affatto aggiornare alle versioni più recenti ma quando traggo dei benefici. Io avevo MM .184 e non andava male ma la batteria era almeno 1 ora meno di L e ora la versione .223 che addirittura consuma più della .184 ma allora perchè non rimanere a L. Non c'è niente da fare il punto più alto di performance questo device lo ha ragiunto con L, vuoi perchè ha un Intel vuoi perchè Asus si sta dedicando sui prodotti prossimi (ed è giusto). Allora perchè continuare ad aggiornare, l'importante è la patch sulla sicurezza che per il momento sicuramente Asus visti i device venduti aggiornerà, ma con la performace non ho dubi NON MIGLIORERA' MAI.
colgian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2017, 15:34   #6194
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:
Originariamente inviato da colgian Guarda i messaggi
Scusate una domanda ma cosa vi da di più MM di L io per esempio non disdegno affatto aggiornare alle versioni più recenti ma quando traggo dei benefici. Io avevo MM .184 e non andava male ma la batteria era almeno 1 ora meno di L e ora la versione .223 che addirittura consuma più della .184 ma allora perchè non rimanere a L. Non c'è niente da fare il punto più alto di performance questo device lo ha ragiunto con L, vuoi perchè ha un Intel vuoi perchè Asus si sta dedicando sui prodotti prossimi (ed è giusto). Allora perchè continuare ad aggiornare, l'importante è la patch sulla sicurezza che per il momento sicuramente Asus visti i device venduti aggiornerà, ma con la performace non ho dubi NON MIGLIORERA' MAI.
Nel caso del mio laser MM ha migliorato il cellulare, sia come performance del touch che come autonoma. In linea di massima però hai ragione, se i fatti dicono che il tuo device va meglio con Lollipop non si può replicare. N. B. MM Insieme a doze supporta anche una gestione più capillare delle notifiche e dei permessi App. Per chi è interessato questo non è poco.
& Poco X3 PRO 8/256
Old 13-01-2017, 17:44   #6195
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Beh insomma mi pare una disamina un pò troppo superficiale , fermo restando che personalmente non sono per la corsa all' ultimo aggiornamento a prescindere ,per dire sulla mia scheda madre ho un bios piuttosto datato visto che nel frattempo ne sono usciti altri cinque.

Però trovo che aggiornare sia indicato quando effettivamente apporta dei miglioramenti al dispositivo diciamo tangibili e appunto l' ultima versione di MM sul 551ML ne apporta eccome , vedi i già citati wifi e bluetooth che sono infatti notevolmente migliorati oltre ovviamente a tutto il resto come patch di sicurezza e ottimizzazione del s.o. in generale, peraltro come avvenuto del resto anche per LL con MM siamo alla terza release per avere un funzionamento eccellente del terminale ed è prevedibile che in futuro la situazione in questo senso non possa che migliorare con le successive release visto che, a quanto pare , purtroppo non vedremo su questa serie Nougat.

Poi chiaramente aggiornare o meno è una scelta del singolo ma secondo me non è sbagliata a prescindere e se posso avere il terminale aggiornato che funziona come o meglio di prima non vedo perchè non farlo.

Old 13-01-2017, 20:29   #6196
colgian
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Beh insomma mi pare una disamina un pò troppo superficiale , fermo restando che personalmente non sono per la corsa all' ultimo aggiornamento a prescindere ,per dire sulla mia scheda madre ho un bios piuttosto datato visto che nel frattempo ne sono usciti altri cinque.

Però trovo che aggiornare sia indicato quando effettivamente apporta dei miglioramenti al dispositivo diciamo tangibili e appunto l' ultima versione di MM sul 551ML ne apporta eccome , vedi i già citati wifi e bluetooth che sono infatti notevolmente migliorati oltre ovviamente a tutto il resto come patch di sicurezza e ottimizzazione del s.o. in generale, peraltro come avvenuto del resto anche per LL con MM siamo alla terza release per avere un funzionamento eccellente del terminale ed è prevedibile che in futuro la situazione in questo senso non possa che migliorare con le successive release visto che, a quanto pare , purtroppo non vedremo su questa serie Nougat.

Poi chiaramente aggiornare o meno è una scelta del singolo ma secondo me non è sbagliata a prescindere e se posso avere il terminale aggiornato che funziona come o meglio di prima non vedo perchè non farlo.

Il WIFI e il bluethoot in L non hanno mai avuto problemi e io ho provato bene MM e ho provato anche il .223 e comunque sono dovuto tornare a L per avere più performance non nascondo che non possa migliorare ma il problema è che non so quanto con un Intel Asus ci si dedichi e perciò per quanti miglioramenti si possano fare è meglio, almeno per me, L all'ultima versione. Comunque sono sempre pronto a provare il prossimo MM avendo due device di cui uno un Leeco le 2 max e li veramente si vede la vera potenza di un prodotto con processore Snapdrago e Rom DDR4.
colgian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2017, 07:38   #6197
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Il WIFI e il bluethoot in L non hanno mai avuto problemi e io ho provato bene MM e ho provato anche il .223 e comunque sono dovuto tornare a L per avere più performance non nascondo che non possa migliorare ma il problema è che non so quanto con un Intel Asus ci si dedichi e perciò per quanti miglioramenti si possano fare è meglio, almeno per me, L all'ultima versione. Comunque sono sempre pronto a provare il prossimo MM avendo due device di cui uno un Leeco le 2 max e li veramente si vede la vera potenza di un prodotto con processore Snapdrago e Rom DDR4.
Nessuno mette in discussione la tua scelta di rimanere con LL , del resto non mi pare che il passaggio a MM sia obbligatorio , ma continuo a non capire per quale motivo la tua scelta dovrebbe diventare oggettiva piuttosto che soggettiva , per quanto mi riguarda ho installato MM e con questo mi trovo molto bene, poi ognuno giustamente fa come vuole.

Poi per favore lasciamo stare i soliti discorsi di confronto con dispositivi con Snapdragon e quant' altro , i pro e i contro dell' Intel che equipaggia il 551ML sono universalmente noti e se ne è già discusso fin troppo.

Old 14-01-2017, 14:58   #6198
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
il mio zenfone 2 va benissimo su MM, non rimpiango per nulla Lollipop, anche per duarata batteria
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2017, 20:57   #6199
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
il mio zenfone 2 va benissimo su MM, non rimpiango per nulla Lollipop, anche per duarata batteria
Confermo , stessa cosa anche per me , mai andato così bene e ne sono più che soddisfatto e non trovo nessuna ragione valida per tornare a LL.

Old 16-01-2017, 11:20   #6200
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Temo che per il laser non sia nemmeno previsto l'aggiornamento, nella pagina prodotto non compare nulla.
Poco male, il cellulare sta andando egregiamente.
& Poco X3 PRO 8/256
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian