Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2011, 17:32   #19161
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da cippoboy Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho, da fine aprile o i primi di maggio, un problema: la linea Alice 7 Mb sembra essere limitata deliberamente a 4 Mb esatti.

Da qualche anno, ho sempre avuto l'offerta base di telecom. (quindi mi pare 640 Kb, 2 Mb, 4 Mb e infine 7 Mb sempre aggiornata automaticamente)

Nei primi 4 o 5 anni ho avuto mille problemi (linea molto rumorosa e relative conseguenze), poi piano piano la situazione è andata migliorando fino ad avere una linea pressoché perfetta. Mi ritrovavo all'inizio di quest'anno con la linea stabile, quasi mai down e sempre veloce ai limiti del mio contratto senza nemmeno rallentamenti in alcuni orari o giorni. Andava avanti così da un paio d'anni. Happiness.

Come dicevo, da qualche tempo la linea è sempre stabile e scattante, però sembra limitata arbitrariamente a 4 Mb. Da un giorno all'altro. Faccio qualsiasi test e mi da risultati di ping tra 40 e 50 (come prima) e download inchiodato sui 4 Mb (tra 3.90 e 4.05 su speedtest.net). L'upload è rimasto pari pari a prima. Da quel giorno in poi non ho mai più scaricato oltre i 4 Mb.

Questo è quello che dice il mio router:
--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB022g.d20e
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: ShowtimeRetrain Reason: 0
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel: FAST
DSL Upstream Rate: 476 Kbps
DSL Downstream Rate: 8125 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 17.3 dB 31.7 dB
DSL Attenuation: 16.5 dB 8.0 dB
DSL Transmit Power: 19.1 dBm 12.3 dBm

Al 187 mi dicono che:
- Non c'è e non c'è mai stata saturazione in quella centrale
- Non risulta che la mia linea sia castrata in qualche maniera
- Ovviamente, non devo lamentarmi perché il contratto prevede una banda minima di, mi pare, 1 o 2 Mb.

Avete idea se Telecom usa questo metodo, cioè ridurre arbitrariamente una linea?
E' possibile che abbiano applicato questo limite per qualche motivo collegabile all'aggiornamento a ADSL2 della centrale?

Sarei felice di sapere cosa ne pensate.
il tuo è un guasto abbastanza diffuso
al 187 la seconda che ti han detto è falsa, per il resto non hanno tutti i torti...
No, non c'entra la saturazione, ma può capitare di ritrovarsi la banda tagliata per un tipo particolare di guasto, qualcosa settato male chiamato PVC se non sbaglio. Capitava spesso durante i periodi degli upgrade automatici: praticamente la portante veniva correttamente alzata ma il cosiddetto "rubinetto" rimaneva in un certo senso parzializzato su dei valori corrispondenti ad una portante diversa (tipicamente 2 o 4 mega esatti)
Non è quindi qualcosa di "voluto" (si spera), ma un tipo di guasto sulla configurazione della tua linea.

pero' auguri...non è cosa facile da far notare, e fare il saputello al 187 sapendo già il tipo di guasto che hai indispone l'interlocutore :/

Ultima modifica di skryabin : 30-06-2011 alle 17:46.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 20:32   #19162
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Sebas80 Guarda i messaggi
Scusa la domanda, come sono cambiati i tuoi valori di margine di rumore rispetto alla 7? Io avevo una mezza idea di passare da 7 a 20 ma sono al limite avendo 11 db di margine di rumore, a 20 non ci arriverei mai, però visto che parli di diversa tecnologia, è probabile che cambi radicalmente la cosa.
Nessun cambiamento, ho agganciato solo di più, con un profilo a 6db prende circa 17mb.

Quand'ero in atm ero collegato a 8128/478 con snr in down a 19db circa...

Se te prendi la 7mb con 11db di snr non ti conviene passarci.

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
l'utilizzo dei box in parallelo avviene per ottimizzare l'utilizzo delle 10 coppie, in particolari situazioni.
per fare un esempio, se in una determinata zona esistono due edifici con 3 appartamenti ciascuno, distanti fra loro qualche decina di metri, sarebbe antieconomico installare un box con 10 coppie su ciascuno dei 2 edifici, considerando che, su 3 appartamenti, al massimo possono essere utilizzate 3, o al massimo 4 coppie (magari nel caso che qualcuno abbia la doppia linea).
sarebbe anche poco razionale installare un solo box su uno dei 2 edifici, con la necessità di stendere alcuni cavetti a una coppia per diversi metri per servire gli utenti del palazzo sul quale non è installato il box.
in un caso del genere, due box in parallelo ottimizzano le risorse.
purtroppo il fatto di avere una "coda" di cavo in parallelo al proprio doppino può causare degrado delle prestazioni alle frequenze utilizzate dall'adsl, spewcie per chi non abita vicinissimo alla centrale.
paradossalmente il peggioramento delle prestazioni avviene più facilmente quando la distanza fra i due distributori in parallelo è limitata a qualche decina di metri, a distanze superiori si risente meno del degrado di prestazioni
Grazie mille, ma solo due box possono essere in parallelo o anche più di due?
dico questo perchè nella mia strada ci sono tantissimi box...
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 22:28   #19163
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zeus11 Guarda i messaggi
...ma solo due box possono essere in parallelo o anche più di due?
dico questo perchè nella mia strada ci sono tantissimi box...
ce ne possono essere anche più di due (anche se di solito è difficile vederne più di 3), i box in derivazione sono caratterizzati dall'avere lo stesso numero che identifica la decina di coppie, seguito da uno, due o più "punti" (primo, secondo, terzo derivato, ecc.)

Ultima modifica di random566 : 30-06-2011 alle 22:31.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 22:54   #19164
Sebas80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Quote:
Nessun cambiamento, ho agganciato solo di più, con un profilo a 6db prende circa 17mb.

Quand'ero in atm ero collegato a 8128/478 con snr in down a 19db circa...

Se te prendi la 7mb con 11db di snr non ti conviene passarci.
Avevo 16db una volta (a 8mbit) ma infostrada mi ha inguaiato la linea purtroppo (una delle ragioni per cui li ho mandati a quel paese) e da allora non sono stato più in grado di farmela "pulire" da telecom
Old 30-06-2011, 23:07   #19165
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sebas80 Guarda i messaggi
.... ma infostrada mi ha inguaiato la linea purtroppo (una delle ragioni per cui li ho mandati a quel paese) e da allora non sono stato più in grado di farmela "pulire" da telecom
mah, sinceramente non riesco a capire le responsabilità di infostrada in questo calo di prestazioni.
purtroppo il progressivo degrado delle prestazioni adsl è un fatto al quale ci dobbiamo abituare, dato che il continuo aumento di attivazioni di nuovi utenti aumenta progressivamente il rumore delle linee in rame.
la "colpa" non è certo di questo o quel gestore.
anch'io fino a un anno e mezzo fa arrivavo a 16 mega e ora è già tanto se arrivo a 13. addirittura, avendo 2 connessioni adsl nello stesso appartamento, posso facilmente verificare che si "interferiscono" fra loro, causando un degrado del snr di circa 2 dB (che corrisponde a circa 1 mega scarso di portante) dB quando sono attive contemporaneamente.
ciò malgrado che all'interno dell'abitazione non abbiano percorsi dei cavi in comune o che transitano nello stesso tubo, i cavi entrano in due stanze diverse e i router non sono vicini fra loro
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 23:33   #19166
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
mah, sinceramente non riesco a capire le responsabilità di infostrada in questo calo di prestazioni.
purtroppo il progressivo degrado delle prestazioni adsl è un fatto al quale ci dobbiamo abituare, dato che il continuo aumento di attivazioni di nuovi utenti aumenta progressivamente il rumore delle linee in rame.
la "colpa" non è certo di questo o quel gestore.
anch'io fino a un anno e mezzo fa arrivavo a 16 mega e ora è già tanto se arrivo a 13. addirittura, avendo 2 connessioni adsl nello stesso appartamento, posso facilmente verificare che si "interferiscono" fra loro, causando un degrado del snr di circa 2 dB (che corrisponde a circa 1 mega scarso di portante) dB quando sono attive contemporaneamente.
ciò malgrado che all'interno dell'abitazione non abbiano percorsi dei cavi in comune o che transitano nello stesso tubo, i cavi entrano in due stanze diverse e i router non sono vicini fra loro
anche perchè questa è una problematica di cavi, e i cavi sono sempre in mano a telecom, quello che in gergo viene chiamato "ultimo miglio" (pure se passi a infostrada)
Per gli interventi di manutenzione poi, nemmeno telecom non li tocca più, viene adesso affidata a terzi.

Come dice random purtroppo gran parte delle adsl statisticamente sono soggette a degrado sempre maggiore più passano gli anni, perchè aumentano in numero le adsl attive e quindi crescono le interferenze tra i cavi di rame.

Ultima modifica di skryabin : 30-06-2011 alle 23:36.
Old 01-07-2011, 00:22   #19167
Sebas80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
anche perchè questa è una problematica di cavi, e i cavi sono sempre in mano a telecom, quello che in gergo viene chiamato "ultimo miglio" (pure se passi a infostrada)
Per gli interventi di manutenzione poi, nemmeno telecom non li tocca più, viene adesso affidata a terzi.

Come dice random purtroppo gran parte delle adsl statisticamente sono soggette a degrado sempre maggiore più passano gli anni, perchè aumentano in numero le adsl attive e quindi crescono le interferenze tra i cavi di rame.
Ho omesso di raccontare l'episodio che ha portato al degrado della linea. Io sono passato a questi valori da un giorno all'altro quando mi sono trovato il numero di telefono cambiato con uno non mio (sì avete capito bene, avevo il numero di qualcun'altro). Subito dopo la riparazione del guasto la linea è rimasta con questo "handicap"! Gli utenti della palazzina dove abito (alcuni telecom mentre uno ha tiscali) hanno tutti circa 16db di margine di rumore e allineamento a 8125kbs, a me invece oscilla tra 7100 e 7400, mai gli stessi valori e mai sopra gli 8000.
Old 01-07-2011, 13:02   #19168
cracker_pazzo
Senior Member

L'Avatar di cracker_pazzo

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
Quote:
chiaro, ma a parte quello, per curiosità, che classe di ip ricevi quando dici che "mi prende l'ip tranquillamente" ?

non c'è da dare scontato nulla in un forum, sia che si parli con niubbi che con "pro"
la classe di ip che prendo è 79.33.x.x

da ripe.net
Information related to '79.33.128.0 - 79.33.255.255'
inetnum: 79.33.128.0 - 79.33.255.255
netname: TELECOM-ADSL-POOL
descr: NAS DHCP Pool CATANZARO
country: IT
Old 01-07-2011, 13:23   #19169
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da cracker_pazzo Guarda i messaggi
la classe di ip che prendo è 79.33.x.x

da ripe.net
Information related to '79.33.128.0 - 79.33.255.255'
inetnum: 79.33.128.0 - 79.33.255.255
netname: TELECOM-ADSL-POOL
descr: NAS DHCP Pool CATANZARO
country: IT
ah, ok, quindi sono normali ip di telecom...

non ci sono altri sviluppi intanto?

hai portante, sessione ppp (e quindi ip pubblico), e non riesci ancora a navigare?

hai riavviato il pc/router, fatto un flush dei dns, per vedere se ti fa il redirect sulle pagine di prima connessione?
Prima o poi dovrà fartelo fare...

Ultima modifica di skryabin : 01-07-2011 alle 13:29.
Old 01-07-2011, 21:05   #19170
cracker_pazzo
Senior Member

L'Avatar di cracker_pazzo

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
Quote:
ah, ok, quindi sono normali ip di telecom...

non ci sono altri sviluppi intanto?

hai portante, sessione ppp (e quindi ip pubblico), e non riesci ancora a navigare?

hai riavviato il pc/router, fatto un flush dei dns, per vedere se ti fa il redirect sulle pagine di prima connessione?
Prima o poi dovrà fartelo fare...
Aggancio la portante, prendo l'ip (adesso di classe 79.33.x.x , quindi come prima), la sessione si aggancia sia pppoe che in pppoa , si aggancia in adsl1 o in adsl2 (in base alla modulazione che inserisco), ma li mi fermo...
Non continua a pingare nessun ip (nemmeno il gateway telecom), ho provato a fare il flush del dns già le prime volte, ho provato a pingare di rettamente da dentro il router (per evitare eventuali problemi del pc) ma nisba.

Chiedo a qualcuno dei noti se mi può dare una mano per vedere se hanno fatto qualche pasticcio lato configurazione dslam ecc..

Daniele
Old 01-07-2011, 21:30   #19171
annennewu
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Sera a tutti, ^^
sapere se per caso ce qualche problema con la linea di alice,
mi spiego mejo, è che da stamattina la mia linea risulta lentissima solamente facendo il download da siti hosting tipo megauplod e fileserve,
sapete qualcosa a riguardo. ^^
Grazie
annennewu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 21:41   #19172
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da annennewu Guarda i messaggi
Sera a tutti, ^^
sapere se per caso ce qualche problema con la linea di alice,
mi spiego mejo, è che da stamattina la mia linea risulta lentissima solamente facendo il download da siti hosting tipo megauplod e fileserve,
sapete qualcosa a riguardo. ^^
Grazie

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2370976
Io, non ho problemi
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 00:33   #19173
amigaos
Member

L'Avatar di amigaos

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Ho omesso di raccontare l'episodio che ha portato al degrado della linea. Io sono passato a questi valori da un giorno all'altro quando mi sono trovato il numero di telefono cambiato con uno non mio (sì avete capito bene, avevo il numero di qualcun'altro). Subito dopo la riparazione del guasto la linea è rimasta con questo "handicap"! Gli utenti della palazzina dove abito (alcuni telecom mentre uno ha tiscali) hanno tutti circa 16db di margine di rumore e allineamento a 8125kbs, a me invece oscilla tra 7100 e 7400, mai gli stessi valori e mai sopra gli 8000.
a me e' successa l'identica catastrofe, mi hanno prima scambiato il numero con un'utenza tele due poi mi hanno rimesso il numero giusto ma con una 3,5 mega..

in effetti con il netgear aggancio anche 5 mega ma non posso navigare, con il disco della pirelli invece aggancia la 4 mega (quasi) e navigo..

mi sono pure dovuto puppare qualche telefonata a numeri speciali tele due che sono spuntati quando hanno fatto l'inversione di coppia..

la mia centralina nel palazzo e' in parallelo, al 187 non mi ascoltano visto che la mia connessione rispetta il contratto e comunque ho terrore che ritocchino la linea con incompetenza!
Old 02-07-2011, 08:10   #19174
PaCo87
Senior Member

L'Avatar di PaCo87

Iscritto dal: Dec 2006
Salve ragazzi è da ieri sera che purtroppo mi si è abbassata la portante a 10mega io sono possessore di 20 mega e mi sono allineato sempre intorno ai 18000 - 20000 , secondo voi è il caso di aprire un guasto? sarà colpa di Jdownloader??? Ieri per curiosità ho provato questo software. Vi posto anche i dati del router :

Rispetto agli altri giorni ho notato un lieve aumento dell' SNR solitamente sto sui 12 circa e dell'attenuazione, in genere sto sui 15,5 in download e 4.5 in upload. Buona Giornata.
PaCo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 11:05   #19175
buzz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
paco, ma i tuoi risultati sono ottimi, scarichi a 17 mega e ti lamenti?
Old 02-07-2011, 13:02   #19176
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Quote:
Originariamente inviato da PaCo87 Guarda i messaggi
Salve ragazzi è da ieri sera che purtroppo mi si è abbassata la portante a 10mega io sono possessore di 20 mega e mi sono allineato sempre intorno ai 18000 - 20000 , secondo voi è il caso di aprire un guasto? sarà colpa di Jdownloader??? Ieri per curiosità ho provato questo software. Vi posto anche i dati del router :

Rispetto agli altri giorni ho notato un lieve aumento dell' SNR solitamente sto sui 12 circa e dell'attenuazione, in genere sto sui 15,5 in download e 4.5 in upload. Buona Giornata.
C'è qualcosa che ha degradato la tua linea, purtroppo la vedo dura per la segnalazione, agganci sempre una buona portante...
Old 02-07-2011, 13:06   #19177
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Quote:
C'è qualcosa che ha degradato la tua linea, purtroppo la vedo dura per la segnalazione, agganci sempre una buona portante...
esatto, c'è qualcosa che s'è messo a far rumore.
il valore "leggermente migliorato" dell'snr come dici tu (da 12 a 12.9), in realtà è peggiorato perchè agganci una portante parecchio inferiore.
Ricordo che l'snr non va preso mai come un numero assoluto ma va rapportato alla portante agganciata in quel momento.

Non c'entra comunque jdownloader, sembrerebbero problemi sul cavo

Ultima modifica di skryabin : 02-07-2011 alle 13:09.
Old 02-07-2011, 17:23   #19178
PaCo87
Senior Member

L'Avatar di PaCo87

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
esatto, c'è qualcosa che s'è messo a far rumore.
il valore "leggermente migliorato" dell'snr come dici tu (da 12 a 12.9), in realtà è peggiorato perchè agganci una portante parecchio inferiore.
Ricordo che l'snr non va preso mai come un numero assoluto ma va rapportato alla portante agganciata in quel momento.

Non c'entra comunque jdownloader, sembrerebbero problemi sul cavo
Grazie mille ragazzi per le risposte , quindi segnalarlo sarebbe inutile perchè nonostante tutto raggiungo sempre una buona portante anche se c'è qualcosa "che fa rumore".Il fatto è che io abito proprio a due passi dalla centrale e quindi dovrei avere sempre allineamento a 24000 Kbit però secondo me a causa di dispersioni riesco ad avere l'allineamento oscillante tra i 20000 kbit e i 17000 kbit e stranamente ieri e oggi 10000Kbit pertanto se anche chiamo a mamma telecom mi rideranno in faccia dicendo che la mia linea è buona e di conseguenza non ci sarà nessun tecnico che verrà a casa mia e mi dirà guarda per raggiungere valori massimali bisogna cambiare il cavo che dalla centrale arriva a casa tua quindi mi metterò a tua disposizione e come uno schiavo ti farò diventare la linea come nuova xD. Giustos ? xD
PaCo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 18:09   #19179
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Quote:
Grazie mille ragazzi per le risposte , quindi segnalarlo sarebbe inutile perchè nonostante tutto raggiungo sempre una buona portante anche se c'è qualcosa "che fa rumore".Il fatto è che io abito proprio a due passi dalla centrale e quindi dovrei avere sempre allineamento a 24000 Kbit però secondo me a causa di dispersioni riesco ad avere l'allineamento oscillante tra i 20000 kbit e i 17000 kbit e stranamente ieri e oggi 10000Kbit pertanto se anche chiamo a mamma telecom mi rideranno in faccia dicendo che la mia linea è buona e di conseguenza non ci sarà nessun tecnico che verrà a casa mia e mi dirà guarda per raggiungere valori massimali bisogna cambiare il cavo che dalla centrale arriva a casa tua quindi mi metterò a tua disposizione e come uno schiavo ti farò diventare la linea come nuova xD. Giustos ? xD
Giusto, a meno che non gli fai intravedere un bel centone... (scherzo) forse...
Old 02-07-2011, 18:09   #19180
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:

puoi provare, anche perchè ti si è praticamente dimezzata la portante, da un giorno all'altro...una utenza in più che fa rumore sul tuo doppuno non fa tutto sto danno.
Deve essere successo qualcosa di abbastanza "sbagliato"
Fai notare che ieri agganciavi 20 mega e ora ne agganci la metà, un guasto o qualche modifica fatta coi piedi è abbastanza probabile, vista anche la distanza
Intimandoli magari che a questo punto non ti conviene piu' tenere la 20 mega, e passeresti alla 7.

Diciamo che le parole sconfortanti che ti abbiamo detto sono dovute al fatto che la portante comunque è ancora decente, ed è difficile farsi "capire" in questi casi :/

Ultima modifica di skryabin : 02-07-2011 alle 18:14.
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian