|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() ![]() Bene, quindi disconnetto la WiFi e trovo il modo di connettere via LAN, che se ho ben capito è decisamente preferibile. E' così? In pratica mi confermi che stavo usando il metodo di connessione "sbagliato" dato che tra l'altro ho il router collegato via Ethernet al pc....è tutto giusto? ![]() Grazie mille ![]() -edit- E' bastato disabilitare la connessione WiFi per essere sempre connesso, ora via LAN suppongo. E' così che deve essere, il WiFi devo lasciarlo sempre disabilitato?
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova Ultima modifica di bluefrog : 10-01-2011 alle 09:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17282 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
La mia linea si trasforma in giallo
![]() Vengono i tecnici a casa provano con il loro wgate plus e un netbook e si naviga tranquillamente!! Collegano il wgate plus al mio pc e si naviga. Attaccano in seguenza i miei netgear dg834g, router trust adsl2+, wgate telsey il primo pagine bianche gli altri non sincronizzano proprio. Se ne vanno sconsolati e dicono che non posso fare nulla. Dopo due ore di reset continui del netgear mi riesco a collegare, oggi vado due metri accanto (a casa dei miei) e oggi non hanno la linea anche loro ![]() questi i valori a casa mia con il netgear. Versione firmware ADSL 7.03.01.66 Stato modem Connected Velocità di connessione downstream 6391 kbps Velocità di connessione upstream 478 kbps VPI 8 VCI 35 Velocità connessione 6391 kbps 478 kbps Attenuazione linea 44 db 15.5 db Margine di rumore 12 db 19 db L'hanno presa come una cosa nornale che due modem su tre non sincronizzano ![]()
![]() |
#17283 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Infatti è normale....alcuni firmware non gestiscono l'impostazione dell'INP = 4 sui profili sulle piastre GBE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17284 |
Member
|
me la spieghi meglio questa cosa
![]() a me pare strano che un giorno si e un giorno no (per esempio il trust a casa di mia madre funziona tranquillamente oggi non sincronizza, a casa mia solo il netgear e il wgate plus) alla fine il telsey lo vendeva la telecom mi pare strano che sia incompatibile...dai suona strano.
![]() |
#17285 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17286 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Treviso - Mestre
|
Per MAVELOT e gli altri esperti ADSL
Ciao, recentemente avevo scritto sulle mie presunte difficoltà ad avere una linea adsl (contratto 7 mega teorici) un po piu veloce rispetto alla attuale.
Come vi dicevo abito in un piccolo condominio e la centrale telecon dove ce la fibra ottica ( dslam) è distante circa 3,5 km. Volevo fare delle comparazioni con un tizio che abita al piano di sopra ed uno sul condominio a fianco. Nel frattempo vi dico i miei dati per un Vs. parere. Sul modem router alice voip ( quella della Face) 2 Plus leggo questi dati: Rate 3680 480 snr 12 21 attenuaz. 42 25 modalità adsl g.dmt protocollo pp0e dns 85.37.17.43 dns 85.38.28.96 facendo speed test ( togliendo tutti i programmi p2p) questo il test con milano 250km down 3.45 mb up 0.40 mb ping 53 Si può fare qualcoda dipiù, secondo voi? o sono bloccato dalla distanza?
![]() |
#17287 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17288 |
Member
|
insomma che modem si deve prendere per queste nuove piastre, visto che su tre non ho avuto fortuna? fai conto che la linea di mia madre aggancia anche 5 di snr, quindi ce ne vuole uno sensibile.
![]() |
#17289 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() Uploaded with ImageShack.us oggi c'è il sole, bisogna attendere la prossima nevicata per vedere se effettivamente hanno sistemato. IEri è venuto il tecnico a controllare il cavo aereo: io non c'ero ma i vicini hanno visto armeggiare con la scala... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17290 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Impazzisco
Salve a tutti!!
Ho un problema che mi sembra insormontabile...credo di aver scelto la sezione adatta!! Praticamente: quando NON telefono la connessione della mia ragazza non si attiva. Hanno un contratto con alice, 7 mega, e quel modem nero e rosso wifi e praticamente dopo un "rinforzo del profilo", parole loro, mentre prima riuscivano a navigare a 460 kbps ora SE NON TELEFONANO il modem non si allinea, naturalmente col filtro adsl appena comprato. Cioè: prima si connettevano a 460 kbps, speedtest rilevava 0,3 Mega di velocità sia in entrata che in uscita, poi dopo un'odissea li hanno portati a 3 mega ma al prezzo che se non sono in chiamata il modem neanche si allinea!! Ora mi sto connettendo con solo il modem attaccato all'unica tripolare della casa. Mi sorgeva un dubbio: visto che la presa tripolare è una vecchia SIP, quasi 30 anni, non può essere che è troppo vecchia e non regge? Se provo a montare il tutto su un con un filtro ADSL il telefono funziona ma il modem non si allinea NEANCHE durante le chiamate. Scusate se ho scritto male, magari non si capisce molto, ma sono molto alterato da questa situazione assurda (per me). Grazie in anticipo!
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658 Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio |
![]() |
![]() |
![]() |
#17291 |
Senior Member
|
niente di assurdo....ha sicuramente l'impianto PASTICCIATO, con prese collegate in serie (impianto a spina), collegato male, con condensatori....e chissà cosa altro....
Revisiona l'impianto a dovere e poi ne riparliamo |
![]() |
![]() |
![]() |
#17292 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Quote:
Si connettevano a 460 kbps ma almeno lo facevano!! Ma visto che l'impianto ha solo quella presa cosa dovrei controllare o far controllare?
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658 Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17293 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Segnalo disagi in zona Roma Balduina, ping stellare (650ms) e banda ai minimi storici (0.25mb), qualcun'altro con gli stessi problemi?
Ecco uno speedtest: ![]()
![]() |
![]() |
#17294 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
|
Volevo sottoporre un problema. Ho Alice 7 mega e fino a ieri, con un router Netgear DG834G v4 mi connettevo con risultati medio bassi (portante intorno ai 3000 Kbps) ma senza disconnessioni. Il problema da sempre è un progressivo abbassamento del margine segnale/rumore fina a meno di 12 db con conseguente abbassamento della portante fino a 0,3 Mb/s, specialmente nelle giornate di pioggia. Ma bastava un riavvio del router per risolvere.
Da ieri invece il router ha difficoltà a connettersi e quando lo fa la portante è ridicola (mai sopra i 480 kbps) con il rapporto segnale/rumore che oscilla tra 5 e 7 db fino poi a crollare e quindi a perdere la portante. Oggi ho provato a mettere un altro router in mio possesso, un Linksys WAG200G e i risultati sono questi in alcuni momenti così: Downstream Rate: 3744 kbps Upstream Rate: 480 kbps Downstream Margin: 7 db Upstream Margin: 22 db Downstream Line Attenuation: 45 db Upstream Line Attenuation: 15 db Downstream Transmit Power: 11 db Upstream Transmit Power: 19 db in altri momenti così: Downstream Rate: 3744 kbps Upstream Rate: 480 kbps Downstream Margin: 12 db Upstream Margin: 22 db Downstream Line Attenuation: 45 db Upstream Line Attenuation: 15 db Downstream Transmit Power: 11 db Upstream Transmit Power: 19 db notare il downstream margin che oscilla tra 7 e 12 db. La cosa positiva è che la portante è salita a circa 3800 kbps, la negativa che ogni tanto si disconnette (la luce di internet sul wag200g diventa rossa e non riesco più a connettermi a internet), mentre le altre luci rimangono verdi. Credo che i router siano innocenti e che sia invece successo qualcosa alla linea e che quindi il problema sia Alice. Cosa posso fare secondo voi a parte chiamare il 187 e sperare?? Grazie
Il mio Portfolio Mac iMac 27" 5K late 2015 - i5 3,2 GHz, SSD 256 Gb, 32 Gb Ram, AMD Radeon R9 M390 PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2 Ultima modifica di PISOLOMAU : 14-01-2011 alle 17:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17295 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
|
Ciao ragazzi, ho un problema che spero possiate aiutarmi a risolvere.
In pratica, per circa due mesi sono stato senza Alice 7 mega, perché avevo accettato l'offerta per il router per il digitale terrestre ma nessuno mi aveva avvertito che ci sarebbe potuta essere una disconnessione del servizio, soprattutto in caso di router vecchi. Il mio router è molto vecchio, un PhilipsCPWBS154/18, e puntualmente la rete è andata via. Premetto che fino ad allora il servizio andava benissimo, veloce fino a quasi saturare la banda con il torrent, solo ogni tanto soffrivo di improvvise e brevissime disconnessioni, ma niente di che, ero contento. Bene, dopo aver scoperto che questo nuovo servizio non poteva essere utilizzato a casa mia (prese telefoniche troppo lontane dalle tv), ho annullato tutto e chiesto il rispristino della linea com'era prima. Da allora, il nulla totale, fino ad oggi quando ho chiamato e mi hanno detto che la linea ora c'è. Però io continuo a non essere collegato, la spia adsl è accesa, quella "on line" è spenta, se entro nel router mi dice "physical up", ma non si connette mai. Chiamando al 187 mi hanno detto che forse c'è stato un problema nel momento in cui la rete è passata da ATM a GBE, e mi hanno proposto un tecnico (a pagamento, salatissimo aggiungerei), perché per loro la linea ci sta e non possono fare altro. Oppure provare un altro router, cosa che per ora non posso fare. Ho provato a resettare ma niente. Se può aiutarvi, nel security log c'è un errore ripetuto in continuazione che dice "If(ATM1) PPP fail : Timeout in LCP negotiation". C'è qualcosa che posso fare a livello di impostazioni, cambiare qualcosa nel router, per provare prima di essere costretto a comprarne uno nuovo? Grazie! ![]() EDIT: Risolto! Ho cambiato delle impostazioni nel router, mettendo pppoe, llc e altre cosette, ed ora va. Ovviamente ho dovuto spulciarmi duecento guide su internet, perché se aspettavo il 187 stavo fresco... Ultima modifica di Burba : 14-01-2011 alle 18:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17296 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: ポンペイ
|
Quote:
![]() ![]() Non è detto assolutamente che sia così anche il tuo impianto, ma come ti ha già detto mavelot devi controllarlo magari leggendo una guida che c'è qui sul forum ![]()
Bingo Ultima modifica di Bingo Bongo : 14-01-2011 alle 19:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17297 |
Senior Member
|
Ragazzi, il problema è risolto parzialmente. Ho continue disconnessioni, che si ripetono diciamo ogni 10 minuti, con precisione. Vi passo la configurazione del mio router, potreste dirmi se va bene per una Alice 7mega o devo cambiare qualcosa? Grazie...
Protocol pppoe IP Address 0.0.0.0 Subnet Mask 0.0.0.0 VPI/VCI 8/35 Encapsulation LLC QoS Class UBR PCR/SCR/MBS 4000/4000/10 Connect Type always connected MTU 1492 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17299 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17300 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
per le disconnessioni bisogna vedere anche altri dati invece: attenuazione, snr, e portante agganciata, che saranno scritti da qualche altra parte del router in maniera più o meno nascosta (dipende dal router)
STEAM Ultima modifica di skryabin : 14-01-2011 alle 20:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.