|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17541 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
grazie per il chiarimento mavelot
![]() riguardo il mio problema,avresti qualche idea? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17542 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
|
Quote:
Ciò che vorrei capire è questo, posso fare qualcosa per migrare sull'altro dslam? Sono pronto anche a disdire la linea ed attivare un nuovo numero, però mi serve la certezza che mi venga assegnata una numerazione sul dslam padre, posso segnalare qualcosa al settore compentente? magari questo dettaglio, cioè portandoli a conoscenza che al momento, diverse numerazioni, risultano esenti da questo problema. Sarebbe una risoluzione senza spendere un euro da parte loro, quindi se al momento la soluzione c'è, vorrei intanto prendere questa strada. Che ne pensi? qualche consiglio su come procedere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17543 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Qualcuno sa cosa sta succedendo alla centrale di Campagnano di Roma ?
Questa maledetta linea cade ogni 5 minuti ![]() Andrà a finire che uno di questi giorni disdico l'abbonamento e vado avanti solo con la chiavetta hsdpa, tanto da 2 anni a questa parte la situazione peggiora di mese in mese.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#17544 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17545 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Sono entrato nel magico mondo delle centrali sature che saranno lasciate in condizioni disperate per anni ?
Innanzi tutto salve , premetto che l'adsl mi e' sempre funzionata nei limiti della decenza calcolando che la distanza tra la mia abitazione e la centrale non e' delle migliori , ho una telecom business 7mb che fino al 19 gennaio non mi ha mai creato problemi ne' in navigazione ne' in altre attivita' quali il gaming online , download o upload , la banda e' sempre stata costante durante l'arco della giornata ed il ping stabile tra i 47\50ms (maya etc.) , dopo quella data sono cominciati i problemi , durante il giorno un dimezzamento (e oltre) della velocita' di upload\download e sopratutto un ping altalenante tra i 200\300ms fino a picchi di 400\600ms , questo in un orario compreso tra le 7 del mattino e le 18\19 di sera dopodiche' "magicamente" la banda torna al suo posto e il ping lentamente si riassesta sui soliti valori (47\50) , senza problemi . Ho provato a monitorare nei limiti delle mie possibilita' l'andamento delle variazioni e finora i problemi sono sempre stati dal lunedi' al venerdi' in orari lavorativi , il sabato e la domenica non sembrano esserci problemi (o almeno l'ultimo weekend cosi' e' stato) a qualunque ora del giorno e della notte . Ho ovviamente chiamato telecom esponendo il mio problema e una volta ricontattato dal tecnico mi e' stato detto che a loro NON risultavano problemi in centrale e che la colpa sicuramente era imputabile a un mio problema di linee , ho controllato tutto per scrupolo anche se mi pareva assai improbabile che i miei doppini di casa si deteriorassero durante il giorno per sistemarsi magicamente la sera\notte prendendosi addirittura dei weekend di vacanza e infatti a casa era tutto ok , nessuna derivazione della linea , nessun doppino rovinato ecc. . Insoddisfatto da questo primo contatto con l'assistenza telecom ho giustamente provato e riprovato a parlare telefonicamente con qualcuno e nell'ordine ho ricevuto 2 attaccate di telefono in faccia di quelle rozze, un altro "A noi qui risulta tutto ok non siamo tenuti a garantirle niente dal punto di vista banda\linea\ping" , un altro che si e' addirittura arrabbiato perche' insistevo che la linea era inagibile durante il giorno quando a lui risultava che la connessione c'era eccome (in pratica parlavamo di cose diverse , secondo lui potevo lamentarmi solo di una disconnessione , non di una linea praticamente inagibile) , alla fine ho cominciato a leggere per forum gente con problemi simili ai miei in cerca di soluzione, fino ad approdare qui . Si torna quindi alla domanda di inizio , la mia centrale di zona ha raggiunto il limite massimo di utenti\banda\cosechenonso percui sta' cominciando a collassare tutto ? c'e' qualcosa che si puo' fare per cercare di risolvere la questione dato che l'assistenza o ignora le mie lamentele o nega l'esistenza stessa del problema ? un fax a qualcosa\qualcuno ? boh .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17546 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Eccomi tornato, dopo aver fatto tutte le prove del caso.
Impostando il NetGear in PPPoE LLC 1492 la linea continua a cadere , con il router alice tutto ok... Mavelot qualche altra idea?
![]() |
![]() |
#17547 | |
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
Se il router alice va bene, allora il netgear ha qualche problema, oppure non regge allo stesso modo dell' ag, le variazioni di snrm o rumori impulsivi. Che modello di netgear e di alice gate hai ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17548 |
Junior Member
|
Di Alice Gate non so bene il modello (dietro ha ADSL, LINE1, LINE2, USB, 4 ethernet e antenna), mentre il Netgear è il DGN1000
![]() |
![]() |
#17549 |
Registered User
|
Oggi è alllucinante
![]() Legnano ore 22.40 , router Netgear 834 GT ![]() ho provato a cambiare da PPoA a PPoE è sempre uguale , che potrei fare il link di spedtes risale all'ultimo 6 minuti prima , avevo 1225 di ping andavo 1 M ed upload avevo 0,15 ou tube era inguardabile e le pagine Web , facevan una fatica immonda ad aprirsi ...Mi potreste dare delucidazioni se è meglio PPoA oppure PPoE , cosa cambia ?? grazie Ultima modifica di blues 66 : 28-01-2011 alle 22:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17550 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
|
Quote:
Hanno controllato la cabina e pare che non ci sia un Dslam padre e un altro figlio, ma sia solo 1 (a differenza delle altre cabine della città che adottano 2 dslam), quindi la saturazione dovrebbe essere uguale per tutti, ma in realtà non lo è e la differenza è molta. Quindi sono quasi certo che non si tratta di saturazione vera e propria e c'è qualcos'altro sotto che la fa apparire tale. Oggi non ho navigato per tutto il giorno mentre le 2 utenze del terzo piano tutto ok, nessun pacchetto perso, io avevo una perdita di pacchetti mostruosa e nello stesso momento ho effettuato i test da loro e la linea andava a meraviglia, stessa cosa con i ping, scendo dove sto io (2 piani sotto) e la linea perdeva pacchetti a tempesta. L'operatore stesso si è insospettito di questa cosa nonostante la segnalazione per saturazione, confermandomi che è impossibile che in una cabina con 1 dslam ci siamo persone che non navigano proprio e persone che non perdono alcun pacchetto, fatto sta che nessuno di queste utenze ha mai avuto un problema di rallentamento ne un pacchetto perso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17551 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ma che fai, vuoi inguaiare gli altri?
Avete sospeso Mavelot??? Ma perchè?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17552 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
mi dareste un parere?
ciao a tutti e scusate se irrompo in questo modo,
non vi tedio con la cronostoria della mia adsl, circa un'anno e mezzo fà passo a fastweb stanco dei problemi di alice, la portante era più bassa 5 mega ma il dowwnload col passare dei mesi peggiorava sempre più e la sera crollavo spesso a 30kb! di utilizzare youtube nemmeno a parlarne, allora richiedo a telecom una seconda linea indipendente con un nuovo numero e ulteriore bolletta, pensavo che se non mi avesso soddisfatto entro i primi 10 gioni mi sarei avvalso del diritto di recesso purtroppo non vi erano più coppie libere che arrivassero a casa mia quindi acconsento a staccare momentaneamente la linea di fastweb e gli faccio passare la nuova alice spettacolare! portante 7030 mega (abito fuori paese e non pensavo si potesse arrivare a tanto) da debian scaricavo sempre a 720 a qualsiasi ora e giorno e il grafico utilizzo rete del taskmanager era piatto a 6,3 mega a quel punto disdico la linea fastweb e dopo 20 giorni di utilizzo alice confermo la disdetta alle ore 14 appena torno a casa alle 17 la adsl alice (unica rimasta) non è più la stessa la portante è rimasta uguale ma il download serale mi scende a 60 kb! anche provando alle 6 di mattina 60-80 kb! il grafico utilizzo inguardabile inutile dire che le 6 chiamate al 187 non portano a nulla rilevano la portante e dicono tutto a posto ora và un pochino meglio a volte scarico a 650 con grafico piatto poi improvvisamente calo a 300-200-150 con grafico dolomitico è come se un'altro utente mi precede e se dorme io vado al massimo altrimenti vado con i suoi avanzi. ma che succede? mi aiutate a capire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17553 |
Registered User
|
scusami Brady298...
credo che gli altri utenti potrebbero darti una mano se metti la zona in cui abiti con modello router/modem ed eventualmente postare i valori del router penso che... per come lo hai posto il problema , ci potrebbero esser , diverse Varianti in causa scusami se non ho potuto far di meglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17554 |
Member
|
[quote=blues 66;34315525]scusami Brady298...
credo che gli altri utenti potrebbero darti una mano se metti la zona in cui abiti con modello router/modem ed eventualmente postare i valori del router provincia bologna router dgn2000 netgear pppoe llc mtu 1492 attenuazione 42db (invariata) s/r 12db (invariato) portante 6680/480 non li avevo postati xchè erano rimasti invariati, non sono preparato tecnicamente, ma sembra che prima condividessi la banda con me stesso (altra linea fastweb) ma usandone una sola andavo solo come in autostrada |
![]() |
![]() |
![]() |
#17555 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
Quote:
Manco fossero segreti di stato Sempre che la sospensione sia legata a questo tipo di problematica ![]()
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17556 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17557 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
Quote:
![]() IMHO.. un po eccessiva la sanzione... a volte certe battute te le tirano fuori con le pinze... ![]()
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17558 |
Senior Member
Città: Pavia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17559 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
insomma, vittima di un "trappolone" probabilmente, eh eh eh ![]() Quote:
Se la banda ti diventa discontinua a orari piuttosto regolari può trattarsi di saturazione alla luce dei dati rilevati dal router che sono nella norma. Diversamente, se le crisi si verificano senza una certa regolarità non so se possa trattarsi di saturazione Piuttosto, un comportamento del genere io mi ricordo l'ho avuto quando mi si è rotto un vecchio HD...praticamente quando scaricavo qualcosa a seconda di dove stava salvando il file il download andava bene o male. In pratica quando il file in download cominciava ad essere scritto su zone di disco danneggiate l'andamento del download cominciava ad avere un andamento, come dici tu, dolomitico. Per escludere cio', a parte verificare lo status smart del disco e fare un test per verificarne le performance in ogni sua zona, quando la linea comincia ad andarti male fai un qualche test veloce su test.ngi.it, speed.io, o anche speedtest.net su roma, e guarda cosa rilevano Oppure prova a scaricare la distro linux da server differenti (non si sa mai qualche problema di routing temporaneo) e anche a salvare il file su un disco differente (e a disabilitare eventuali antivirus che possono interferire sul salvataggio su disco di file grandi)
STEAM Ultima modifica di skryabin : 29-01-2011 alle 15:40. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17560 |
Member
|
test linea alice ore 6 720kb (come sempre i 20 giorni prima a qualsiasi ora)
conferma disdetta linea fastweb ore 14 test linea alice ore 17 60kb la coincidenza è palese! subito chiamo il 187 e mi assicura che fino alla presa nulla è cambiato e mi invita a controllare da lì in poi riluttante provo il pc del mio vicino con router alice gate e cavi diversi senza filtri e telefoni risultato del test ancora peggio devo quindi escludere ogni problema dalla presa in poi qualcosa è successo, ma sicuramente in centrale, accusare il traffico a oltre 3 km dalla centrale è da mettere il conto, ma allora come ho potuto fare i primi 20 giorni senza vibrazioni del grafico? forse sono stato ingenuo col tecnico che mi ha posato i fili della seconda linea e gli avevo detto della prova di 10 giorni e del diritto di recesso |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.