|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16221 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Ho dovuto aprire un reclamo inviando un FAX a telecom 800000187 , perché i problemi sulla rete li ho da più di un anno , e nell'ultimo mese erano diventati estremi. Quindi ho chiesto un intervento definitivo da parte di Telecom e non più di SIRTA che ha sempre tamponato di settimana in settimana. Tutta la serata non ho avuto nessuna disconnessione per ora , speriamo regga ![]() Grazie ancora per il supporto PS. mi consigli di chiedere qualcosa ai tecnici se vengono qui ? Devo chiedere qualche controllo specifico ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16222 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() certo il downgrade ci vuole un attimo a farlo e risolve spesso questi problemi...ma tu hai escluso preventivamente qualunque elemento di disturbo in casa prima di avventurarti con la telecom? quando pronunci la parola magica "disconnessioni" al 187 un downgrade è la prima cosa che fanno ultimamente...
![]() |
![]() |
#16223 | |
Member
|
Quote:
Beh in casa non ho antifurti, e i cavi del telefono passano per conto proprio. Quindi non saprei che pesci pigliare, intanto spero in un intervento straordinario di Telecom, perché veramente dopo un anno non ne posso più (ps. ho avuto la prima disconnessione serale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16224 |
Senior Member
|
il fatto che continua a disconnettersi avvalora l'ipotesi di qualche interferenza temporanea, come ti dicevo prima.
Non sono solo gli antifurti e "gli altri cavi" a dare problemi dentro casa: possono essere gli stessi telefoni, le prese ed eventuali filtri.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 04-11-2010 alle 22:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16225 | |
Member
|
Quote:
Però il miglioramento stasera è grandioso, ieri sera in 2 ore ho avuto piu di una decina di disconnessioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16227 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16228 |
Member
|
Intanto circa da mezz'ora il valore è cambiato di nuovo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16229 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Questa è una linea problematica con problemi che vanno individuati e risolti...fisicamente !
Lo dimostra il downgrade da 7 a 4M con passaggio da ADSL2+ a ADSL1. Non ha risolto niente, visto che anche con margini di 16-19dB la linea cade ugualmente. Potrebbe anche essere lo splitter in centrale o qualche giunto/permuta difettoso. Devi insistere per un controllo fisico della linea (ovviamente va controllato anche l'impianto interno) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16230 | |
Member
|
Quote:
Allora stamattina sono venuti i tecnici, ed hanno cominciato a provare la linea direttamente fuori l'abitazione , e li aveva gli stessi sbalzi di margine e rumore, quindi il problema interno è abbastanza escluso. Mi hanno cambiato la coppia, apparentemente funzionava tutto e l aDSL l hanno riportata a 8 mb torno a lavorare (erano le 10:00) torno a casa alle 13:30 e mi ritrovo senza linea voce e senza aDSL. proprio in questo momento mi è ritornata solo l aDSL e questi sono i dettagli ![]() da 10 minuti ancora nessuna disconnessione, ma ripeto non ho più la linea voce . (ovviamente prima la linea voce ci stava anche dopo l intervento del cambio coppia in cabina) Non so che fare , oltre ad aver segnalato di nuovo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16231 |
Member
|
Sto impazzendo.
In questo preciso istante è tornata anche la linea voce Il margine scende un pochettino ![]() pochi minuti dopo ![]() perché è cosi variabile ? Ultima modifica di re_set : 05-11-2010 alle 13:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16232 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16233 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16234 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() è cosa positiva che tentino di risolvere mettendo mano ai cavi, spesso si fermano al solo downgrade e chi si è visto si è visto ![]() Dalle 14:15 ti si è disconnessa più l'adsl con i 7 mega agganciati?
![]() |
![]() |
#16235 | |
Member
|
Quote:
PS. mi ha appena chiamato il tecnico Sirta dicendo che mi stavano facendo il cambio porta in centrale e mi ha invitato a richiamare il 187 per dire che tutto era OK. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16236 |
Senior Member
|
Ecco....appunto....quindi hanno fatto sia cambio coppia che cambio porta....azz...di lusso....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16237 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16239 |
Member
|
Mi hanno detto che hanno cambiato un altra cosa in centrale (mi sfugge il nome)
Per loro stavolta è veramente tutto apposto ![]() Tra poco torno a lavoro e solo stasera posso provare meglio il tutto (speriamo ![]() GRAZIE INFINITE A TUTTI VOI PER IL SUPPORTO!!!! SIETE GRANDI!!!!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16240 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.