|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16541 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
1)prova all'arrivo della linea nel box sotto casa dove sono attaccate le linee telefoniche del''isolato 2)prova della linea alla scatola di arrivo in casa mia 3)prova alla presa principale di casa 4)prova alla presa dove è attaccato il router Il tutto senza staccari i vari telefoni di casa e con i medesimi filtri La prova che ho fatto io col router telecom l'ho fatta nelle medesime condizione che l'ha fatta lui sulla persa del router. Usato stesso pc con la stessa configurazione nelle due prove(l'antivirus era attivo in tutte edue le prove) Si dovrebbe dedurne che o il router è guasto,oppure che ha una "sensibilità" più elevata ed è più restrittivo di quello telecom(non sò se mi sono spiegato bene!) Pirocia Ultima modifica di pirocia : 14-11-2010 alle 15:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16542 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
e allora si fa forte l'ipotesi router guasto secondo me...sul fatto di una sensibilità diversa non concordo: qui ci sarebbe una differenza abissale, posso capire 1-2 mega....ma tra 5.5 mega e nemmeno uno la differenza è tanta!
Potrebbe essere un caso sfigato di incompatibilità del particolare router come qualcuno ha accennato in passato (ma ricordo che si parlava di sitecom, non di kraun, magari dentro sono la stessa cosa) Quindi, verifica per bene (con i valori completi) come aggancia l'altro router nelle stesse condizioni di adesso per vedere se la linea è a posto. Il succo è: non è che per usare alice devi avere per forza un router telecom...te ne basta uno normale, basta che la linea sia a posto ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 14-11-2010 alle 15:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16543 | |
Member
|
Quote:
![]() Scelta condivisa? Grazie dell'aiuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16544 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
C'è una guida in giro o altro per darci un'occhiata ?? Questo il ping di poco fa. ![]() Un modo o link per sapere se nel mio paese è previsto qualche lavoro di manutenzione o di aggiornamento della linea futura magari a 20 mb non c'è ?? Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16545 | |
Senior Member
|
Quote:
sul sito wholesale di telecom più volte linkato puoi trovare qualcosa riguardo la centrale e piani futuri di espansione, ma non è la bibbia, anche perchè non è che sia destinato alla consultazione degli utenti...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 14-11-2010 alle 17:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16546 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
Potrebbe abbastanza facilmente essersi danneggiato con delle sovratensioni durante un temporale...per esempio... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16547 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma
|
Ragazzi, vi faccio questa domanda per aiutarmi a capire...
dalla prima pagina del thread leggo : Qualcuno potrebbe ritrovarsi costretto a poterne usare solo uno dei due,o PPPoE o PPPoA, non è una cosa fondamentale, se va solo con uno dei due usate quello che funziona, però se entrambi funzionano tenete presente 2 cose: -PPPoE non è uno standard mentre PPPoA lo è (quindi il secondo sarebbe consigliato) -Fate attenzione all'MTU impostato, valori tipici e consigliati sono 1492 per il PPPoE e 1500 per il PPPoA ho alice 7 mega, sono contento perchè mi va sempre sui 6 mega con buoni ping, ho un router da 2 soldi...(un d-link da 30€..) ma quello che vorrei capire per poi affrontare futuri problemi è: io nelle impostazioni ho messo PPPoE LLC con MTU 1492. Se inserisco i parametri da voi suggeriti (PPPoA VC/MUX MTU 1500) non si connette neache e non va nulla. Come mai succede questo? è un problema della linea oppure del modem router? Grazie mille. P.s. è una curiosità per capire da cosa dipendono certi parametri... Ultima modifica di tori&mucche : 15-11-2010 alle 10:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16548 | |
Senior Member
|
Quote:
non è un "ripiego", tutto dipende dal tipo di mux, non c'è alcun problema quindi vivi tranquillo...il pppoe dovrebbe funzionare sempre, il pppoa non sempre.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 15-11-2010 alle 10:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16549 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Allineamento modem
Ciao a tutti vi chiedo se avete qualche dritta per risolvere il mio problema.
Il modem si disallinea in continuazione (sia quando avevo infostrada che con alice), dopo che c'è forte maltempo. Se provo a fare una telefonata riesce ad agganciarsi ma il tutto dura 5-10 minuti poi si disconnette. Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che potrebbero essere i filtri. Please Help Me! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16550 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2009
|
Da circa un mesetto ho un problema con la mia Alice ADSL Flat 7 Mega.
In poche parole, di punto in bianco la qualità della connessione ha cominciato a degradarsi e grazie al classico test "run > cmd > ping -t" ho notato in un primo momento una perdita di pacchetti accompagnata da "ping-spike" (vale a dire ping che rimane stabile per 5-10 secondi, seguito da incrementi sul singolo pacchetto dell'ordine di 100~450 unità) ed in seguito i soli picchi del ping. Una ventina telefonate al 187 e 4 visite di altrettanti tecnici dopo, riesco ad ottenere qualcosa, la linea mi viene messa "in Fast" ma il problema del ping permane. Qualche esempio con tracert annessi: ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us Il giorno dopo a partire dalla mezzanotte comincio a venire disconnesso ogni 15 minuti circa a cui fanno seguito 2 minuti di down. La cosa si ripete ciclicamente per tutto il giorno seguendo il medesimo pattern e cessa magicamente alla mezzanotte del giorno seguente (fenomeno questo già accaduto svariate volte durante i precedenti 6 mesi, tuttavia, ergo non credo vi sia correlazione). La connessione è ora più stabile nonostante il problema al ping sia ancora presente, riscontro pero' problemi nell'instradamento verso server italiani (con ping che si attesta mediamente sui 45 ms, esclusi i ping-spike, nonostante la configurazione in Fast). Faccio un lookup sul mio IP e vedo che riconduce ad una località vicino Roma (Business.Telecom.it, etc.) nonostante abiti a Torino. Oggi l'IP lookup torna a dirmi che effettivamente l'IP è di Torino, i problemi di instradamento verso server italiani sembrano essere cessati ma il ping rimane ballerino nonostante la Fast. Inoltre ho notato che prima del passaggio in Fast la mia connessione risultava come "ADSL2+", mentre ora, come potete notare dagli screenshot, è settata in "G.DMT". Dal momento che i parametri della linea sembrano essere più che dignitosi (la centralina dista circa 50 m. dal mio appartamento) cosa consigliate di fare? I tecnici continuano a dirmi che non sanno che pesci pigliare e che i picchi del ping sono "più che normali"...sarà, io pero' navigo più lentamente, non sono in grado di sostenere una videoconferenza perchè ad ogni ping-spike cade tutto e non posso giocare online per ovvi motivi. Stavo pensando di disdire tutto e passare ad un altro provider ma nessuno fra NGi, KpnqWest, Aruba ed Olimontel sembra essere in grado di fornirmi una qualsiasi ADSL (ci sarebbe MC-Link ma c'è da fidarsi?)...e per mettere una ADSL Fastweb interleaved non-fibra tanto vale tenermi Alice... Di seguito le stats della mia connessione ad oggi: ![]() Ho un solo telefono non-cordless collegato alla linea per mezzo di un filtro ADSL, un router Alice Gate 2 Plus non-wireless ed utilizzo solo cavi ethernet piuttosto corti. Inoltre il medesimo problema si presenta su tutti e 3 i miei PC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16551 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Insisti...anzi, ti consiglio di provare ad aprire un guasto FONIA, invece che ADSL. Digli che quando piove il telefono non funziona bene, cade la linea, e senti molti rumori in audio. E fai di più....chiama proprio mentre piove, così i test di isolamento vanno subito in KO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16552 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16553 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Però non capisco come mai quando faccio una telefonata , immediatamente il modem si allinea. Non dovrebbe accadere il contrario? Ultima modifica di cirronegletto : 15-11-2010 alle 12:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16554 | |
Member
|
Quote:
adesso ho fatto di nuovo una comparazione dei due modem,ecco il risultato. Modem Kraun [img] ![]() modem telecom [img] ![]() [img] ![]() commentate pure,io da parte mia credo che contatterò il tecnico telecom che aveva un router da vendere a 50 euro e risolvo il problema senza altri sbattimenti! pirocia Ultima modifica di pirocia : 15-11-2010 alle 13:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16555 |
Senior Member
|
io prenderei un bel netgear e stai sicuro...il tecnico telecom col suo router a 50 euro non mi ispira fiducia
![]() altri marchi con cui vai sul sicuro d-link, linksys, ecc kraun anche lui, non è che ispiri fiducia già a partire dal nome... Se non sa spiegarsi il perchè cambierei anche tecnico di fiducia, perchè è chiaro cosa non va in questi casi: router semisconosciuti che montano chipset altrettanto poco comuni e che non vanno molto d'accordo coi mux montati in centrale.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 15-11-2010 alle 14:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16556 | |
Member
|
Quote:
pirocia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16557 | |
Senior Member
|
Quote:
ma secondo te qui usiamo tutti router telecom? ![]()
![]() |
![]() |
#16558 | |
Member
|
Quote:
A questo punto l'importante e che in qualche modo il problema lo risolvo. grazie pirocia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16559 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Salve a tutti,
a causa di continui salti di linea Telecom Italia mi ha abbassato il profilo adsl da 7 a 4 mega spiegandomi che il problema, fino a qualche mese fa mai riscontrato, era dovuto a nuove installazioni di adsl nelle abitazioni vicine. In seguito al sopralluogo di un elettricista chiamato da me, però, sono state rifatte alcune giunture alla cablatura che presentavano delle ossidazioni (ho verificato di persona). Secondo voi se chiamo la Telecom riesco a farmi ripristinare il profilo da 7 mega e, sopratutto, riesco a tenere la connessione stabile? Questi sono i miei valori attuali: Downstream Upstream SNR Margin: 20.0 29.0 db Line Attenuation 28.5 16.5 db Data Rate 4832 320 kbps Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#16560 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
però non è possibile sapere se quei valori rimangono stabili durante tutto l'arco della giornata, oppure variano notevolmente, magari in corrispondenza dell'attività di un altro utente adsl servito dallo stesso cavo. può darsi che telecom ti faccia qualche difficoltà a riportarti a 7 mega, proprio perchè il downgrade è avvenuto a seguito di segnalazione di disconnessioni e non è stato fatto alcun intervento a parte la diminuzione della portante. comunque prima di richiedere il cambio del profilo sarebbe opportuno tenere sotto controllo il comportamento del snr durante intervalli di tempo di alcune ore, ad esempio usando il programma dmt, per vedere se rimane stabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.