Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2011, 10:44   #18861
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
No e' un quartiere abbastanza popolato .
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 10:45   #18862
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
No e' un quartiere abbastanza popolato .
e allora sei nato con la camicia
Old 06-05-2011, 11:12   #18863
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Roma zona periferica , in vecchio palazzo condominiale.
ma ti sei trasferito o abiti sempre li?
(intendo come zona)
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 11:16   #18864
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
No questa e' casa mia , quella che intendi tu e' casa della mia compagna , sempre stessa situazione .
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 18:23   #18865
vampyr8
Senior Member

L'Avatar di vampyr8

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prov. di Na
Uhmmm prima all'improvviso è caduta la connessione, provo ad alzare il telefono per vedere se ci sono rumori ed invece... era completamente isolato, non c'era il suono classico (tu tu tu tu...) e non tornava, provo allora a autochiamarmi per vedere se risultasse occupato o altro e proprio chiamandomi si è sbloccata ed è tornata la linea
Cosa può essere successo? e quale può essere la causa?
Old 06-05-2011, 18:25   #18866
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da vampyr8 Guarda i messaggi
Uhmmm prima all'improvviso è caduta la connessione, provo ad alzare il telefono per vedere se ci sono rumori ed invece... era completamente isolato, non c'era il suono classico (tu tu tu tu...) e non tornava, provo allora a autochiamarmi per vedere se risultasse occupato o altro e proprio chiamandomi si è sbloccata ed è tornata la linea
Cosa può essere successo? e quale può essere la causa?
o lavorano o se non hanno ancora risolto i tuoi problemi potrebbe essere un ulteriore sintomo di splitter guasto in centrale...ma se ti è capitato una volta sola è più probabile la prima ipotesi.
Old 06-05-2011, 19:11   #18867
vampyr8
Senior Member

L'Avatar di vampyr8

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
o lavorano o se non hanno ancora risolto i tuoi problemi potrebbe essere un ulteriore sintomo di splitter guasto in centrale...ma se ti è capitato una volta sola è più probabile la prima ipotesi.
L'altro ieri un tecnico mi telefonò dalla centrale e stava ravanando su di essa per sistemare il mio problema, non so cosa ha fatto di preciso ma mi ha detto che se i problemi fossero continuati avrei dovuto richiamare e allora i passi successivi sarebbero stati il cambiamento dello splitter in centrale e se avessi avuto ancora problemi avrebbero cambiato un cavo. Non avendo chiamato nessuno credo che non ci stavano lavorando su e poi erano le 18 e 30 passate...
A quel punto ho chiamato davvero l'ufficio tecnico come da accordo ma era troppo tardi e mi ha detto di richiamare Lunedì per la segnalazione "perchè non c'era nessuno"
Però dopo l'episodio appena citato la linea e l'ADSL è tornata performante come prima dell'episodio stesso
Quote:
Attainable Rate (Kbps) 14496 888
Rate (Kbps) 8124 475
come al solito, mi si alternano i momenti in cui va benisismo e i momenti in cui ci sono problemi, ormai ho notato che i problemi si verificano quasi sempre dopo le 18 (chissà perchè poi?)
Il telefono mi si isolò anche 2 sabati fa e a questo punto credo che anche allora si sbloccò a seguito di uno squillo o di altro
Credo che impazzirò
Old 06-05-2011, 19:15   #18868
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
come al solito, mi si alternano i momenti in cui va benisismo e i momenti in cui ci sono problemi, ormai ho notato che i problemi si verificano quasi sempre dopo le 18 (chissà perchè poi?)
Il telefono mi si isolò anche 2 sabati fa e a questo punto credo che anche allora si sbloccò a seguito di uno squillo o di altro
Credo che impazzirò
ecco, allora prende sempre più corpo l'ipotese splitter guasto...anche a me una volta moriva il telefono ogni 10-15 giorni circa e poi si riprendeva più o meno da solo, poi ho cominciato a chiamare il 187 per fare presente questo problema ricorrente ma niente...nessuno si degnava mai di guardare sto splitter.
Poi un giorno il telefono rimase muto e non resuscito' da solo come faceva invece di solito: allora si che cambiarono probabilmente lo splitter (cosi' mi disse il tecnico)...e infatti da quel momento non l'ha fatto più
Però dovetti convivere per qualche mese con questa situazione che andava avanti nonostante le ripetute segnalazioni...con la linea che cadeva quasi ad ogni arrivo di chiamata, meno male che ne ricevo poche :P

Ultima modifica di skryabin : 06-05-2011 alle 21:08.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 21:06   #18869
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Da oggi ho anch'io la mia bella V nel grafico

Significa che hanno attivato qualche nuovo ripetitore da poco? Perchè non c'è mai stata...
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 21:08   #18870
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

e vai di cuspidi XD
sembra stia tra i 1350 e i 1400kHz
Old 07-05-2011, 21:12   #18871
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Ho provato a riavviare ed ora è meno accentuata, boh

EDIT: Come non detto, ormai ha preso dimora anche nella mia linea.

Ultima modifica di Venosino1 : 07-05-2011 alle 21:16.
Old 07-05-2011, 23:16   #18872
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi

non so quali trasmettitori in onde medie ci siano dalle tue parti, matera su 1368 kHz mi sembra strano perchè dovrebbe avere solo 2 KW di potenza.
comunque nelle ore serali la propagazione delle frequenze delle onde medie aumenta notevolmente a causa della maggior rifrazione della ionosfera.
quindi non è escluso che si tratti di qualche emissione proveniente da lontano, magari dall'estero.
probabilmente nelle ore diurne sparisce, ma anche se rimanesse sarebbe di scarsa entità e ininfluente sulle prestazioni adsl
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 23:18   #18873
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
non so quali trasmettitori in onde medie ci siano dalle tue parti, matera su 1368 kHz mi sembra strano perchè dovrebbe avere solo 2 KW di potenza.
comunque nelle ore serali la propagazione delle frequenze delle onde medie aumenta notevolmente a causa della maggior rifrazione della ionosfera.
quindi non è escluso che si tratti di qualche emissione proveniente da lontano, magari dall'estero.
probabilmente nelle ore diurne sparisce, ma anche se rimanesse sarebbe di scarsa entità e ininfluente sulle prestazioni adsl
Interessante... comunque sto guardando spesso il grafico e questo disturbo compare e scompare, ora per esempio non c'è quasi più niente.
Old 08-05-2011, 21:47   #18874
vampyr8
Senior Member

L'Avatar di vampyr8

Quote:
ecco, allora prende sempre più corpo l'ipotese splitter guasto...anche a me una volta moriva il telefono ogni 10-15 giorni circa e poi si riprendeva più o meno da solo, poi ho cominciato a chiamare il 187 per fare presente questo problema ricorrente ma niente...nessuno si degnava mai di guardare sto splitter.
Poi un giorno il telefono rimase muto e non resuscito' da solo come faceva invece di solito: allora si che cambiarono probabilmente lo splitter (cosi' mi disse il tecnico)...e infatti da quel momento non l'ha fatto più
Però dovetti convivere per qualche mese con questa situazione che andava avanti nonostante le ripetute segnalazioni...con la linea che cadeva quasi ad ogni arrivo di chiamata, meno male che ne ricevo poche :P
ormai a me è un mese e la situazione invece che migliorare sembra peggiorare, prima avevo momenti in cui andava benissimo e momenti in cui andava malissimo con caduta a seguito di chiamate solo quando andava male...
da due giorni non aggancia proprio più l'ADSL, s'è connesso ora per miracolo, ieri faceva dei rumori tremendi dal telefono, roba da rompere il timpano (e non sto esagerando)
sto notando un caso misterioso nato da poco: che se tengo alzata la cornetta ho maggior probabilità di agganciare l'ADSL... ovviamente se poi la riabbasso cade tutto... se tolgo il telefono ugualmente non aggancia l'ADSL...
ovviamente se chiamo il 187 l'ADSL si aggancia e loro mi dicono che va bene, ... ho chiamato un elettricista amico di mio padre che mi ha guardato le 3 prese e ha detto che sono in parallelo, ho provato a inserire 3 telefoni e a chiamarmi, squillavano tutti e 3 insieme e sentivo la conversazione in tutti e 3 quindi questo dovrebbe appurare con certezza che sono in parallelo
Filtri? ho provato 3mila filtri... Telefono? lo fa anche col telefono scollegato o con telefoni diversi... Modem? ho comprato un router nuovo di proposito e fa uguale... Ho provato con cavi diversi, Ho provato a collegare il router una volta in ogni presa diversa che ho in casa... Ho fatto tutto il possibile, sono in crisi ormai
La cronologia degli ultimi eventi:
mercoledì sera: non si collegava l'ADSL
giovedì bene
venerdì dopo le18: caduta connessione e telefono isolato
sabato dopo le 18:cade la connessione
sabato sera tardi: cade la connessione e non tornava più
domenica: ha continuato a non agganciare più e a cadere continuamente
Old 08-05-2011, 22:05   #18875
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi

Ciao a tutti,
Che software è quello riportato nella figura sopra ? e cosa rileva precisamente ?

Grazie
Scusate l'ignoranza...
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
Zagor4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 22:07   #18876
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Quote:
Originariamente inviato da Zagor4 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Che software è quello riportato nella figura sopra ? e cosa rileva precisamente ?

Grazie
Scusate l'ignoranza...
E' un tool per leggere i vari parametri della linea rilevati dal router.
Ci sono varie versioni ognuna per determinati router/chipset, lo trovi quì: http://dmt.mhilfe.de/

Per il mio DGN2000 per esempio uso la versione 8.07
Old 08-05-2011, 22:21   #18877
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
ormai a me è un mese e la situazione invece che migliorare sembra peggiorare, prima avevo momenti in cui andava benissimo e momenti in cui andava malissimo con caduta a seguito di chiamate solo quando andava male...
da due giorni non aggancia proprio più l'ADSL, s'è connesso ora per miracolo, ieri faceva dei rumori tremendi dal telefono, roba da rompere il timpano (e non sto esagerando)
sto notando un caso misterioso nato da poco: che se tengo alzata la cornetta ho maggior probabilità di agganciare l'ADSL... ovviamente se poi la riabbasso cade tutto... se tolgo il telefono ugualmente non aggancia l'ADSL...
ovviamente se chiamo il 187 l'ADSL si aggancia e loro mi dicono che va bene, ... ho chiamato un elettricista amico di mio padre che mi ha guardato le 3 prese e ha detto che sono in parallelo, ho provato a inserire 3 telefoni e a chiamarmi, squillavano tutti e 3 insieme e sentivo la conversazione in tutti e 3 quindi questo dovrebbe appurare con certezza che sono in parallelo
Filtri? ho provato 3mila filtri... Telefono? lo fa anche col telefono scollegato o con telefoni diversi... Modem? ho comprato un router nuovo di proposito e fa uguale... Ho provato con cavi diversi, Ho provato a collegare il router una volta in ogni presa diversa che ho in casa... Ho fatto tutto il possibile, sono in crisi ormai
La cronologia degli ultimi eventi:
mercoledì sera: non si collegava l'ADSL
giovedì bene
venerdì dopo le18: caduta connessione e telefono isolato
sabato dopo le 18:cade la connessione
sabato sera tardi: cade la connessione e non tornava più
domenica: ha continuato a non agganciare più e a cadere continuamente
insisti, sarà lo splitter...apri segnalazioni per telefono disturbato e che si ammutolisce ogni X giorni, e che cosi' è inaccettabile
Anzi, la prossima volta che diventa muto chiama il 187 col cellulare e apri guasto telefonico: anche se sai che si riprende in qualche modo, prova a cogliere il momento...
E quando viene il tecnico se non è disturbato il telefono fai notare come ad ogni chiamata la portante cade
Prima o poi si decideranno a darci un'occhiata a sto splitter...bisogna insistere, io ci sono andato dietro per mesi, e ho risolto solamente perchè era morto definitivamente il telefono, ma probabilmente sono il solito caso sfigato...a te magari finisce meglio che qualcuno ti ci guarda prima XD

Ultima modifica di skryabin : 08-05-2011 alle 22:30.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 22:22   #18878
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
Io ho un D-link DSL-2542B ! Che tu sappia ha un chip Broadcom ?

da questo sito sembra di si !
http://wiki.openwrt.org/toh/d-link/dsl-2542b

Che versione dovrei usare ?

Grazie
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
Zagor4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 22:29   #18879
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Zagor4 Guarda i messaggi
Io ho un D-link DSL-2542B ! Che tu sappia ha un chip Broadcom ?

da questo sito sembra di si !
http://wiki.openwrt.org/toh/d-link/dsl-2542b

Che versione dovrei usare ?

Grazie
la 8.07 dovrebbe funzionare, sembra sia un bcm 6338
Old 08-05-2011, 22:34   #18880
vampyr8
Senior Member

L'Avatar di vampyr8

Quote:
insisti, sarà lo splitter...apri segnalazioni per telefono disturbato e che si ammutolisce ogni X giorni, e che cosi' è inaccettabile
Anzi, la prossima volta che diventa muto chiama il 187 col cellulare e apri guasto telefonico: anche se sai che si riprende in qualche modo, prova a cogliere il momento...
E quando viene il tecnico se non è disturbato il telefono fai notare come ad ogni chiamata la portante cade
Prima o poi si decideranno a darci un'occhiata a sto splitter...bisogna insistere, io ci sono andato dietro per mesi, e ho risolto solamente perchè era morto definitivamente il telefono, ma probabilmente sono il solito caso sfigato...a te magari finisce meglio che qualcuno ti ci guarda prima XD
l'ultima volta il tecnico dalla centrale mi disse che stava smanettando in centrale e se avessi avuto problemi avrei dovuto richiamarlo così avrebbe provato a cambiare proprio lo splitter... domani mattina chiamo e vediamo...
intanto mi stabbo venendo i tic dal nervosimo

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian