Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2011, 10:43   #17541
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
grazie per il chiarimento mavelot
riguardo il mio problema,avresti qualche idea?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 12:36   #17542
Piccolospazio
Senior Member

L'Avatar di Piccolospazio

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Come ti ho accennato, i DSLAM sono 2, in cascade. Il totale della banda occupata raggiunge la percentuale che ti ho indicato.
GLi utenti sul DSLAM Figlio, sono sempre penalizzati per primi, per ovvi motivi (la loro connessione passa per 1 apparato in più).
Inoltre non ho modo di misurare la banda del solo DSLAM figlio. E' anche ipotizzabile che sia lui ad essere più saturo.

Posso quindi pensare che tu sia connesso sul filgio, e gli utenti che riferisci non avere problemi essere collegati sul padre.

Ovviamente in questo pesano anche i carichi dei diversi VP su cui sono attestate le utenze, fermo restando che in situazioni di saturazione vicina al 100% mi sembra strano che ci siano utenti che non ne risentano per nulla.

I problemi si fanno sentire già oltre il 90%
penso anch'io a questo punto che sia così, l'analisi è sicuramente questa per come è strutturata la cabina, quindi il problema deve essere proprio lì.
Ciò che vorrei capire è questo, posso fare qualcosa per migrare sull'altro dslam?
Sono pronto anche a disdire la linea ed attivare un nuovo numero, però mi serve la certezza che mi venga assegnata una numerazione sul dslam padre, posso segnalare qualcosa al settore compentente? magari questo dettaglio, cioè portandoli a conoscenza che al momento, diverse numerazioni, risultano esenti da questo problema.
Sarebbe una risoluzione senza spendere un euro da parte loro, quindi se al momento la soluzione c'è, vorrei intanto prendere questa strada.
Che ne pensi? qualche consiglio su come procedere?
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 14:56   #17543
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Qualcuno sa cosa sta succedendo alla centrale di Campagnano di Roma ?
Questa maledetta linea cade ogni 5 minuti
Andrà a finire che uno di questi giorni disdico l'abbonamento e vado avanti solo con la chiavetta hsdpa, tanto da 2 anni a questa parte la situazione peggiora di mese in mese.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 15:41   #17544
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Piccolospazio Guarda i messaggi
penso anch'io a questo punto che sia così, l'analisi è sicuramente questa per come è strutturata la cabina, quindi il problema deve essere proprio lì.
Ciò che vorrei capire è questo, posso fare qualcosa per migrare sull'altro dslam?
Sono pronto anche a disdire la linea ed attivare un nuovo numero, però mi serve la certezza che mi venga assegnata una numerazione sul dslam padre, posso segnalare qualcosa al settore compentente? magari questo dettaglio, cioè portandoli a conoscenza che al momento, diverse numerazioni, risultano esenti da questo problema.
Sarebbe una risoluzione senza spendere un euro da parte loro, quindi se al momento la soluzione c'è, vorrei intanto prendere questa strada.
Che ne pensi? qualche consiglio su come procedere?
Forse non è chiaro....padre o figlio, cambia poco......siete al 100%....i problemi vedrai che arriveranno a tutti, anche in pochi giorni
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 15:45   #17545
Tornadius78
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Sono entrato nel magico mondo delle centrali sature che saranno lasciate in condizioni disperate per anni ?

Innanzi tutto salve , premetto che l'adsl mi e' sempre funzionata nei limiti della decenza calcolando che la distanza tra la mia abitazione e la centrale non e' delle migliori , ho una telecom business 7mb che fino al 19 gennaio non mi ha mai creato problemi ne' in navigazione ne' in altre attivita' quali il gaming online , download o upload , la banda e' sempre stata costante durante l'arco della giornata ed il ping stabile tra i 47\50ms (maya etc.) , dopo quella data sono cominciati i problemi , durante il giorno un dimezzamento (e oltre) della velocita' di upload\download e sopratutto un ping altalenante tra i 200\300ms fino a picchi di 400\600ms , questo in un orario compreso tra le 7 del mattino e le 18\19 di sera dopodiche' "magicamente" la banda torna al suo posto e il ping lentamente si riassesta sui soliti valori (47\50) , senza problemi . Ho provato a monitorare nei limiti delle mie possibilita' l'andamento delle variazioni e finora i problemi sono sempre stati dal lunedi' al venerdi' in orari lavorativi , il sabato e la domenica non sembrano esserci problemi (o almeno l'ultimo weekend cosi' e' stato) a qualunque ora del giorno e della notte .

Ho ovviamente chiamato telecom esponendo il mio problema e una volta ricontattato dal tecnico mi e' stato detto che a loro NON risultavano problemi in centrale e che la colpa sicuramente era imputabile a un mio problema di linee , ho controllato tutto per scrupolo anche se mi pareva assai improbabile che i miei doppini di casa si deteriorassero durante il giorno per sistemarsi magicamente la sera\notte prendendosi addirittura dei weekend di vacanza e infatti a casa era tutto ok , nessuna derivazione della linea , nessun doppino rovinato ecc. . Insoddisfatto da questo primo contatto con l'assistenza telecom ho giustamente provato e riprovato a parlare telefonicamente con qualcuno e nell'ordine ho ricevuto 2 attaccate di telefono in faccia di quelle rozze, un altro "A noi qui risulta tutto ok non siamo tenuti a garantirle niente dal punto di vista banda\linea\ping" , un altro che si e' addirittura arrabbiato perche' insistevo che la linea era inagibile durante il giorno quando a lui risultava che la connessione c'era eccome (in pratica parlavamo di cose diverse , secondo lui potevo lamentarmi solo di una disconnessione , non di una linea praticamente inagibile) , alla fine ho cominciato a leggere per forum gente con problemi simili ai miei in cerca di soluzione, fino ad approdare qui .

Si torna quindi alla domanda di inizio , la mia centrale di zona ha raggiunto il limite massimo di utenti\banda\cosechenonso percui sta' cominciando a collassare tutto ? c'e' qualcosa che si puo' fare per cercare di risolvere la questione dato che l'assistenza o ignora le mie lamentele o nega l'esistenza stessa del problema ? un fax a qualcosa\qualcuno ? boh ....
Tornadius78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 19:25   #17546
bluluiss
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Eccomi tornato, dopo aver fatto tutte le prove del caso.
Impostando il NetGear in PPPoE LLC 1492 la linea continua a cadere , con il router alice tutto ok...

Mavelot qualche altra idea?
Old 28-01-2011, 19:50   #17547
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da bluluiss Guarda i messaggi
Eccomi tornato, dopo aver fatto tutte le prove del caso.
Impostando il NetGear in PPPoE LLC 1492 la linea continua a cadere , con il router alice tutto ok...

Mavelot qualche altra idea?
Se la linea perde il sync non dipende dal protocollo.

Se il router alice va bene, allora il netgear ha qualche problema, oppure non regge allo stesso modo dell' ag, le variazioni di snrm o rumori impulsivi.

Che modello di netgear e di alice gate hai ?
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 20:08   #17548
bluluiss
Junior Member

Di Alice Gate non so bene il modello (dietro ha ADSL, LINE1, LINE2, USB, 4 ethernet e antenna), mentre il Netgear è il DGN1000
Old 28-01-2011, 21:07   #17549
blues 66
Registered User

Oggi è alllucinante
Legnano ore 22.40 , router Netgear 834 GT

ho provato a cambiare da PPoA a PPoE è sempre uguale , che potrei fare il link di spedtes risale all'ultimo 6 minuti prima , avevo 1225 di ping andavo 1 M ed upload avevo 0,15

ou tube era inguardabile e le pagine Web , facevan una fatica immonda ad aprirsi ...Mi potreste dare delucidazioni se è meglio PPoA oppure PPoE , cosa cambia ??
grazie

Ultima modifica di blues 66 : 28-01-2011 alle 22:02.
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 22:16   #17550
Piccolospazio
Senior Member

L'Avatar di Piccolospazio

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Forse non è chiaro....padre o figlio, cambia poco......siete al 100%....i problemi vedrai che arriveranno a tutti, anche in pochi giorni
Oggi ho chiamato per segnalare questa cosa, ossia che molte numerazioni risultano del tutto esenti da questo problema relativo alla famosa saturazione.
Hanno controllato la cabina e pare che non ci sia un Dslam padre e un altro figlio, ma sia solo 1 (a differenza delle altre cabine della città che adottano 2 dslam), quindi la saturazione dovrebbe essere uguale per tutti, ma in realtà non lo è e la differenza è molta.
Quindi sono quasi certo che non si tratta di saturazione vera e propria e c'è qualcos'altro sotto che la fa apparire tale.
Oggi non ho navigato per tutto il giorno mentre le 2 utenze del terzo piano tutto ok, nessun pacchetto perso, io avevo una perdita di pacchetti mostruosa e nello stesso momento ho effettuato i test da loro e la linea andava a meraviglia, stessa cosa con i ping, scendo dove sto io (2 piani sotto) e la linea perdeva pacchetti a tempesta.
L'operatore stesso si è insospettito di questa cosa nonostante la segnalazione per saturazione, confermandomi che è impossibile che in una cabina con 1 dslam ci siamo persone che non navigano proprio e persone che non perdono alcun pacchetto, fatto sta che nessuno di queste utenze ha mai avuto un problema di rallentamento ne un pacchetto perso.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 06:51   #17551
Stan-O
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ma che fai, vuoi inguaiare gli altri?
Avete sospeso Mavelot??? Ma perchè??
Stan-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 08:57   #17552
Brady298
Member

Iscritto dal: Mar 2008
mi dareste un parere?

ciao a tutti e scusate se irrompo in questo modo,
non vi tedio con la cronostoria della mia adsl,
circa un'anno e mezzo fà passo a fastweb stanco dei problemi di alice,
la portante era più bassa 5 mega ma il dowwnload col passare dei mesi peggiorava sempre più e la sera crollavo spesso a 30kb!
di utilizzare youtube nemmeno a parlarne,
allora richiedo a telecom una seconda linea indipendente con un nuovo numero e ulteriore bolletta,
pensavo che se non mi avesso soddisfatto entro i primi 10 gioni mi sarei avvalso del diritto di recesso
purtroppo non vi erano più coppie libere che arrivassero a casa mia quindi acconsento a staccare momentaneamente la linea di fastweb e gli faccio passare la nuova alice
spettacolare!
portante 7030 mega (abito fuori paese e non pensavo si potesse arrivare a tanto)
da debian scaricavo sempre a 720 a qualsiasi ora e giorno e il grafico utilizzo rete del taskmanager era piatto a 6,3 mega
a quel punto disdico la linea fastweb e dopo 20 giorni di utilizzo alice confermo la disdetta alle ore 14
appena torno a casa alle 17 la adsl alice (unica rimasta) non è più la stessa
la portante è rimasta uguale ma il download serale mi scende a 60 kb!
anche provando alle 6 di mattina 60-80 kb!
il grafico utilizzo inguardabile
inutile dire che le 6 chiamate al 187 non portano a nulla rilevano la portante e dicono tutto a posto
ora và un pochino meglio a volte scarico a 650 con grafico piatto poi improvvisamente calo a 300-200-150 con grafico dolomitico
è come se un'altro utente mi precede e se dorme io vado al massimo altrimenti vado con i suoi avanzi.
ma che succede?
mi aiutate a capire?
Brady298 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 09:23   #17553
blues 66
Registered User

scusami Brady298...
credo che gli altri utenti potrebbero darti una mano se metti
la zona in cui abiti con modello router/modem
ed eventualmente postare i valori del router
penso che... per come lo hai posto il problema , ci potrebbero esser , diverse Varianti in causa
scusami se non ho potuto far di meglio
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 09:43   #17554
Brady298
Member

[quote=blues 66;34315525]scusami Brady298...
credo che gli altri utenti potrebbero darti una mano se metti
la zona in cui abiti con modello router/modem
ed eventualmente postare i valori del router

provincia bologna
router dgn2000 netgear
pppoe llc mtu 1492
attenuazione 42db (invariata)
s/r 12db (invariato)
portante 6680/480

non li avevo postati xchè erano rimasti invariati,
non sono preparato tecnicamente, ma sembra che prima condividessi la banda con me stesso (altra linea fastweb)
ma usandone una sola andavo solo come in autostrada
Old 29-01-2011, 15:02   #17555
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da Stan-O Guarda i messaggi
Ma che fai, vuoi inguaiare gli altri?
Avete sospeso Mavelot??? Ma perchè??
Speriamo che non sia perchè non piace che vengano spiegate certe cose da chi ha competenze in merito...
Manco fossero segreti di stato
Sempre che la sospensione sia legata a questo tipo di problematica
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 15:20   #17556
Plax86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=103
Old 29-01-2011, 15:29   #17557
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da Plax86 Guarda i messaggi
capito...
IMHO.. un po eccessiva la sanzione... a volte certe battute te le tirano fuori con le pinze... .. IMHO
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 15:34   #17558
Robecate
Senior Member

Città: Pavia
Quote:
capito...
IMHO.. un po eccessiva la sanzione... a volte certe battute te le tirano fuori con le pinze... .. IMHO
Effettivamente... Inoltre alcune sospensioni giovano al forum, altre, tipo questa, lo danneggiano
Robecate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 15:34   #17559
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Speriamo che non sia perchè non piace che vengano spiegate certe cose da chi ha competenze in merito...
Manco fossero segreti di stato
se ho capito bene è perchè certe volte ci si inalbera sentire certi discorsi che si ritiene errati (a ragione o meno), e si usano termini un po' forti che per regolamento portano a sospensioni.

insomma, vittima di un "trappolone" probabilmente, eh eh eh

Quote:
Originariamente inviato da Brady298 Guarda i messaggi
provincia bologna
router dgn2000 netgear
pppoe llc mtu 1492
attenuazione 42db (invariata)
s/r 12db (invariato)
portante 6680/480

non li avevo postati xchè erano rimasti invariati,
non sono preparato tecnicamente, ma sembra che prima condividessi la banda con me stesso (altra linea fastweb)
ma usandone una sola andavo solo come in autostrada
@Brady298
Se la banda ti diventa discontinua a orari piuttosto regolari può trattarsi di saturazione alla luce dei dati rilevati dal router che sono nella norma.
Diversamente, se le crisi si verificano senza una certa regolarità non so se possa trattarsi di saturazione
Piuttosto, un comportamento del genere io mi ricordo l'ho avuto quando mi si è rotto un vecchio HD...praticamente quando scaricavo qualcosa a seconda di dove stava salvando il file il download andava bene o male. In pratica quando il file in download cominciava ad essere scritto su zone di disco danneggiate l'andamento del download cominciava ad avere un andamento, come dici tu, dolomitico.
Per escludere cio', a parte verificare lo status smart del disco e fare un test per verificarne le performance in ogni sua zona, quando la linea comincia ad andarti male fai un qualche test veloce su test.ngi.it, speed.io, o anche speedtest.net su roma, e guarda cosa rilevano
Oppure prova a scaricare la distro linux da server differenti (non si sa mai qualche problema di routing temporaneo) e anche a salvare il file su un disco differente (e a disabilitare eventuali antivirus che possono interferire sul salvataggio su disco di file grandi)

Ultima modifica di skryabin : 29-01-2011 alle 15:40.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 16:10   #17560
Brady298
Member

test linea alice ore 6 720kb (come sempre i 20 giorni prima a qualsiasi ora)
conferma disdetta linea fastweb ore 14
test linea alice ore 17 60kb
la coincidenza è palese!
subito chiamo il 187 e mi assicura che fino alla presa nulla è cambiato e mi invita a controllare da lì in poi

riluttante provo il pc del mio vicino con router alice gate e cavi diversi senza filtri e telefoni
risultato del test ancora peggio
devo quindi escludere ogni problema dalla presa in poi

qualcosa è successo, ma sicuramente in centrale, accusare il traffico a oltre 3 km dalla centrale è da mettere il conto, ma allora come ho potuto fare i primi 20 giorni senza vibrazioni del grafico?
forse sono stato ingenuo col tecnico che mi ha posato i fili della seconda linea e gli avevo detto della prova di 10 giorni e del diritto di recesso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian