Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2011, 22:38   #18381
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
per loro se abiti a 2 metri dalla centrale non fa differenza...stasera c'è ancora la pratica delle permute in fase di chiusure, vediamo fin quando la tengono aperta -_-
la pratica fattela chiudere dal 187.
Chiama adesso!

Quote:
Cosa faccio? divento uno zombie da tv come tantissimi in Italia
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 23:54   #18382
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Ti conviene iniziare a rompere al 187...
è l'unica soluzione...
prima o poi di sicuro un tecnico si presenterà.
siii certo...sai da quant'è che apro chiamate al 187 per problemi come questo?si parla di fine febbraio....e sono ancora così
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 00:23   #18383
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
siii certo...sai da quant'è che apro chiamate al 187 per problemi come questo?si parla di fine febbraio....e sono ancora così
incoraggiante

boh, vediamo, per stasera valeriana e tutti a nanna va...
Old 21-04-2011, 00:25   #18384
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

io mi son rotto e ho gettato la spugna ormai,però se loro si "scordano" di risolvere il mio problema(e considerati i fottutissimi 19€ al mese che sono un furto che ci costa al mese)io mi scorderò di pagar loro le bollette...vediamo se poi qualcuno si farà vivo
Old 21-04-2011, 00:26   #18385
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
io mi son rotto e ho gettato la spugna ormai,però se loro si "scordano" si risolvere il mio problema(e considerati i fottutissimi 19€ al mese che sono un furto che ci costa al mese)io mi scorderò di pagar loro le bollette...vediamo se poi qualcuno si farà vivo
si farà vivo il recupero crediti...
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
Old 21-04-2011, 00:26   #18386
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
si farà vivo il recupero crediti...
vediamo se incasserò più io grazie all'adiconsum o loro con l'esattoria
Old 21-04-2011, 00:33   #18387
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
vediamo se incasserò più io grazie all'adiconsum o loro con l'esattoria
Vedo che ti hanno passato su ADSL2+
se non ricordo male, alcuni router possono avere problemi con le nuove piastre, e quindi causare problemi.
Hai provato un'altro router?
Old 21-04-2011, 00:34   #18388
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

magari...son sempre in g.dmt!
Old 21-04-2011, 00:38   #18389
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
magari...son sempre in g.dmt!
Quote:
altra cosa,per me abbastanza strana:come si spiega che in passato,con una portata di 8132 kbps in downstream avevo un snr che oscillava tra i 15 e i 19 db,ora invece,con portante a 8127 si attesta tra i 29 e i 30???:ekk:
mentre,per quanto riguarda l'up,quanto ero a 832 l'attenuazione si attestava a 8.5 db,ora che sono a 476 kbps è 19.5
E' strano...
quella portante mi sa tanto di ADSL2+
Old 21-04-2011, 00:40   #18390
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

non so cosa dirti....però ho come l'impressione che basterebbe che i tecnico si desse da fare qualche minuto in centrale per venirne a capo.
anche perchè la linea per la maggior parte delle ore funziona DA DIO,però quando il problema si presenta(e ormai si parla di non meno di 5-6 volte al giorno)diventa veramente snervante
il punto è che stai li a far la chiamata,vedono che hai la portante alle stelle,snr comunque nella norma anche se non ottimo e non ti prendono con la giusta attenzione

tra l'altro ora da qualche giorno devono avermi ricambiato profilo dato che a portante piena l'snr non va oltre i 18 mentre prima si attestava tranquillamente a 31db sempre a 8128kbps
Old 21-04-2011, 01:15   #18391
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
tra l'altro ora da qualche giorno devono avermi ricambiato profilo dato che a portante piena l'snr non va oltre i 18 mentre prima si attestava tranquillamente a 31db sempre a 8128kbps

31dB di snr a 8128 in g.dmt? non credo proprio xD

doveva essere per forza adsl2+...in g.dmt credo si arrivasse a 30dB di snr con le 2 mega, ma con le 7 mega mi pare fisicamente impossibile...credo di essere stato proprio io a dirti che ti hanno con ogni probabilità passato da adsl2+ a g.dmt
bella storia anche la tua

per certi versi la tua linea ha delle analogie con la mia situazione: vicinanza alla centrale, attenuazione molto bassa, g.dmt

però nel tuo caso NON sei sicuramente su dslam siemens, infatti come vedi la potenza è, PER TUA FORTUNA, al massimo (19.8dBm)

nel mio caso ho la sfiga di avere quel tipo di dslam, avrai visto il grafico con potenza a 9.8dBm !!!!!!!

Le mie interferenze sono meno "importanti" come delta rispetto alle tue (te cali da 16 a 10dB mi pare), a me sale e scende di 2-3dB al massimo (da 14 a 12, da 12 a 10, dipende dallo stato della linea in quel momento)

Il succo non cambia: linea disastrata, frequenti disconnessioni....abitare vicino alla centrale è una vera e propria maledizione, a sto punto è ufficiale, esiste davvero

Ultima modifica di skryabin : 21-04-2011 alle 01:33.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 06:04   #18392
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Troppo lontani in va bene(vedi me) troppo vicini nemmeno.

Questa tecnologia ha dei grossi limiti!
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 08:59   #18393
vampyr8
Senior Member

L'Avatar di vampyr8

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prov. di Na
ciao,
la situazione continua ad alternarsi fra una perfetta

e una debole

con fruscii sulla linea e cadute se ricevo chiamte o soltanto se alzo semplicemente la cornetta
le segnalazioni fin'ora non ha portato a molto, me le chiudono quasi subito oppure dicono di farle ma poi vado a vedere sul sito e non le han fatte...
Old 21-04-2011, 09:11   #18394
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
skryabin, io proverei a peggiorare ulteriormente la situazione della linea, prova a mettere 2-3 tripolari in cascata all'ingresso della linea.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 09:15   #18395
Tryno
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Problema alice 7 mega

Ciao a tutti, sono nuovo...

Secondo voi con questi valori sono a posto??

io penso di no però non me ne intendo più di tanto

P.S. dimenticavo di dire che ho un alice 7 mega

Ultima modifica di Tryno : 21-04-2011 alle 09:20.
Tryno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 09:29   #18396
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Sono a posto se sei in una zona Anti Digital Divide, ovvero se la tua centrale risulta in una di queste liste:
http://www.wholesale-telecomitalia.i...015-apr-11.zip
http://www.wholesale-telecomitalia.i...poCopertura=16
http://www.wholesale-telecomitalia.i...poCopertura=15
Old 21-04-2011, 09:29   #18397
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
skryabin, io proverei a peggiorare ulteriormente la situazione della linea, prova a mettere 2-3 tripolari in cascata all'ingresso della linea.
già fatto xD
tripolari in cascata, filtri in cascata, prolunghe (2 da 20 metri cadauna), in tutte le combinazioni possibili
ma più di 8dB di attenuazione non riesco ad ottenere, pensa te!
e con 8 dB di attenuazione più di 9.8dBm il dslam non mi eroga
Sono riuscito a fargli vedere 12dB di attenuazione attaccando per qualche istante il telefono non filtrato durante il training, mi ha optato per una potenza di 13.8dBm, e l'snr è schizzato oltre i 20dB

Ultima modifica di skryabin : 21-04-2011 alle 09:33.
Old 21-04-2011, 09:38   #18398
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Il problema è che è la centrale a decidere quel Tx Power in base alle misure, quindi a meno che non sia possibile un intervento da remoto (relativamente remoto, visto che ci stai accanto) sul DSLAM, anche se la vedo dura.

L'unica soluzione sarebbe avere usare ADSL2+, in quel caso dovendo fare il train su tutti i toni risolveresti. Speriamo in un futuro upgrade.

Non so cosa consigliarti...prova ad ossidare i contatti

Nel frattempo la mia linea ha il margine di rumore che varia anche di 10 dB in un secondo, l'attenuazione che passa da 41.5 a 45.5 dB e le portanti che variano dagli 8127 ai 3900

Chiedo agli "insider": come si può farsi fare una misurazione per verificare il basso isolamento ? Mavelot a suo tempo fece la misruazione e mi disse che era un caso di basso isolamento.
Perché questi ogni volta che chiamo mi mandano un tecnico da solo e anche di una ditta esterna. Qui bisognerebbe che mi dedicassero due tecnici, uno che fa le misure in centrale ed uno che verifica tratto-tratto.
Old 21-04-2011, 09:40   #18399
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Non so cosa consigliarti...prova ad ossidare i contatti
non ci crederai ma ho fatto pure questo
ho preso una prolungona vecchissima con i jack dove il rame si vede chiaramente annerito, presumo proprio ossidati...non cambia una mazza, sempre 8dB di attenuazione faccio

C'è chi si sbatte per guadagnare qualche dB di attenuazione in meno, e chi lo fa al contrario, lol
Anche io mi sto convincendo che ormai bisogna passare ad adsl2+, quello potrebbe risolvere, o per lo meno farmi stare in una situazione migliore, ma sarà dura visto che non c'è copertura 20 mega, nn c'è neanche la possibilità di mettere la 10 mega, quindi non ci sono motivazioni tecniche per giustificare un tale cambio. Vedremo....

Ultima modifica di skryabin : 21-04-2011 alle 09:55.
Old 21-04-2011, 10:22   #18400
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:

31dB di snr a 8128 in g.dmt? non credo proprio xD
non ho fatto caso se fosse o meno adsl2+(ma non penso,dato che non risulta attivabile nè la 10 mega nè la 20)...quel che è certo è che con l'snr a palla le fluttuazioni erano diminuite di parecchio e sopratutto il margine rimaneva ben oltre i 6db per cui non vi era nessuna disconnessione.
a questo punto,se anche il cambio di porta in dslam non dovesse sortire effetto,non mi rimane che prendermi il male minore anche se in download quel profilo era catastrofico o quasi

Quote:
doveva essere per forza adsl2+...in g.dmt credo si arrivasse a 30dB di snr con le 2 mega, ma con le 7 mega mi pare fisicamente impossibile...credo di essere stato proprio io a dirti che ti hanno con ogni probabilità passato da adsl2+ a g.dmt
bella storia anche la tua

per certi versi la tua linea ha delle analogie con la mia situazione: vicinanza alla centrale, attenuazione molto bassa, g.dmt

però nel tuo caso NON sei sicuramente su dslam siemens, infatti come vedi la potenza è, PER TUA FORTUNA, al massimo (19.8dBm)

nel mio caso ho la sfiga di avere quel tipo di dslam, avrai visto il grafico con potenza a 9.8dBm !!!!!!!

Le mie interferenze sono meno "importanti" come delta rispetto alle tue (te cali da 16 a 10dB mi pare), a me sale e scende di 2-3dB al massimo (da 14 a 12, da 12 a 10, dipende dallo stato della linea in quel momento)

Il succo non cambia: linea disastrata, frequenti disconnessioni....abitare vicino alla centrale è una vera e propria maledizione, a sto punto è ufficiale, esiste davvero
sono su dslam marconi
per quanto riguarda l'snr...guarda che pure a me scende da 17 a -3 quando ci si mette!!!
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian