|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18861 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
|
No e' un quartiere abbastanza popolato .
![]() |
#18863 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
ma ti sei trasferito o abiti sempre li?
(intendo come zona) ![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#18864 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
|
No questa e' casa mia , quella che intendi tu e' casa della mia compagna , sempre stessa situazione .
![]() |
#18865 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prov. di Na
|
Uhmmm prima all'improvviso è caduta la connessione, provo ad alzare il telefono per vedere se ci sono rumori ed invece... era completamente isolato, non c'era il suono classico (tu tu tu tu...) e non tornava, provo allora a autochiamarmi per vedere se risultasse occupato o altro e proprio chiamandomi si è sbloccata ed è tornata la linea
![]() Cosa può essere successo? e quale può essere la causa?
![]() |
#18866 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18867 | ||
Senior Member
|
Quote:
A quel punto ho chiamato davvero l'ufficio tecnico come da accordo ma era troppo tardi e mi ha detto di richiamare Lunedì per la segnalazione "perchè non c'era nessuno" ![]() Però dopo l'episodio appena citato la linea e l'ADSL è tornata performante come prima dell'episodio stesso Quote:
Il telefono mi si isolò anche 2 sabati fa e a questo punto credo che anche allora si sbloccò a seguito di uno squillo o di altro Credo che impazzirò ![]()
![]() |
![]() |
#18868 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi un giorno il telefono rimase muto e non resuscito' da solo come faceva invece di solito: allora si che cambiarono probabilmente lo splitter (cosi' mi disse il tecnico)...e infatti da quel momento non l'ha fatto più Però dovetti convivere per qualche mese con questa situazione che andava avanti nonostante le ripetute segnalazioni...con la linea che cadeva quasi ad ogni arrivo di chiamata, meno male che ne ricevo poche :P
STEAM Ultima modifica di skryabin : 06-05-2011 alle 21:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18869 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
|
Da oggi ho anch'io la mia bella V nel grafico
![]() ![]() Significa che hanno attivato qualche nuovo ripetitore da poco? Perchè non c'è mai stata... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18871 |
Senior Member
|
Ho provato a riavviare ed ora è meno accentuata, boh
![]() ![]() EDIT: Come non detto, ormai ha preso dimora anche nella mia linea. Ultima modifica di Venosino1 : 07-05-2011 alle 21:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18872 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
comunque nelle ore serali la propagazione delle frequenze delle onde medie aumenta notevolmente a causa della maggior rifrazione della ionosfera. quindi non è escluso che si tratti di qualche emissione proveniente da lontano, magari dall'estero. probabilmente nelle ore diurne sparisce, ma anche se rimanesse sarebbe di scarsa entità e ininfluente sulle prestazioni adsl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18873 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18874 | |
Senior Member
|
Quote:
da due giorni non aggancia proprio più l'ADSL, s'è connesso ora per miracolo, ieri faceva dei rumori tremendi dal telefono, roba da rompere il timpano (e non sto esagerando) sto notando un caso misterioso nato da poco: che se tengo alzata la cornetta ho maggior probabilità di agganciare l'ADSL... ovviamente se poi la riabbasso cade tutto... se tolgo il telefono ugualmente non aggancia l'ADSL... ovviamente se chiamo il 187 l'ADSL si aggancia e loro mi dicono che va bene, ... ho chiamato un elettricista amico di mio padre che mi ha guardato le 3 prese e ha detto che sono in parallelo, ho provato a inserire 3 telefoni e a chiamarmi, squillavano tutti e 3 insieme e sentivo la conversazione in tutti e 3 quindi questo dovrebbe appurare con certezza che sono in parallelo Filtri? ho provato 3mila filtri... Telefono? lo fa anche col telefono scollegato o con telefoni diversi... Modem? ho comprato un router nuovo di proposito e fa uguale... Ho provato con cavi diversi, Ho provato a collegare il router una volta in ogni presa diversa che ho in casa... Ho fatto tutto il possibile, sono in crisi ormai ![]() La cronologia degli ultimi eventi: mercoledì sera: non si collegava l'ADSL giovedì bene venerdì dopo le18: caduta connessione e telefono isolato sabato dopo le 18:cade la connessione sabato sera tardi: cade la connessione e non tornava più domenica: ha continuato a non agganciare più e a cadere continuamente
![]() |
![]() |
#18875 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
|
Quote:
Che software è quello riportato nella figura sopra ? e cosa rileva precisamente ? Grazie Scusate l'ignoranza...
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18876 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sono varie versioni ognuna per determinati router/chipset, lo trovi quì: http://dmt.mhilfe.de/ Per il mio DGN2000 per esempio uso la versione 8.07 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18877 | |
Senior Member
|
Quote:
Anzi, la prossima volta che diventa muto chiama il 187 col cellulare e apri guasto telefonico: anche se sai che si riprende in qualche modo, prova a cogliere il momento... E quando viene il tecnico se non è disturbato il telefono fai notare come ad ogni chiamata la portante cade Prima o poi si decideranno a darci un'occhiata a sto splitter...bisogna insistere, io ci sono andato dietro per mesi, e ho risolto solamente perchè era morto definitivamente il telefono, ma probabilmente sono il solito caso sfigato...a te magari finisce meglio che qualcuno ti ci guarda prima XD
STEAM Ultima modifica di skryabin : 08-05-2011 alle 22:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18878 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
|
Io ho un D-link DSL-2542B ! Che tu sappia ha un chip Broadcom ?
da questo sito sembra di si ! http://wiki.openwrt.org/toh/d-link/dsl-2542b Che versione dovrei usare ? Grazie
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18879 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18880 | |
Senior Member
|
Quote:
intanto mi stabbo venendo i tic dal nervosimo ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.