|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#19161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
al 187 la seconda che ti han detto è falsa, per il resto non hanno tutti i torti... No, non c'entra la saturazione, ma può capitare di ritrovarsi la banda tagliata per un tipo particolare di guasto, qualcosa settato male chiamato PVC se non sbaglio. Capitava spesso durante i periodi degli upgrade automatici: praticamente la portante veniva correttamente alzata ma il cosiddetto "rubinetto" rimaneva in un certo senso parzializzato su dei valori corrispondenti ad una portante diversa (tipicamente 2 o 4 mega esatti) Non è quindi qualcosa di "voluto" (si spera), ma un tipo di guasto sulla configurazione della tua linea. pero' auguri...non è cosa facile da far notare, e fare il saputello al 187 sapendo già il tipo di guasto che hai indispone l'interlocutore :/
STEAM Ultima modifica di skryabin : 30-06-2011 alle 17:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19162 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
Quote:
Quand'ero in atm ero collegato a 8128/478 con snr in down a 19db circa... Se te prendi la 7mb con 11db di snr non ti conviene passarci. Quote:
dico questo perchè nella mia strada ci sono tantissimi box... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19163 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ce ne possono essere anche più di due (anche se di solito è difficile vederne più di 3), i box in derivazione sono caratterizzati dall'avere lo stesso numero che identifica la decina di coppie, seguito da uno, due o più "punti" (primo, secondo, terzo derivato, ecc.)
Ultima modifica di random566 : 30-06-2011 alle 22:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19165 | |
Senior Member
|
Quote:
purtroppo il progressivo degrado delle prestazioni adsl è un fatto al quale ci dobbiamo abituare, dato che il continuo aumento di attivazioni di nuovi utenti aumenta progressivamente il rumore delle linee in rame. la "colpa" non è certo di questo o quel gestore. anch'io fino a un anno e mezzo fa arrivavo a 16 mega e ora è già tanto se arrivo a 13. addirittura, avendo 2 connessioni adsl nello stesso appartamento, posso facilmente verificare che si "interferiscono" fra loro, causando un degrado del snr di circa 2 dB (che corrisponde a circa 1 mega scarso di portante) dB quando sono attive contemporaneamente. ciò malgrado che all'interno dell'abitazione non abbiano percorsi dei cavi in comune o che transitano nello stesso tubo, i cavi entrano in due stanze diverse e i router non sono vicini fra loro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19166 | |
Senior Member
|
Quote:
Per gli interventi di manutenzione poi, nemmeno telecom non li tocca più, viene adesso affidata a terzi. Come dice random purtroppo gran parte delle adsl statisticamente sono soggette a degrado sempre maggiore più passano gli anni, perchè aumentano in numero le adsl attive e quindi crescono le interferenze tra i cavi di rame.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 30-06-2011 alle 23:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19167 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19168 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
|
Quote:
da ripe.net Information related to '79.33.128.0 - 79.33.255.255' inetnum: 79.33.128.0 - 79.33.255.255 netname: TELECOM-ADSL-POOL descr: NAS DHCP Pool CATANZARO country: IT
![]() |
![]() |
#19169 | |
Senior Member
|
Quote:
non ci sono altri sviluppi intanto? hai portante, sessione ppp (e quindi ip pubblico), e non riesci ancora a navigare? hai riavviato il pc/router, fatto un flush dei dns, per vedere se ti fa il redirect sulle pagine di prima connessione? Prima o poi dovrà fartelo fare...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 01-07-2011 alle 13:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19170 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
|
Quote:
Non continua a pingare nessun ip (nemmeno il gateway telecom), ho provato a fare il flush del dns già le prime volte, ho provato a pingare di rettamente da dentro il router (per evitare eventuali problemi del pc) ma nisba. Chiedo a qualcuno dei noti se mi può dare una mano per vedere se hanno fatto qualche pasticcio lato configurazione dslam ecc.. Daniele
![]() |
![]() |
#19171 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Sera a tutti, ^^
sapere se per caso ce qualche problema con la linea di alice, mi spiego mejo, è che da stamattina la mia linea risulta lentissima solamente facendo il download da siti hosting tipo megauplod e fileserve, sapete qualcosa a riguardo. ^^ Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#19172 | |
Senior Member
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2370976 Io, non ho problemi ![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19173 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
in effetti con il netgear aggancio anche 5 mega ma non posso navigare, con il disco della pirelli invece aggancia la 4 mega (quasi) e navigo.. mi sono pure dovuto puppare qualche telefonata a numeri speciali tele due che sono spuntati quando hanno fatto l'inversione di coppia.. la mia centralina nel palazzo e' in parallelo, al 187 non mi ascoltano visto che la mia connessione rispetta il contratto ![]()
![]() |
![]() |
#19174 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Salve ragazzi è da ieri sera che purtroppo mi si è abbassata la portante a 10mega io sono possessore di 20 mega e mi sono allineato sempre intorno ai 18000 - 20000 , secondo voi è il caso di aprire un guasto? sarà colpa di Jdownloader??? Ieri per curiosità ho provato questo software. Vi posto anche i dati del router :
![]() Rispetto agli altri giorni ho notato un lieve aumento dell' SNR solitamente sto sui 12 circa e dell'attenuazione, in genere sto sui 15,5 in download e 4.5 in upload. Buona Giornata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19175 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
paco, ma i tuoi risultati sono ottimi, scarichi a 17 mega e ti lamenti?
![]() |
#19176 |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19177 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
il valore "leggermente migliorato" dell'snr come dici tu (da 12 a 12.9), in realtà è peggiorato perchè agganci una portante parecchio inferiore. Ricordo che l'snr non va preso mai come un numero assoluto ma va rapportato alla portante agganciata in quel momento. Non c'entra comunque jdownloader, sembrerebbero problemi sul cavo
STEAM Ultima modifica di skryabin : 02-07-2011 alle 13:09. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19178 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19179 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19180 | |
Senior Member
|
Quote:
puoi provare, anche perchè ti si è praticamente dimezzata la portante, da un giorno all'altro...una utenza in più che fa rumore sul tuo doppuno non fa tutto sto danno. Deve essere successo qualcosa di abbastanza "sbagliato" Fai notare che ieri agganciavi 20 mega e ora ne agganci la metà, un guasto o qualche modifica fatta coi piedi è abbastanza probabile, vista anche la distanza Intimandoli magari che a questo punto non ti conviene piu' tenere la 20 mega, e passeresti alla 7. Diciamo che le parole sconfortanti che ti abbiamo detto sono dovute al fatto che la portante comunque è ancora decente, ed è difficile farsi "capire" in questi casi :/
STEAM Ultima modifica di skryabin : 02-07-2011 alle 18:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.