|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17481 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17482 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Saturazione o no..questa mia Alice 20mega sta soffrendo sempre più di lentezza!
Che voi sappiate è colpa della linea se Youtube carica lentissimo ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17483 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17484 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
|
Quote:
Direi quindi che 1600 utenze non sono poche. Sono riuscito ad avere altre info tramite vie non ufficiali, pare che dopo le 15 e nel weekend, il livello saturazione rilevato va ben oltre il 95%. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17485 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq in atm si cominciano a sentire i primi effetti già oltre l'80%. Il problema non sono le 1600 utenze che in assoluto sono normali....ci sono centrali che ne hanno 10 volte tanto e anche di più. Nella fattispecie il problema è il cascade che comporta il dividersi tutti insieme 155Mbit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17486 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Sto cominciando ad avere dei dubbi, che non sia colpa di youtube ma di qualche nodo di smistamento intermedio che filtra/satura il traffico proveniente da youtube? ![]() Quasi quasi mi compro una vpn all'estero e vedo come si naviga youtube da fuori l'Italia ![]()
![]() |
![]() |
#17487 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
Qui è tornato tutto nella norma... NOI CAMPAGNOLI
![]() ![]() Passo tutte le sere davanti alla "mia" centrale e mi domando.. chissà cosa ci sarà li dentro, e mi rispondo NIENTE DI BUONO SICURAMENTE ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17488 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17489 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
|
Quote:
All'inizio pensavo fosse youtube ma facendo dei test purtroppo è venuto fuori ben altro. Quando hai questo tipo di problema, fai una prova, un ping verso google di 50 o 100 pacchetti (opzione -n 100 ) e vedi se ne perdi qualcuno o se i tempi di risposta sono molto alti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17490 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
da circa 1-2 settimane,ho cadute di portante random,in media 3-4 al giorno...nel momento in cui si presenta il problema l'SNR cade a picco o comunque ha continue variazioni,fino a calare a picco....spesso è necessario riavviare il router affinchè riagganci la portante
![]() quando il router si ricollega,pur avendo un snr abbastanza buono(nell'ordine di 20-25 db) non rinegozia il massimo della portante potenzialmente utilizzabile(8128 previsto dal contratto adsl a 7 mega),bensì un valore che varia dai 5000 kbps ai 7000kbps). altra cosa:se provo a fare un semplice disconnetti/connetti alla sola rete adsl riaggancio sempre portante bassa con SNR ottimo,se voglio prendere 7 mega pieni(dunque 8128 kbps)non c'è altro modo che riavviare il router premetto che ho provato con: -altro filtro adsl -scollegato ciabatta protezione linea telefonica -cambiato cavo rj-11 -provato altro router,un alice wi-fi gate plus 2 senza ottenere miglioramenti,per cui do per scontato che sia un problema della linea o comunque di qualche parametro non corretto in centrale. considerando che ho fastpath e up a 832kbps,come mi consigliate di gestire l'anomalia con i tecnici? Ultima modifica di juninho85 : 27-01-2011 alle 12:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17491 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Deruta -PG-
|
29 Euro per farsi dire dal settore "informatico" Telecom che da oggi devi impostare la connessione come PPPoE invece che PPPoA e altri 2 parametri cel c***o.
Grazie telecom! Cambiami pure anche il numero di telefono senza dirmi niente! Vaff+++++lo!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17492 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
29 euro?? Ma non hanno vergogna??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17493 | |
Senior Member
|
Quote:
ma di giorno youtube è diventato lo stesso inutilizzabile, pure i video a 360/480 si bloccano ogni 10 secondi...quando si decidono a partire ![]() Le cose mi sembra siano iniziate un paio di settimane prima di Natale, e per me ci sono 2 spiegazioni: a) youtube è sotto carico e non riesce a soddisfare tutte le richieste b) c'è qualche nodo intermedio che applica qualche regola qos per limitare il traffico con destinazione/provenienza youtube da qualche parte...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 27-01-2011 alle 14:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17494 |
Bannato
|
stesso problema su youtube,ma da diversi mesi,altro che 1 mese
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17495 |
Bannato
|
ovvero?hai chiamato per la risoluzione del problema e t'hanno fatto spendere quella cifra per ste due baggianate?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17496 |
Member
|
Probabilmente ho sbagliato ad accettare subito, perché sicuramente cercando su questo forum o in giro, e andando a tentativi lo avrei scoperto che sarebbe bastato cambiare quei parametri. Però lì per lì senza connessione non sapevo come fare.
Comunque credo che il cambio di protocollo era dovuto al fatto che in centrale hanno attivato da poco un DSLAM ethernet, stando a quanto riporta il sito wholesale. Non so se questa teoria possa essere confermata da utenti più esperti... Comunque ora la connessione va e il portafogli è un pochino più leggero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17497 | |
Senior Member
|
Quote:
partivano senza problemi subito e li vedevi fino alla fine senza interruzioni ![]() Ora devi ritenerti fortunato se un video a 360/480 riesci a vederlo senza blocchi...alcuni video vanno, altri non partono, altri partono ma si bloccano ogni 5 secondi...
![]() |
![]() |
#17498 | |
Member
|
Quote:
Ho insistito che il pc era a posto, il router agganciava la portante 8127/468 ma niente ip,gateway,dns assegnati da telecom. L'operatrice ha insistito che da parte loro non c'erano problemi e mi avrebbe fatto parlare con uno del settore informatico per verificare il router. Questo dopo alcune operazioni da remoto mi ha detto che per riconfigurare il router avrei dovuto accettare il pagamento di 29 Euro, visto che quello è di mia proprietà. A questo punto ho accettato senza pensarci tanto. Mi ha fatto resettare il router (tramite tasto reset dietro al dispositivo) e poi mi ha fatto impostare PPPoE e i vari LLC ecc. Mi chiedo ma non me li potevano comunicare prima i parametri? a loro giustificazione va il fatto che io non glie li ho chiesti, però dai... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17499 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Intanto nella mia zona siamo senza internet da stamattina, ho chiamato il 187 ed hanno avuto un problema a quanto pare abbastanza serio, dalle 11 gli sono arrivate un migliaio di segnalazioni. Spero vivamente che il mux sia imploso, sprofondato o qualcosa di simile e che, quindi, siano costretti a prendere provvedimenti, visto che ci sono problemi di saturazione da quasi 2 anni e, nonostante i vari solleciti, non è stato fatto nulla.
Fortuna che la cara chiavetta vodafone invece non tradisce mai ![]()
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#17500 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.