Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2010, 15:08   #16581
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Una domanda, senza aprire un nuovo td: il mio doppino è formato da 3 cavi (bianco, bianco/rosso e blu).
Quelli che "portano" la linea so che sono il bianco e il bianco/rosso. Ho provato sia a togliere che a lasciare collegato quello blu (adesso è collegato) e non ho notato nessun minimo cambiamento (nè attenuazione, nè snr sia down che up). A cosa serve?
PS: mi collego alla prima presa, il doppino arriva già con i 3 cavi dalla strada.
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 15:28   #16582
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
PS: mi collego alla prima presa, il doppino arriva già con i 3 cavi dalla strada.
sento puzza di cavo per citofono/antifurti/altrecose, e non ho mai sentito di "doppini a 3 cavi" usati da telecom
controlla BENE che prima della presa non ci sia una scatola con all'interno il doppino telecom che arriva e il "doppino triplo" che parte
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 15:34   #16583
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
sento puzza di cavo per citofono/antifurti/altrecose, e non ho mai sentito di "doppini a 3 cavi" usati da telecom
controlla BENE che prima della presa non ci sia una scatola con all'interno il doppino telecom che arriva e il "doppino triplo" che parte
Umh no, nessuna scatola... vedo il doppino fuori, sotto il balcone, entrare nel muro e poi ci saranno 3m fino alla presa, senza nessuna scatola tra esterno e presa.
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 21:09   #16584
M3m3nt0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
migliorarli?
molta gente venderebbe il Qlo per avere valori come i tuoi, soprattutto chi è coperto da 20 mega, con una linea del genere agganci MOLTO in alto, tipo almeno 20.000 kbit/s in download con TN a 6 dB, forse un po' di meno con tn a 12 dB
http://adsl.tin2tin.net/adslgraphics...nc&mode=normal
questo grafico aiuta molto a capire, è stato fatto statisticamente, non con il massimo di portante agganciabile se il doppino è messo perfettissimamente etc, manca il tn a 12 dB delle linee alice ma pazienza :P
Bhe, come si dice...mai accontentarsi!

siccome dovrebbe esser in diruttura d'arrivo la 20M Tiscali (in ULL) volevo sistemare tutto al meglio per avere la migliore linea possibile

sono giusto stato da un amico condomino che ha la 20M infostrada (in ULL credo poiché ha anche il telefono)...i suoi valori:
Codice:
Downstream: 19999kbps
Attenuation Downstream: 14.5 dB 	
SNR Downstream: 9.4 dB

Usptream: 999kbps
Attenuation Upstream: 6.3 dB
SNR Upstream: 16.1 dB
La sua tratta di cavi dovrebbe esser (anche se di poco) più lunga; il che mi sembra confermato dai valori di attenuazione (oppure erro?)...

Parlando della parte su cui posso agire subito, il mio impianto, il fatto che nella stessa canalina in cui transitano i doppini passi anche un cavo LAN cat 5 UTP (il che significa non schermato, giusto?) può creare problemi?

Inoltre, se non mi sono confuso le idee a forza di leggere di qua e di là, le prese dovrebbero esser "configurate" tutte i parallelo, giusto?
questo é lo schema attuale (si vede che é la prima volta che utilizzo OO Draw?!? ):

i cerchietti rappresentano il punto in cui il cavo a monte viene intrecciato con altri due per creare una specie di "biforcazione" (immagino ci sia un termine più preciso, e se volete posso pubblicare una foto per maggiore chiarezza)

Che modifiche migliorie posso/devo fare?!?
c'é un modo per "testare" i doppini di rame che cablano l'appartamento?
(oltre ad attaccare il router ad ogni presa e vedere i valori di SNR...)

grazie a tutti per l'attenzione e i consigli
M3m3nt0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 12:57   #16585
Sundaegirl
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Salve a tutti. Ho alice 20 mega con il modem che danno loro, Alice Gate voip 2+ wifi. E' da qualche giorno che mi trovo con qualche problemino. Di solito la velocità della linea è perfetta, niente problemi fino ad ora. Da qualche giorno invece riscontro una lentezza nel caricamento delle pagine e una velocità di download intorno a 300 KB/s, quando a volte arrivo a 1,80 MB/s. (parlo di Jdownloader)
Quindi ho iniziato a indagare, e facendo la diagnosi di rete (win vista) una volta mi dice che è stato impossibile contattare il dns, se lo ripeto un minuto dopo mi dice "tutto a posto, non ci sono problemi" e così via.
Allora ho letto alcune cose in giro e ho fatto il ping. Prima ho provato con 192.168.100.1 e mi diceva richiesta scaduta. Poi ho provato a pingare altro (come suggerito da una guida che stavo leggendo) e i valori di ping sono andati aumentando nelle quattro prove, e rispettivamente 51 ms, 65 ms, 67 ma e 83 ms. sono ignorante in materia, lo scrivo perchè magari vi può servire.
Poi ho letto del rumore di fondo etc, e sulla pagina del mio modem c'è scritto:

Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (Kbps) 10504 880
SNR Margin (dB) 9.0 13.0
Attenuation (dB) 26.0 13.0
Impulse Noise Protection (INP) 4.1 2.0

Al momento il caricamento delle pagine è ancora un po' lento (rispetto agli standard) e il download si aggira intorno a 268 KB/s, ma nei giorni scorsi raggiungeva picchi bassissimi. Altra cosa strana è che è successo un paio di volte in questi giorni che a velocità di download uscivano numeri assurdi (confermati dal completamento del download in un tempo bravissimi), tipo 14 MB/s, 25 MB/s.
Che sta succedendo?? E' la telecom che sta facendo qualche intervento sulla linea, o c'è qualcosa di strano??
Sundaegirl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 13:06   #16586
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Sundaegirl Guarda i messaggi
Salve a tutti. Ho alice 20 mega con il modem che danno loro, Alice Gate voip 2+ wifi. E' da qualche giorno che mi trovo con qualche problemino. Di solito la velocità della linea è perfetta, niente problemi fino ad ora. Da qualche giorno invece riscontro una lentezza nel caricamento delle pagine e una velocità di download intorno a 300 KB/s, quando a volte arrivo a 1,80 MB/s. (parlo di Jdownloader)
Quindi ho iniziato a indagare, e facendo la diagnosi di rete (win vista) una volta mi dice che è stato impossibile contattare il dns, se lo ripeto un minuto dopo mi dice "tutto a posto, non ci sono problemi" e così via.
Allora ho letto alcune cose in giro e ho fatto il ping. Prima ho provato con 192.168.100.1 e mi diceva richiesta scaduta. Poi ho provato a pingare altro (come suggerito da una guida che stavo leggendo) e i valori di ping sono andati aumentando nelle quattro prove, e rispettivamente 51 ms, 65 ms, 67 ma e 83 ms. sono ignorante in materia, lo scrivo perchè magari vi può servire.
Poi ho letto del rumore di fondo etc, e sulla pagina del mio modem c'è scritto:

Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (Kbps) 10504 880
SNR Margin (dB) 9.0 13.0
Attenuation (dB) 26.0 13.0
Impulse Noise Protection (INP) 4.1 2.0

Al momento il caricamento delle pagine è ancora un po' lento (rispetto agli standard) e il download si aggira intorno a 268 KB/s, ma nei giorni scorsi raggiungeva picchi bassissimi. Altra cosa strana è che è successo un paio di volte in questi giorni che a velocità di download uscivano numeri assurdi (confermati dal completamento del download in un tempo bravissimi), tipo 14 MB/s, 25 MB/s.
Che sta succedendo?? E' la telecom che sta facendo qualche intervento sulla linea, o c'è qualcosa di strano??
hai un pò di confusione su come misurare l'effettiva banda della tua connessione, in prima pagina sono elencati i soliti metodi più o meno affidabili

Per rispondere a varie cose che ho letto, non necessariamente in ordine:

- il ping al 192.168.100.1 può non andare, non sarebbe strano, hai provato il 192.168.100.2? comunque non fartene un dramma, pinga un server comune come maya.ngi.it e, quando lo fai, assicurati che la connessione sia completamente sgombra
- jdownloader non può essere preso come affidabile, soprattutto visto che molti siti di free hosting (per i quali viene usato) adoperano metodi per limitare la banda.
- le velocità non ti devi fidare di quel che dicono i browser, spesso accadono fenomeni di caching per cui il browser comincia a scaricare qualcosa già ancora prima che tu gli dica dove salvare il file...e ai fini del calcolo della velocità di download una volta che hai fatto partire il download questo significa il riportare velocità irreali.
- il tuo router dice che stai agganciando 10 mega, quindi più di 10 mega, ovvero 1.25MB/s non puoi andare
- tutti i test che vuoi vanno fatti sempre con il pc collegato al router tramite cavo lan, e non in wifi

Ultima modifica di skryabin : 18-11-2010 alle 13:09.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 13:11   #16587
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Segnalo che da questa mattina sembra esserci qualche problema di risoluzione DNS con Alice.

La risoluzione dei domini non è immediata e di conseguenza rallenta la navigazione.
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 18:13   #16588
ulisse66
Member

Iscritto dal: Sep 2004
con oggi sono 18 giorni che alice va da schifo. al mattino pare che vada bene per scendere di qualità nella tarda mattinata, poi si riprende per poi peggiorare nuovamente la sera. addirittura all'improvviso si è riavviato il router da solo.
ho aperto una segnalazione guasto al 187 giusto ieri. speriamo bene.
ulisse66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 20:48   #16589
vitalil
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ulisse66 Guarda i messaggi
con oggi sono 18 giorni che alice va da schifo. al mattino pare che vada bene per scendere di qualità nella tarda mattinata, poi si riprende per poi peggiorare nuovamente la sera. addirittura all'improvviso si è riavviato il router da solo.
Idem con patate, di che zona sei ? Io zona Cesenatico, su NAS di Rimini. Fino a 20gg circa linea perfetta e banda piena ad ogni ora. Poi dopo un fantomatico ribaltamento

Ma che c...o stanna a fare sti geni della Telecom, pago solo di adsl 70 € A bimestre per cosa... Il bello che questi problemi prima dello spostamento non li avevo. Un amico che lavora al 187 mi ha detto che sul mio nas la saturazione è arrivata al 90% quando il limite dovrebbe essere 80 % :confused
Nella mia zona non ci sono operatori un ULL altrimenti, con una vera concorrenza, non si potrebbero permettere un tale disservizio

Quindi chi visse sperando.... a meno che non arrivino MUX GBE
Case: Fractal Define R3, CPU:Intel Core i7 2600k@4,5 ghz, Ali: Corsair 650TX, Mobo: Asrock Extreme3 Gen3, 16GB DDR3 Corsair Vengeance 1600, Zotac GTX570 , Seven 64 Ultimate, Mac Osx 10.5.8 , X-Fi Extreme Music, Monitor Samsung LCD 32" 16:10, Netgear DGN3500
vitalil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 20:57   #16590
M3m3nt0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ulisse66 Guarda i messaggi
sembra un problema dovuto all'intasamento (troppo traffico totale tra tutte le varie linee ADSL) in quanto se non ho capito male si verifica nelle ore "di punta"...giusto?

se provi adesso o comunque in tarda nottata come va'?

purtroppo se ho ragione e tu vai almeno a 2.1Mbs la telecom non farà nulla...(a meno di non trovare un operatore/tecnico volenteroso) in quanto per loro quella é la velocità minima (per un contratto da 7M)...
per questo insisto nel promuovere la pubblicazione nel forum a caratteri cubitali dei link alle pagine di descrizione dettagliata delle offerte dei provider...
esempio:
http://aiuto.alice.it/informazioni/delibera/7m.html

Old 18-11-2010, 22:10   #16591
M3m3nt0
Senior Member

mi faccio portavoce di una istanza di aiuto da parte di un mio vicino di appartamento...

lui é sotto Telecom con la "fantomatica" 7M flat...
questi i suoi valori:

Codice:

SNR Margin: downstream 17.0 db 	upstream 20.0 db

Line Attenuation: downstrem 10.0 db 	upstream 5.5 db

Data Rate:	downstream 7616 kbps 	upstream 480 kbps
direi che sono abbastanza buoni, no?

io con valori molto simili e stessa portante in down, navigo e scarico a circa 4-5Mbps (Infostrada; in wholesale, credo)
la sua linea é saldamente piantata a 1,9Mbps

abbiam già chiamato diverse volte, ma nada de nada...

suggerimenti?

secondo me é una impostazione/errore della piastra (é il termine corretto?) in centrale...
Old 18-11-2010, 22:14   #16592
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da M3m3nt0 Guarda i messaggi
mi faccio portavoce di una istanza di aiuto da parte di un mio vicino di appartamento...

lui é sotto Telecom con la "fantomatica" 7M flat...
questi i suoi valori:

Codice:

SNR Margin: downstream 17.0 db 	upstream 20.0 db

Line Attenuation: downstrem 10.0 db 	upstream 5.5 db

Data Rate:	downstream 7616 kbps 	upstream 480 kbps
direi che sono abbastanza buoni, no?

io con valori molto simili e stessa portante in down, navigo e scarico a circa 4-5Mbps (Infostrada; in wholesale, credo)
la sua linea é saldamente piantata a 1,9Mbps

abbiam già chiamato diverse volte, ma nada de nada...

suggerimenti?

secondo me é una impostazione/errore della piastra (é il termine corretto?) in centrale...
potrebbe essere quella roba del pvc su atm, o analogo su gbe
tocca testare ad orari molto scomodi per vedere se almeno una volta supera i 2 megabit
Old 18-11-2010, 22:21   #16593
pirocia
Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
La risposta è banale. Nelle centrali sono montati diversi apparati di vari produttori (Alcatel, Siemens, Marconi, Huawei, ECI) e per ogni DSLAM esistono modelli differenti con varianti e per ogni piastra esistono Hardware e Release differenti.

Quindi pensa quante combinazioni sono possibili ! Altro che linee tutte uguali.

Dunque un buon router, deve necessariamente essere testato dal produttore su un numero notevole di apparati. E' evidente che quel kraun probabilmente con la piastra sulla quale è attestata la linea non va d'accordo
Oggi ho comprato un TP-link mod. TD-W8901G,modello abbastanza base ma sembra che vada bene,ho testato la velocità e queto è il risultato :

PING 40
DOW 5,40
UP 0,40

perciò se dura va bene cosi ! tra l'altro ha il menù in italiano che per me è meglio(l'inglese non è il mio forte!)

Pirocia
pirocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 22:28   #16594
M3m3nt0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
potrebbe essere quella roba del pvc su atm, o analogo su gbe
tocca testare ad orari molto scomodi per vedere se almeno una volta supera i 2 megabit
...ehmm...ci metteresti a parte di cos'é questa storia del PVC...?
sarà mica il Processo Verbale di Constatazione??

comunque la centrale dovrebbe (se sapete come e dove controllare...) essere collegata in fibra (gbe, giusto?)

comunque, fino all'una le due di mattina sempre 2M
non credo che più tardi cambi qualcosa...no?
Old 18-11-2010, 22:38   #16595
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
...ehmm...ci metteresti a parte di cos'é questa storia del PVC...?
sarà mica il Processo Verbale di Constatazione??

comunque la centrale dovrebbe (se sapete come e dove controllare...) essere collegata in fibra (gbe, giusto?)

comunque, fino all'una le due di mattina sempre 2M
non credo che più tardi cambi qualcosa...no?
proprio dopo l'una statisticamente il traffico comincia a scendere...un tentativo alle 4-5 di notte lo farei xD
Cmq, l'importante è che sia sempre 2 mega fissi precisi sputati...in quel caso la saturazione non c'entra, è come se ci fosse un "secondo profilo" a 2 mega che limita il profilo a 7 mega agganciato.
Può capitare...

Ultima modifica di skryabin : 18-11-2010 alle 22:46.
Old 18-11-2010, 23:09   #16596
M3m3nt0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
proprio dopo l'una statisticamente il traffico comincia a scendere...un tentativo alle 4-5 di notte lo farei xD
Cmq, l'importante è che sia sempre 2 mega fissi precisi sputati...in quel caso la saturazione non c'entra, è come se ci fosse un "secondo profilo" a 2 mega che limita il profilo a 7 mega agganciato.
Può capitare...
infatti prima il profilo era il "vecchio" 2M...
il passaggio alla 7M già é stato duro farglielo fare...

p.s: ma sto pvc di cui parlavi...?cos'é?
Old 18-11-2010, 23:20   #16597
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
infatti prima il profilo era il "vecchio" 2M...
il passaggio alla 7M già é stato duro farglielo fare...

p.s: ma sto pvc di cui parlavi...?cos'é?

non so entrare nei dettagli tecnici, però lo puoi immaginare appunto come un residuo del vecchio profilo.
Capitava spesso proprio quando facevano sti upgrade...

Ultima modifica di skryabin : 18-11-2010 alle 23:22.
Old 18-11-2010, 23:27   #16598
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da pirocia Guarda i messaggi
Oggi ho comprato un TP-link mod. TD-W8901G,modello abbastanza base ma sembra che vada bene,ho testato la velocità e queto è il risultato :

PING 40
DOW 5,40
UP 0,40

perciò se dura va bene cosi ! tra l'altro ha il menù in italiano che per me è meglio(l'inglese non è il mio forte!)

Pirocia
ora tira in testa al tuo tecnico di fiducia quel kraun li'
Old 19-11-2010, 06:42   #16599
ulisse66
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da vitalil Guarda i messaggi
Idem con patate, di che zona sei ? Io zona Cesenatico, su NAS di Rimini. Fino a 20gg circa linea perfetta e banda piena ad ogni ora. Poi dopo un fantomatico ribaltamento

Ma che c...o stanna a fare sti geni della Telecom, pago solo di adsl 70 € A bimestre per cosa... Il bello che questi problemi prima dello spostamento non li avevo. Un amico che lavora al 187 mi ha detto che sul mio nas la saturazione è arrivata al 90% quando il limite dovrebbe essere 80 % :confused
Nella mia zona non ci sono operatori un ULL altrimenti, con una vera concorrenza, non si potrebbero permettere un tale disservizio

Quindi chi visse sperando.... a meno che non arrivino MUX GBE
io di parma. magari ci arrivassi a 2 mega! il muletto ha il download sull'altalena. oscilla tra zero e 25 (impostazione max di up). il proble,a parrebbe si presenti nelle ore di punta. ossia metà mattinata e la sera dopo le 17.00. se continua mi guarderò attorno per altri ISP.
ulisse66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 09:23   #16600
berrettoverde
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Tempo fa postai i dati di una linea adsl e dei vari problemi che avevamo con il modem alice. Come da consigli ho provato a installare il mio Netgear su questa linea ed effettivamente tutto migliorava.
Per risolvere definitivamente il problema, ieri abbiamo comprato un Belkin (modem/router wireless) per sostituire quello di Telecom.

Installato, collegato, ma la luce ADSL continua a lampeggiare, non si collega assolutamente, configurazione guidata o manuale, non cambia nulla.
Riattaccato il modem alice, si collega tranquillamente.
Il Belkin provato su un'altra linea (a casa mia) si collega senza battere ciglio.

Dove sta il problema?
berrettoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian