|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18501 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Sicuramente non io, che sono andato dietro 2 anni dietro al 187 col ping a 40-60ms sul 192.168.100.1, per poi sentirmi pure minacciare di essere un hacker, perchè pingare quell'indirizzo li' è reato, non lo sai? xD Se hai la mia fortuna finisce che prima di chiuderti il guasto ti combinano qualcos'altro ![]() Come questa settimana che apro la segnalazione lunedi' (un guasto differente dagli altri problemi che sto avendo), martedi' la risolvono, mi chiamano e confermo che il guasto è riparato, ma mercoledi' han pensato bene di cambiarmi profilo perchè non c'avevano un cacchio da fare -_-'
STEAM Ultima modifica di skryabin : 22-04-2011 alle 23:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18502 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prov. di Na
|
Che problema può essere se nell'arco di una giornata passo da:
![]() senza fruscio e senza disconnessioni a ![]() con fruscio e disconnessioni?
![]() |
#18503 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18504 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prov. di Na
|
ho provato con filtri diversi, router diverso e telefono diverso... ma quando il problema c'è persiste nonostante provo con altre cose,
ora per esempio il problema non c'è, un'ora fa c'era, già so che in questa giornata tornerà ancora ![]()
![]() |
#18505 |
Senior Member
|
stavo guardando il grafico di dmt poco fa e mi sono fermato a pensare:
![]() se fossero interferenze elettromagnetiche il bitswap non dovrebbe impazzire? stessa cosa se fosse una adsl vicina o qualche contatto strano, no? ![]() in questi giorni ho riabilitato il bitswapping sul router (prima lo tenevo disabilitato), ma ora l'ho abilitato e sto notando che ci sono veramente pochissimi eventi di bitswapping, cosa ottima, ma non è un tantino anomalo guardando l'andamento dell'snr? O_O per la cronaca oggi non s'è vista anima viva in centrale...sarà che è anche sabato ma mi pare che se c'è da lavorare lavorano anche di sabato.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 23-04-2011 alle 16:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18506 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
Quote:
Un cambio coppia e te ne esci al 99% secondo me... la copertura della 10mb l'hai verificata al 187? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18507 |
Senior Member
|
si, parlato al 187, non me la danno...a quanto pare il mux è in cascata. lo fa di continuo, a qualsiasi ora e giorno A me torna strano che si tratti di interferenza sui cavi, sia essa elettromagnetica o dovuta a qualche contatto fisico intermittente...dovrebbe impazzire il bitswapping alla ricerca di toni più liberi... mentre cosi' non è...a meno che non ho capito a che serve il bitswap.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 23-04-2011 alle 16:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18508 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18509 | |
Senior Member
|
Quote:
io credo di aver capito che il bitswapping opera non appena un qualche tono viene disturbato, e sposta i bit su un tono meno disturbato per compensare Ipotizzando che gli sbarellamenti continui dell'snr siano interferenze (elettromagnetiche o da contatto con altro cavo), non dovrebbe intervenire anche il bitswapping per compensare eventuali toni che (credo) l'interferenza andrà a disturbare? Cosa sbaglio nel ragionamento da "non addetto ai lavori" ?
STEAM Ultima modifica di skryabin : 23-04-2011 alle 21:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18511 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
AHAHAH
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() EDIT: L'hai fatta troppo facile ![]() ![]() BUONA PASQUA ![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps Ultima modifica di fabio336 : 24-04-2011 alle 00:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18512 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
ci risiamo!
![]() Quote:
prima di fare il cambio di porta in dslam il tecnico deve contattarmi oppure fa tutto senza avvisare? Ultima modifica di juninho85 : 24-04-2011 alle 11:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18513 |
Senior Member
|
.
Ultima modifica di Robecate : 24-04-2011 alle 16:41. Motivo: Messaggio doppio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18514 | |
Senior Member
|
Quote:
Il meccanismo del bitswapping non è completamente standardizzato, ovvero dipende moltissimo anche da come è programmato dal software del router. Nel tuo caso poi hai un snr abbastanza piatto su tutto lo spettro e quindi raggiungi la portante massima con una allocazione di bit per tono non molto alta (la portante è proporzionale all'area della zona azzurra), se guardi bene circa 10-11 bit come massimo e questo è perfettamente consistente con un criterio generale di scienza dell'informazione: per codificare affidabilmente un bit servono circa 3db di snr. Tu hai in media certamente più di 46-47db di snr , meno il margine di 15db fa circa 32db e 30db diviso 3db fa giusto 10 bit. Stando così le cose è chiaro che il bitswapping non interviene spesso perchè hai tanto margine per ogni tono, perchè ogni tono è relativamente poco popolato. Abbastanza margine da rendere ininfluenti variazioni di snr non superiori al 10%. E' con una adsl a 20 mega che alcuni toni si devono riempire molto di più, fino a 13-14 bit e quindi questi toni sono veramente al limite e sono i primi candidati a subire il bitswap. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18517 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi secondo te è normale che non intervenga il bitswap anche se subentrano interferenze tali da far ballare l'snr costantemente a quel modo con salti di 3dB per volta? io pensavo che se fosse stata una qualche interferenza all'origine di questi continui sbalzi, questa avrebbe plausibilimente danneggiato certi toni più di altri, variando lo stato fisico della linea, e costringendo quindi all'intervento il bitswap PS: oggi la connessione mi fa nuovi problemi, si paralizza tutto, non casca nè la portante nè la sessione PPP, ma non riesco a navigare per qualche minuto...zero di zero il 192.168.100.1 continua a pingare, però ogni tanto si è messo a perdere qualche pacchetto durante questi momenti di paralisi ![]() Sta fondendo tutto...siamo a posto. Allego grafico dell'snr di questa notte, sempre peggio... ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 24-04-2011 alle 16:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18518 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque salti di 3db di snr nel tuo caso sono riassorbiti comodamente dal margine di rumore e non fanno intervenire il bitswap. Ho visto la divertente cartolina ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18519 | |
Senior Member
|
Quote:
Per te l'ipotesi di interferenze EM, o da contatto con qualcosa, continuano ad essere valide per spiegare un andamento del genere dell'snr alla luce del fatto che qualunque sia la causa questa non provoca l'intervento del bitswap?
STEAM Ultima modifica di skryabin : 24-04-2011 alle 17:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18520 |
Senior Member
|
Ma che effetti produce questa variazione di snr?
E se fosse un artefatto del router? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.