Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > ASUS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2015, 17:42   #181
Fiat_Punto
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
se sei abituato alle reflex e ti aspetti gli stessi risultati, lascia perdere gli smartphone
mi sembra una risposta onesta, grazie

Allora scalando al ribasso la domanda, la fotocamera del G3, sulla carta o su recensioni, è superiore a quella dello Zenfone 2 del thread?

Ho letto no stabilizzazione ottica su Zenfone 2.
Da molti il top delle fotocamere smartphone è considerato il sistema Lumia, ma preferirei risparmiare i soldi, prendere un buon "telefono avanzato" (ne farò uso stile computer - chiamare, navigare, e.mail, elaborazione documenti allegati, uso di app - non stile fotografo) e semmai avere una compatta leggera. Macchina fotografica, cioè.

Grazie ancora
Fiat_Punto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 18:28   #182
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Originariamente inviato da Fiat_Punto Guarda i messaggi
mi sembra una risposta onesta, grazie

Allora scalando al ribasso la domanda, la fotocamera del G3, sulla carta o su recensioni, è superiore a quella dello Zenfone 2 del thread?

Ho letto no stabilizzazione ottica su Zenfone 2.
Da molti il top delle fotocamere smartphone è considerato il sistema Lumia, ma preferirei risparmiare i soldi, prendere un buon "telefono avanzato" (ne farò uso stile computer - chiamare, navigare, e.mail, elaborazione documenti allegati, uso di app - non stile fotografo) e semmai avere una compatta leggera. Macchina fotografica, cioè.

Grazie ancora
di quella del g3 ne parlano abbastanza bene. ma cioè, è normale che i risultati siano TOTALMENTE diversi da una reflex. Parliamo di sensori TOTALMENTE DIFFERENTI per non parlare delle lenti, ridicole su un cellulare, ma obbligatorie vista la focale. Cioé...il cellulare deve essere una roba o di emergenza o per fb e whatsapp... Sennò a bordo campo negli stadi stavano tutti con i cellulari, invece quei poveri scemi trascinano dei 600 pesantissimi...
Old 15-04-2015, 20:07   #183
viger68
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
spero non sia dovuto a qualche bug del top di gamma che ne ha ritardato l'uscita per dare tempo di realizzare un aggiornamento risolutivo!
Guarda oggi ho fatto un giro di telefonate nelle più grosse catene di elettronica e nessuno ne aveva uno.... alcuni non sapevano neanche cosa fosse
Old 15-04-2015, 20:54   #184
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Mi sa che il 4gb è ancora in piena produzione in fabbrica, o dentro qualche nave container in mezzo all'oceano per chi l'ha prenotato o l'aspetta da eu******, fate come me,mettetevi il cuore in pace, non lo vedrete prima del 26 aprile.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 22:04   #185
Fiat_Punto
Member

Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
di quella del g3 ne parlano abbastanza bene. ma cioè, è normale che i risultati siano TOTALMENTE diversi da una reflex. Parliamo di sensori TOTALMENTE DIFFERENTI per non parlare delle lenti, ridicole su un cellulare, ma obbligatorie vista la focale. Cioé...il cellulare deve essere una roba o di emergenza o per fb e whatsapp... Sennò a bordo campo negli stadi stavano tutti con i cellulari, invece quei poveri scemi trascinano dei 600 pesantissimi...
quella del G3 l'ho provata, anche con l'app FV-5 originale, ma non mi ha per nulla convinto.
Una Lumix compatta entry level supera - e di gran lunga - questi scatti.
Con 120€ ne prendo una nuova, con meno una usata.
Preferisco avere due oggetti e non un frullatore che faccia anche da lavatrice solo perché ha un movimento rotatorio

Diciamo che avevo sperato che, con l'evoluzione considerevole dei sensori negli ultimi anni, anche nel comparto smartphone si fosse arrivati al livello delle fotocamere compatte digitali di circa 10 anni fa .. ma secondo me ancora non ci siamo.

I dettagli di uno scatto con smartphone sono spesso impastati, e la precisione del bilanciamento del bianco è pressoché aleatoria.

Cmq, per le foto "al volo" mi accontento dello Zenfone 2

p.s. ma in italia rosso sarà in vendita?
Old 15-04-2015, 22:08   #186
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Ade_The_Assassi Guarda i messaggi
Sull'eshop di asus è sparito il tasto per infilare telefono e cover nel carrello a 349€ nonostante ci sia ancora la scritta blu che dice "Vesti di lusso e stile il tuo nuovo ZenFone 2. Approfitta dell'offerta combinata "ZenFone 2 + Cover" ed ottieni la cover in omaggio. Offerta valida fino al 30 aprile."

Volevo ordinare ma non vorrei che non mi inviassero la cover.
ho letto sulla pagina di asus italia su faccialibro che comunque prendendolo entro il 30 aprile la cover viene spedita comunque anche se momentaneamente non disponibile .

Quote:
ASUS Italia : Ciao, con l'acquisto di Zenfone 2 ZE551ML è compresa in omaggio la flip cover deluxe, nonostante sia segnalata come non disponibile sull'eShop; la promozione è valida fino al 30 aprile!
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 22:08   #187
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
quella del G3 l'ho provata, anche con l'app FV-5 originale, ma non mi ha per nulla convinto.
Una Lumix compatta entry level supera - e di gran lunga - questi scatti.
Con 120€ ne prendo una nuova, con meno una usata.
Preferisco avere due oggetti e non un frullatore che faccia anche da lavatrice solo perché ha un movimento rotatorio

Diciamo che avevo sperato che, con l'evoluzione considerevole dei sensori negli ultimi anni, anche nel comparto smartphone si fosse arrivati al livello delle fotocamere compatte digitali di circa 10 anni fa .. ma secondo me ancora non ci siamo.

I dettagli di uno scatto con smartphone sono spesso impastati, e la precisione del bilanciamento del bianco è pressoché aleatoria.

Cmq, per le foto "al volo" mi accontento dello Zenfone 2

p.s. ma in italia rosso sarà in vendita?
Anche per questo reputo la fotocamera un aspetto importante ma non fondamentale nella scelta di uno smartphone, c'è e ci sarà sempre un abisso di qualità tra una compatta dedicata e le fotocamere dei cellulari per ovvi motivi, figurarsi con le reflex.
Il rosso c'è ed è disponibile solo con il top di gamma (ze551ml).

Ciao
Old 15-04-2015, 22:18   #188
Fiat_Punto
Member

Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Anche per questo reputo la fotocamera un aspetto importante ma non fondamentale nella scelta di uno smartphone, c'è e ci sarà sempre un abisso di qualità tra una compatta dedicata e le fotocamere dei cellulari per ovvi motivi, figurarsi con le reflex.
Il rosso c'è ed è disponibile solo con il top di gamma (ze551ml).

Ciao
a questo punto per me la fotocamera diventa utile solo per le funzioni come scansione o traduzione di documenti (con le app) o per delle foto velocissime; chiamiamole polaroid contemporanee.

Una compatta di ottima qualità, come quelle che montano lenti Leica, si trova usata per poco prezzo ed in mani giuste fa scatti migliori del miglior smartphone.

Peccato per la versione rossa solo per top gamma; però perché nella foto che apre il thread anche la versione da 2GB RAM è presentata in bianco nero e rosso?
Old 15-04-2015, 22:24   #189
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Peccato per la versione rossa solo per top gamma; però perché nella foto che apre il thread anche la versione da 2GB RAM è presentata in bianco nero e rosso?
Ho preso le immagini dallo shop ufficiale asus, molto probabilmente sono foto standard per il mercato internazionale e in alcuni paesi quella colorazione è prevista anche per i modelli entry level... tra l'altro per il top ze551ml nella foto ufficiale c'è anche un modello color oro, attualmente non previsto in italia (potrebbero renderlo disponibile in futuro con la versione da 64gb suppongo).

Ciao
Old 15-04-2015, 22:31   #190
Fiat_Punto
Member

Quote:
Ho preso le immagini dallo shop ufficiale asus, molto probabilmente sono foto standard per il mercato internazionale e in alcuni paesi quella colorazione è prevista anche per i modelli entry level... tra l'altro per il top ze551ml nella foto ufficiale c'è anche un modello color oro, attualmente non previsto in italia (potrebbero renderlo disponibile in futuro con la versione da 64gb suppongo).

Ciao
ok, grazie ancora
S.

p.s. sabato probabilmente farò un salto al negozio autorizzato alla vendita fisica, quello ronics
Old 16-04-2015, 09:32   #191
gabrifenu
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
se a qualcuno avanza un buono a me interessa, lo vogliamo prendere sia io che mio padre...
gabrifenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 09:37   #192
Fiat_Punto
Member

Quote:
Originariamente inviato da gabrifenu Guarda i messaggi
se a qualcuno avanza un buono a me interessa, lo vogliamo prendere sia io che mio padre...
ma come funziona, il buono non è nominativo? E vale solo per ordinare sul sito della ASUS italia? O anche in altri punti vendita?

Nel qual caso mi aggiungo, in coda, alla richiesta anch'io. Sono interessato
Old 16-04-2015, 10:15   #193
nyphs
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
ma come funziona, il buono non è nominativo? E vale solo per ordinare sul sito della ASUS italia? O anche in altri punti vendita?

Nel qual caso mi aggiungo, in coda, alla richiesta anch'io. Sono interessato
da quello che so io il buono non è nominativo ma funziona solo sul sito della asus al momento dell' acquisto
nyphs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 10:55   #194
nyphs
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
scusate qualcuno ha info sulla disponibilità della versione con 4 gb di ram ???

tanto per sapere
nyphs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 11:02   #195
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Città: Monza
Mi è arrivata una mail da asus dove risulta che è stato spedito, però non ho nessun link del corriere (presumo sia ups) per monitorare il pacco, magari arriverà domani, in ogni caso penso che per martedì dovrei averlo.

ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 11:07   #196
Fiat_Punto
Member

Quote:

Ciao
la cover è staccabile; su amazzonia (o altrove) si trovano le cover di altri colori, per poca spesa.
Del resto se lo si prende rosso cambia solo l'esterno, e se lo si usa in una cover tipo wallet o non trasparente il colore che si vedrà è nero.
Old 16-04-2015, 11:21   #197
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
Mi è arrivata una mail da asus dove risulta che è stato spedito, però non ho nessun link del corriere (presumo sia ups) per monitorare il pacco, magari arriverà domani, in ogni caso penso che per martedì dovrei averlo.

ciao
edit:

arrivata mail UPS Nederland
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
Old 16-04-2015, 11:28   #198
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Da un altro forum italiano apprendo che da oggi stanno partendo le spedizioni del 4gb (ze551ml) per le prime prenotazioni aventi come termine di spedizione il 22/04.

Ciao
Old 16-04-2015, 11:29   #199
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Quote:
Da un altro forum italiano apprendo che da oggi stanno partendo le spedizioni del 4gb (ze551ml) per le prime prenotazioni aventi come termine di spedizione il 22/04.

Ciao
il mio è uno di quelli
Old 16-04-2015, 13:30   #200
Ade_The_Assassi
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
ho letto sulla pagina di asus italia su faccialibro che comunque prendendolo entro il 30 aprile la cover viene spedita comunque anche se momentaneamente non disponibile .
Allora lo ordino, ti ringrazio molto per l'informazione.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian