Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2006, 21:19   #21
Nemesis57
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Per quanto riguarda le Z5500d

Volevo rispondere a Sailmoon... Ti consiglio di andare a farti un giro sul sito ufficiale del dts e di leggerti DTS 96/24 e scoprire che è stato realizzato si per poter supportare ANCHE il 6.1 ma principalmente per aumentare la qualità audio (prima a 48khz ora a 96khz) del 5.1 .

Fate Vobis signori.

A mio parere acquistare le logitech Z5500d, significa avere un buon compromesso sia per i videogiochi sia per guardare i film con audio digitale, senza dimenticare la possibilità di ascoltare i dischi in 5.1 96/24 in modo pienamente supportato.
Per quanto riguarda Creative, ha sicuramente una buona configurazione per le casse anteriori, (tweeter + medioalti) tuttavia il 7.1 è assolutamente inutile perchè non supportato da nessuno dispositivo, in più se aggiungiamo anche l'assenza di una colonnina digitale le due casse in più non serviranno mai a nulla, nemmeno nel momento in cui producessero flussi audio 7.1.

Cmq avverto: Io ho una sound blaster audigy2 ZS platinum e se volete godervi i film con audio digitale, bhè, dovete collegare le casse alla scheda audio tramite cavo coassiale all'uscita presente sul frontalino in dotazione. I possessori della audigy 2 player, a meno che non comprino il frontalino, si rassegnino e optino per le creative s750.
Nemesis57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 23:20   #22
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
dove si può trovare un frontalino?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 11:25   #23
Nemesis57
Member

Purtroppo non lo so...

Legolas purtroppo non saprei dirti se lo vendono separatamente... Però potresti sempre chiedere direttamente al supporto clienti Creative di consigliarti un negozio nella tua zona che lo possa ordinare. In più non bisogna dimenticare che puoi anche ordinarlo dallo shop sul sito!
Old 12-02-2006, 11:42   #24
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Alla fine ho preso una X-FI Platinum e ho tagliato la testa al toro
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 18:29   #25
Nemesis57
Member

Bravo!

Bravo ottima scelta! Sono sicuro che non te ne pentirai! Ora se posso darti un consiglio prendi le DTT3500 digital (se proprio non vuoi comprare le Z5500 digital). Magari usate (naturalmente assicurati che non siano distrutte). Secondo me (e ho modo di sentirle quasi tutti i fine settimana) sono le MIGLIORI casse che la Creative abbia MAI fatto per quanto riguarda questa fascia. L'alimentatore è presente nella colonnina di decodifica, tutte le casse hanno i connettori per i cavi audio (ciò significa che se vuoi migliorare il tutto, puoi semplicemente cambiare i cavi, o addirittura, i satelliti), il sub non è tanto grande ed è a cassa chiusa in configurazione PUSH PULL (quindi bassi non troppo profondi ma sicuramente secchi e non distorti).

Salutoni!
Old 16-02-2006, 21:31   #26
Magnottone
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Dopo tanta fatica,kewell mi ha detto che c'è il topic che fa per me
evvivaaaaaaaaaaaaaaaaa

incollo qui il post allora (scusa kewell ma ora che me lhai detto me lo fai lasciare uno anche qui?tanto poi non lo incollo da nessuna parte ok?promesso!!)

agazzi vi chiedo clemenza,sono nuovo,ma praticamente mi sono letto TUTTE le pagine delle seguenti discussioni:
s750
z-5500
e decine e decine di questa in cui sto postando ora.

In pratica so tutto quello che c'è da sapere su queste casse,e vorrei chiedervi un consiglio che fa al caso mio!
So tutto in linea teorica,ma aimè non pratica visto che non le posso sentire con il mio orecchio.
Mi sono letto anche recesioni varie.

Se vi chiedessi cosa è meglio tra z5500 e s750 ovviamente mi risponderete le seconde.
Ma sarebbe troppo facile una domanda di questo tipo,la domanda è la seguente:

Quale dei due kit è migliore per le MIE esigenze e la MIA stanza.

Stanza: 3metri x 4 metri circa..dovremmo stare sui 12 (max13)metri quadrati.è una cameretta da letto.

L'uso che ne vorrei fare principalmente è:
Console (xbox360 per ora ma le avro tutte) e dvd-film (niente collegamento a pc per ora)

I miei dubbi:
Logitech sono cosi inferiori a qst s750 se messe in una stanza cosi piccola?
I tre satelliti "laterali" si troverebbero a stare ad 1 metro di distanza l uno dall altro..forse è uno spreco?anche considerando che il volume dovro tenerlo sempre medio-basso.

La qualita dll s750 è superiore fino a qui ci sto,ma mi costerebbero praticamente il doppio considerando che sono obbligato a spendere 130 euro per il decoder...quindi stiamo sui 550-570 euro in totale.

A luce della mia situazione,sempre consideranzo la mia stanzetta,vale la pena spendere il doppio? (in poche parole spendere il doppio equivale ad avere una qualita doppia nel mio caso?)

e ancora un altro punto: non le collegherei al pc,non ho una sb adeguata per ora.

Aiutatemi per favore,lo so che qst domanda è stata posta decine di volte,ma sono circa 3 ore che leggo le vostre discussioni,avro letto 80 pagine.
Magnottone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 22:44   #27
Nemesis57
Member

Bella domanda...

In effetti 3 metri per quattro è un po' pochino... Secondo me sia le s750 che le logitech sono un po' troppo potenti... Il fatto è che tu non puoi collegare un impianto analogico... Quindi io personalmente ti indicherei di prendere un 5.1 analogico e vedere se è compatibile con la colonnina creative in modo da potertela cavare con poco più di 180€.

Saluti!
Old 21-02-2006, 08:53   #28
Magnottone
Member

Iscritto dal: Feb 2006
ciao grazie,ho preso le 5500 alla fine,ne sono soddisfattissimo!!
ora ci posso collegare tutto!
cmq la stanza è 13 metri quadrati,ovviamente il volume puo stare massimo a metà,ma mi da soddisfazione la qualità
Magnottone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 22:16   #29
Nemesis57
Member

Ottimo acquisto

Si dai adesso posso essere un po' di parte... Ottimo acquisto! A parte tutto è un ottimo kit 5.1.
Io non so come funzioni con la playstation, ma per il collegamento con il pc posso darti qualche dritta: Se vuoi il top prendi una Creative Sound Blaster Audigy 2 platinum (la versione con il frontalino per intenderci) o una Xifi, platinum anche quest'ultima lo so costa tanto, però fidati che quando ascolti i film con DD o dts, ti sembra di essere davvero al cinema!

Saluti!
Old 13-04-2006, 03:29   #30
cybmatrix
Senior Member

L'Avatar di cybmatrix

Iscritto dal: Oct 2003
Uhmm
Alternative alla CREATIVE ad a LOGITECH ?

Tipo TERRATEC "et similae" ?

In ogni caso penso che le LOGITECH siano leggermente superiori come qualità costruttiva, design e "logica costruttiva".

Ciao.
cybmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 03:31   #31
cybmatrix
Senior Member

L'Avatar di cybmatrix

PS.
Scusate ma avendo un NOTEBOOK con chipset audio AZALIA 7.1 High-Definition della INTEL, insomma, cosa mi conviene prendere ?

Ero propenso per la LOGITECH appunto ma vorrei sapere che tipo di cavi dovrei eventualmente acquistare per godermi a pieno il tutto.

Ciao !
Old 21-05-2006, 18:00   #32
cybmatrix
Senior Member

L'Avatar di cybmatrix

UP !
Old 02-10-2006, 21:37   #33
kimahry
Senior Member

L'Avatar di kimahry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: ROBBIATE---auto:EX HONDA S2000
dubbio...s750 oppure z5500?

ciao ragazzi..volevo sapere cosa mi consigliavate tra :

gigaworks s750 7.1

oppure

logitech z5500

premetto...lo userei solo per giocare...

Old 03-10-2006, 08:24   #34
Martino84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
Se i Gigaworks S750 li puoi posizionare in modo perfetto intorno alla scrivania ti consiglio questi: posizionarli in modo perfetto vuol dire mettere il satellite centrale sopra o sotto il monitor, i satelliti anteriori in modo da formare un triangolo equilatero con la tua testa e sopratutto i laterali perpendicolari alle orecchie (devono essere a 90 gradi rispetto al centrale usando la testa come vertice) e i posteriori a 135 gradi (calcolati con lo stesso sistema). Se non puoi disporli così, secondo me non ha senso parlare di 7.1 ed è meglio un 5.1 (Logitech Z5500, che ho recensito ).
Ciao!
Martino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 10:11   #35
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
che scheda audio hai?

Ciao
Old 03-10-2006, 11:07   #36
kimahry
Senior Member

L'Avatar di kimahry

devo usarle con una x.fi fataliti fps.......visto che devo solo giocare credo che vada bene....o sbaglio?
Old 03-10-2006, 11:12   #37
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

se devi giocare allora l'accoppiata giusta è:

X-FI (qualsiasi modello, ma se i soldi li hai prendi la Fatality) + le S750

Ciao

P.S. Io le S750 le ho e sono fantastiche...
Old 03-10-2006, 11:14   #38
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

[OT]
A merate lavora mia mamma...
In radiologia all'ospedale.
[/OT]

Ciao
Old 03-10-2006, 11:22   #39
kimahry
Senior Member

L'Avatar di kimahry

a..quindi nn sei lontano da qua... io cmq avrei preso la x-fi fatality fps..perche aveva anche il cassettino esterno...e poi volevo sapere una curiosita...il basso del sub..come?
a me piace un basso secco...che lasci la scia...per intenderci...tra i due quale il migliore?
visto ke in futuro voglio attaccarci anche un REL modello quake volevo che tra i 2 nn siano molto diversi come basso....cosa mi dite in proposito....
Old 03-10-2006, 11:33   #40
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

le Z-5500 non le ho mai sentite, ma cmq ti dico che il sub delle gigaworks spacca...

mi fa tremare tutta la stanza, le ante del mobile, la porta chiusa, le finestre, la grata del camino nell'altra stanza...

se vuoi passare un giorno a sentirle...

Ciao

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian