Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2010, 17:03   #16361
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
nel log viene indicato quando cambia ip, ma nulla su eventuali problemi ppp. c'è il syslog, magari da lì qualcosa viene fuori di più. poi via telnet con adsl info --stats o --show vengono fuori LOS ecc...
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 17:06   #16362
obsidian
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Da quello che ho visto, visto che ho lo stesso router, quando avviene una disconnessione non è segnalato il motivo.
obsidian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 17:12   #16363
strassada
Senior Member

infatti, è una cosa comune con Netgear. mettono un sacco di opzioni inutili (WPS, Traffic Monitor, email) e poi si dimenticano delle cose più pratiche.
Old 07-11-2010, 17:13   #16364
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Ieri sembrava essere tornato tutto a posto (mi riferisco più che altro a facebook) mentre ora di nuovo problemi, quindi la cosa non sembra ancora finita.
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova

Ultima modifica di bluefrog : 07-11-2010 alle 17:19.
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 17:16   #16365
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
nel log viene indicato quando cambia ip, ma nulla su eventuali problemi ppp. c'è il syslog, magari da lì qualcosa viene fuori di più. poi via telnet con adsl info --stats o --show vengono fuori LOS ecc...
quando cade la ppp spesso cambia ip
il log non ti dice quando cade la portante? se stacchi fisicamente il router dalla presa telefonica sul log non viene scritto nulla di particolare? o anche cosi' dice solo che è cambiato l'ip?
Old 07-11-2010, 18:03   #16366
strassada
Senior Member

[Time synchronized with NTP server] Thursday, Nov 04,2010 22:40:56
[Internet connected] IP address: 87.0.245.xx, Thursday, Nov 04,2010 22:40:46
[Initialized, firmware version: V1.0.0.20_4.0.20] Thursday, Nov 04,2010 22:40:21
Sunday, Nov 07,2010 01:04:20
[Internet connected] IP address: 87.5.xxx.xxx, Saturday, Nov 06,2010 23:55:17
[Internet disconnected] Saturday, Nov 06,2010 23:54:44

anche il v5 non diceva niente di più anche staccando il cavo dalla presa
sempre Internet connect e disconnect anche se cade il ppp.

Ultima modifica di strassada : 07-11-2010 alle 18:08.
Old 07-11-2010, 18:05   #16367
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
[Time synchronized with NTP server] Thursday, Nov 04,2010 22:40:56
[Internet connected] IP address: 87.0.245.xx, Thursday, Nov 04,2010 22:40:46
[Initialized, firmware version: V1.0.0.20_4.0.20] Thursday, Nov 04,2010 22:40:21
Sunday, Nov 07,2010 01:04:20
[Internet connected] IP address: 87.5.xxx.xxx, Saturday, Nov 06,2010 23:55:17
[Internet disconnected] Saturday, Nov 06,2010 23:54:44

anche il v5 non diceva niente di più anche staccando il cavo dalla presa.
azz, mica bella sta roba
ma almeno i led sono indicativi? cioe' ce ne stanno 2 separati, uno per la portante e uno per la sessione ppp?
male che vada si fa attenzione ai led per capire che succede.
Old 07-11-2010, 18:16   #16368
strassada
Senior Member

si, led adsl e led internet (ecc...), con la spiegazione delle varie tipologie di casi (verde, rosso, spento, lampeggiante)

Ultima modifica di strassada : 07-11-2010 alle 18:18.
Old 07-11-2010, 18:18   #16369
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
si, led adsl e led internet, con la spiegazione delle varie tipologie di casi (verde, rosso, spento, lampeggiante)
e allora il nostro amico deve fare attenzione a questi led e capire esattamente cosa cade, cosi' ci conferma se è una caduta di portante o se invece è effettivamente una caduta della sola sessione ppp.
In questo secondo caso guardare i valori della linea non ci direbbe nulla, la sessione ppp va via per altri motivi, non c'entra lo stato del doppino.

Ultima modifica di skryabin : 07-11-2010 alle 18:21.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 19:41   #16370
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Iscritto dal: Jan 2001
scusate la domanda da profano:

ho alice 7Mb e il mio router aggancia la portante con valori (down/up) 8128/480, come faccio a capire se sono in adsl o adsl2+?

se fossi in adsl2+ e usassi un modem adsl che svantaggi avrei?
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 19:44   #16371
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da NZ Guarda i messaggi

ho alice 7Mb e il mio router aggancia la portante con valori (down/up) 8128/480, come faccio a capire se sono in adsl o adsl2+?

con quei valori stai sicuramente agganciando in adsl normale, ovvero g.dmt

non puoi sapere se sei su piastra adsl2+ se non provi ad agganciare la portante con un router adsl2+

non credo ci siano svantaggi ad usare la g.dmt col tuo router anche se ti trovassi su piastra adsl2+, la retrocompatibilità è garantita, e anche se passassi ad un router adsl2+ non avresti poi chissà quali vantaggi...agganci già portante piena, al max potresti avere un po' di stabilità in più visto che i 7 mega su adsl2+ sono meno impiccati della 7 mega in g.dmt

Ultima modifica di skryabin : 07-11-2010 alle 19:49.
Old 07-11-2010, 19:49   #16372
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:

Agganci in G.DMT la portante massima. Se la tua linea è stabile, ed hai margini ampi (> 12dB), non ti cambierebbe nulla.

Ovviamente un router moderno ha in generale prestazioni migliori, un po per tutto. Ma ripeto a livello di linea non ti cambia niente.

Se ci dici che router hai e ci posti Tutti i valori della linea (attenuazione, margine, potenza) possiamo avere un quadro più completo
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 20:10   #16373
re_set
Member

L'Avatar di re_set

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
in genere le accoppiate standard sono pppoa/VCMUX oppure pppoe/LLC
ripeto, se il router ha due led (uno per la portante e uno per la sessione PPP) e casca soltanto quello della sessione PPP il problema è da ricercare altrove, non sui valori di linea, quindi sarebbe inutile monitorare
O provi a cambire i settaggi come detto sopra, o provi a cambiare trasformatore al router (sul mio vecchio router avevo un comportamento simile risolto con un nuovo trasformatore), oppure meglio se provassi con un router completamente diverso.
Ma sto router non ce l'ha una pagina dove vedere un log di quel che combina? lo chiedo anche perchè sarei interessato ad acquistarne uno :P
Si il Log ci stà

Ad ogni modo , ho settato Metodo Multiplex : basato su VC (Prima era LLC)
e dopo 4 ore non ho avuto nemmeno una disconnessione (incrocio sempre le dita) ed una rete fluida e brillante.

Spero di aver risolto
re_set è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 20:46   #16374
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Se ci dici che router hai e ci posti Tutti i valori della linea (attenuazione, margine, potenza) possiamo avere un quadro più completo
è un vecchio netgear DG834G, rev2.... avrà alemno 5 anni
i valori sono questi:

fino alle 13:00 la linea è perfetta poi comincia a peggiorare fino a diventare peggio di un 56k la sera. Questo tutti i giorni!
Penso sia saturazione ma allora non capisco perchè un amico che sta a 300m da casa mia non ha questi problemi
ecco perchè sospettavo del router....
Old 07-11-2010, 21:00   #16375
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
è un vecchio netgear DG834G, rev2.... avrà alemno 5 anni
i valori sono questi:

fino alle 13:00 la linea è perfetta poi comincia a peggiorare fino a diventare peggio di un 56k la sera. Questo tutti i giorni!
Penso sia saturazione ma allora non capisco perchè un amico che sta a 300m da casa mia non ha questi problemi
ecco perchè sospettavo del router....
LA tua linea dal punto di vista fisico è perfetta (purtroppo!!).

La diagnosi che hai fatto è corretta. Sei affetto da saturazione. Il fatto che un amico a 300m non abbia problemi non significa nulla. Prima di tutto non sappiamo nemmeno se è connesso alla stessa centrale. Poi una centrale ha di solito più dslam, ed ognuno di questi ha diversi VP su cui attestare i VCI utente. Dunque, ci sono diversi problemi che tu puoi avere e il tuo amico no....

Cmq inutile cambiare il router
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 21:10   #16376
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Sei affetto da saturazione
domanda retorica: si può far qualcosa?

due anni fa mi capitò lo stesso problema in un'altra abitazione!
mandai decine di fax a Telecom lamentando il problema e dopo un mese mi arrivò una lettera a casa che recitava qualcosa del tipo:

"Gentile utente,
a seguito dei suoi reclami siamo lieti di comunicarle che un tecnico ha verificato il suo collegamento in centrale e non è stato trovato alcun problema"

Ipotizzo che Telecom sappia della saturazione; ma allora ci prendono per il culo?
Il canone però lo pago sempre al 100%, non 100% la mattina e 5% la sera
Old 08-11-2010, 10:23   #16377
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

domanda a voi esperti:

sono andato sul sito di Aruba per verificare la copertura della mia zona da Adsl2+ 20mb e risulto coperto

poi ho fatto la stessa prova sul sito di Alice e Telecom mi dice che sono coperto solo dalla 7mb

ehm.... chi ha ragione?
Old 08-11-2010, 10:46   #16378
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
domanda a voi esperti:

sono andato sul sito di Aruba per verificare la copertura della mia zona da Adsl2+ 20mb e risulto coperto

poi ho fatto la stessa prova sul sito di Alice e Telecom mi dice che sono coperto solo dalla 7mb

ehm.... chi ha ragione?
anche io risulto coperto dalla 20 mega aruba, lol, ma credo proprio che non sia possibile

fidati di telecom
la verifica copertura di aruba mi sembra alquanto ingannevole...infatti, qualunque tipologia di connessione tu provi a verificare ti darà questo messaggio (purchè sia attivabile almeno la 7 mega)
Quote:
La verifica della copertura indica che la zona alla quale appartiene il numero ***********
è coperta dal servizio ADSL richiesto ed è pertanto possibile procedere con l'ordine.
Ciò non esclude che, per motivi tecnici, la richiesta possa comunque risultare non realizzabile.
Insomma te attivi aruba perchè magari attratto dalla 20 mega, ma poi a 20 mega non te la possono mettere e chissà quando, e se te lo dicono (tanto si parano con la solita formuletta "Ciò non esclude che....")

Ultima modifica di skryabin : 08-11-2010 alle 10:50.
Old 08-11-2010, 11:19   #16379
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Ho tante domande e dubbi, spero qualcuno abbia la pazienza di darmi qualche consiglio sui test da effettuare :'(
  • Come qualcuno forse si ricorda tempo fa Alice20mb a casa dei miei tutto d'un tratto ha smesso di funzionare in PPPoA (cade la connessione continuamente a distanza di 60+ secondi), in PPPoE funziona abbastanza bene, anche se cade mediamente un paio di volte al giorno.
    Non potevo sapere se dipendesse dal mio router (Linksys WAG320N) o dalla connessione, visto che Telecom diceva che tutto era a posto.
    Provato con router nuovo (Netgear 2200) e il risultato è lo stesso. Cosa dovrei pensare? Devo effettuare altri test o posso già trarre conclusioni da quanto appena riportato?
  • Io nel frattempo ho traslocato. Alice 7mb a casa nuova. La connessione appare molto lenta (anche se i numeri di speedtest sono sì bassi, ma non così MOSTRUOSAMENTE bassi da giustificare tali rallentamenti, se volete posto immagini), al punto che pure lo streaming su Youtube in SD si blocca spesso, anche su PSN nei video di Singstar in streaming è lentissimo, si ferma di continuo x bufferare e a volte addirittura si blocca.
    Per scaricare un aggiornamento di 70mb c'ha messo ore. Pensavo fosse a causa del wi-fi della PS3 che si connetteva "male" col router (magari in 802.11b?) visto che fino ad ora l'avevo sempre usata col cavo. Ma ho notato che pure col portatile va lentissimo e anche dal PC cablato. Che test mi consigliate di fare?
  • Sempre a riguardo dei test, ho notato che quando alzo la cornetta a volte c'è un disturbo di fondo, fisso, che non è sempre presente ma cmq c'è molto spesso. Questo è il segnale di qualche problema all'impianto?
    Nuovamente: che test posso fare? Se non c'è niente disponibile su internet volendo posso portarmi a casa nuova il 2200 che ho comprato per mio padre, mi sembra di ricordare che avesse una pagina di log molto dettagliata con tantissimi dati. Io però non sono in grado di "interpretare" tutti quei numeri e capire se qualcosa non va o se tutto è apparentemente a posto.

Grazie mille a tutti
Old 08-11-2010, 11:25   #16380
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

a) i test li devi fare tutti col pc cablato
b) ci sono alcuni test da fare, speedtest.net su roma e sul server geograficamente più vicino a te, speed.io, test.ngi.it, e scaricare una iso linux per vedere a quanto va...
c) poi fai screenshot dei dati rilevati dal router, portante agganciata, snr e attenuazione, e facceli vedere assieme ai risultati dei test al punto b
d) un lieve rumore di fondo col router agganciato, anche usando filtri buoni, può essere ancora percepibile, ma lieve...purchè non sia un rumore di frittura dovrebbe essere a posto, ma i dati del router potranno rispondere ai tuoi dubbi
e) devi mettere in preventivo anche che può capitare la giornata o l'orario sfigato in cui qualche sito come youtube può andare male, non sono rari questi momenti, e anche un semplice filmato in sd fa fatica a bufferizzare, pure se avessi una 100 megabit non ti cambierebbe nulla
f) ciao

PS: che la 20 mega settata in pppoa non funzioni non credo sia preoccupante, anzi penso proprio che la 20 mega debba essere settata proprio in pppoe/LLC

Ultima modifica di skryabin : 08-11-2010 alle 11:32.
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian